info Paterno

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

info Paterno

Messaggioda Franz » mar ago 29, 2006 22:48 pm

Qualcuno ha informazioni recenti e di prima mano sulla via allo spigolo nord-ovest del Paterno (via Bolte e Wolf del 1930)?

Condizioni con le ultime nevicate??

Discesa e approccio più convenienti?

Io ho la relazione sul libro di Bernardi.

Grazie e ciao alla comunità.

Franz
Franz

Images: 2

Messaggioda Franz » gio set 07, 2006 0:22 am

Beh, se nessuno ha informazioni proprio recenti, va bene anche qualche impressione datata.

p.s. vabbè che 'ste vie non son più di moda da almeno 100 anni, però...
Franz

Images: 2

Messaggioda pasqua1984 » ven set 15, 2006 15:21 pm

Franz ha scritto:Beh, se nessuno ha informazioni proprio recenti, va bene anche qualche impressione datata.

p.s. vabbè che 'ste vie non son più di moda da almeno 100 anni, però...

Io ho fatto quella via il 16 luglio 2006 quindi nn so dirti condizioni attuali di neve! Mi ricordo che nei primi 2 3 tiri la via scarica molto...ci son molti sassi anche grandi instabili che anche la corda porta giù!
Noi abbiamo dormito la notte al rifugio Auronzo e la mattina dopo un'oretta eravamo all'attacco (non è evidente e nemmeno segnato)
Discesa effettuata per il primo tratto per la ferrata e poi in forcella girato a destra in direzione Rifugio Lavaredo. Avevamo la macchian giù al casello a Misurina.
Se serve altro prova a chiedere...
Alberto
pasqua1984

Messaggioda psycho » ven set 15, 2006 16:47 pm

Non è che rischi di farti scaricare in testa mezza montagna da quelli che sono in cima?

Potrei consigliarti (anche se non le ho mai fatte) le vie sulla Torre Quattro Laghi e limitrofe. sono più durette, però...
Sono quelle torri che vedi quando dal Pian di cengia vai verso la forcella dei camosci.

Le relazioni sono sul Berti
Ciao
psycho

Messaggioda pasqua1984 » ven set 15, 2006 18:31 pm

psycho ha scritto:Non è che rischi di farti scaricare in testa mezza montagna da quelli che sono in cima?

Potrei consigliarti (anche se non le ho mai fatte) le vie sulla Torre Quattro Laghi e limitrofe. sono più durette, però...
Sono quelle torri che vedi quando dal Pian di cengia vai verso la forcella dei camosci.

Le relazioni sono sul Berti
Ciao

Quelli che arrivano in cima dalla ferrata nn creano problemi per le cordate che salgono dal versante nord ovest secondo me
pasqua1984

Torna a Arrampicata in montagna