Info sperone lollie alla pt. Morelli e W le donne alla PAgan

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Info sperone lollie alla pt. Morelli e W le donne alla PAgan

Messaggioda sanlau » dom set 03, 2006 17:52 pm

Ciao a tutti, qualcuno ha delle informazioni (protezioni, discesa, ecc) relativamente allo Sperone Lollie ...una via aperta da Patrick Gabarrou alla punta Morelli ? Cima che tra l'altro non compare nè nella guida CAI-TCI nè sulle cartine della zona? (vicino al rif . Morelli-Argentera).
E sulla via " W le donne" alla cima PAganini?
Grazie
ciao
sanlau

Messaggioda Fanto » mar set 05, 2006 0:44 am

ciao, dovresti trovare le relazioni di entrambe le vie sul sito del cai di cuneo. sulla via "viva le donne" non posso esserti d'aiuto, mentre per quanto riguarda lo sperone lollie posso dirti che è una via tranquilla, dove non è necessario integrare, le soste sono da collegare.
lo sperone si vede dal rifugio (è alle sue spalle), raggiungibile in circa 30 minuti.
buona gita!
Fanto

Messaggioda sanlau » mar set 05, 2006 9:15 am

grazie molte fanto, in effetti i nomi di quelle due vie le avevo prese proprio dal sito del cai di cuneo e da alpidoc, cui sono abbonato pur essendo di sanremo.
Proprio perchè le ritenevo adatte alle mie possibilità, e intendo farle (se trovo qualche socio volenteroso tra gli alpinisti locali) , cercavo di raccogliere qualche info in più. In particolare sulla punta morelli, perchè non avendola trovata nè sul libricino grigio del CAITCI, nè sulle cartine della zona, non capivo bene la discesa a piedi.. a meno di non scendere in doppia dopo i primi 4 tiri. ma mi piacerebbe andare in cima....
grazie di tutto
ciao
sandro
sanlau

Torna a Arrampicata in montagna