vorrei rendermi conto su che pareti andrò a "morire" così vi chiedo info e magari qualche sito da leggere prima...

grassie

da foppafra » mar ago 29, 2006 15:39 pm
da rocco » mar ago 29, 2006 15:50 pm
da foppafra » mar ago 29, 2006 16:52 pm
rocco ha scritto:In Valle dell'Orco c'è un'ampia varietà di vie da fare, non hai un'idea più precisa det tipo di vie e delle difficoltà su cui vorreste scalare?
da supergiovane » mar ago 29, 2006 16:57 pm
da Paolo Marchiori » mar ago 29, 2006 17:02 pm
supergiovane ha scritto:Potete fare queste 3 in sequenza, dalla più facile alla più impegnativa:
Pesce d'Aprile alla Torre di Aimonin
Nautilus al Sergent
Itaca nel Sole + Tempi moderni al Caporal
Puoi trovare le relazioni su www.gulliver.it
da clod » mar ago 29, 2006 17:04 pm
Paolo Marchiori ha scritto:supergiovane ha scritto:Potete fare queste 3 in sequenza, dalla più facile alla più impegnativa:
Nautilus al Sergent
vorrei solo far notare che tutte le vie nominate necessitano esperienza nel piazzare protezioni e, per esperienza personale, se non abituati al tipo di scalata conviene prendere una discreta dose d'umiltà e fare vie che, sulla carta, neanche si guarderebbero.
ciao.
P.
da Paolo Marchiori » mar ago 29, 2006 17:08 pm
clod ha scritto:Prese bastonate pure li?![]()
![]()
da clod » mar ago 29, 2006 17:10 pm
Paolo Marchiori ha scritto:clod ha scritto:Prese bastonate pure li?![]()
![]()
bah...diciamo che ha piovuto molto e non ho fatto cio' che speravo...pero',comunque, non ero tranquillissimo. Molto, molto meglio che la Val di Mello, pero'.
da supergiovane » mar ago 29, 2006 17:11 pm
Paolo Marchiori ha scritto:supergiovane ha scritto:Potete fare queste 3 in sequenza, dalla più facile alla più impegnativa:
Nautilus al Sergent
vorrei solo far notare che tutte le vie nominate necessitano esperienza nel piazzare protezioni e, per esperienza personale, se non abituati al tipo di scalata conviene prendere una discreta dose d'umiltà e fare vie che, sulla carta, neanche si guarderebbero.
ciao.
P.
da cialtrone » mar ago 29, 2006 17:17 pm
Nautilus al Sergent
ciao.
P.
da paolo s4 » mar ago 29, 2006 17:22 pm
da grizzly » mar ago 29, 2006 17:23 pm
foppafra ha scritto:rocco ha scritto:In Valle dell'Orco c'è un'ampia varietà di vie da fare, non hai un'idea più precisa det tipo di vie e delle difficoltà su cui vorreste scalare?
molto easy noi....
ma vorrei anche capire cosa c'è in giro....ne ho sentito talmente parlare che andrei anche solo a vederla!
da ste_manto » mar ago 29, 2006 17:25 pm
supergiovane ha scritto:Potete fare queste 3 in sequenza, dalla più facile alla più impegnativa:
Nautilus al Sergent
da ste_manto » mar ago 29, 2006 17:26 pm
grizzly ha scritto:foppafra ha scritto:rocco ha scritto:In Valle dell'Orco c'è un'ampia varietà di vie da fare, non hai un'idea più precisa det tipo di vie e delle difficoltà su cui vorreste scalare?
molto easy noi....
ma vorrei anche capire cosa c'è in giro....ne ho sentito talmente parlare che andrei anche solo a vederla!
Son d'accordo con quel che ti hanno già detto a proposit delle protezioni...
Una via abbordabile, e con alcuni spit, è la via delle Placche al Sergent. Sul 5. Soste atrezzate. E' utile aver un paio di friends per un paio di tiri senza spit, ma facili.
da foppafra » mar ago 29, 2006 17:28 pm
da lingerie » mar ago 29, 2006 17:30 pm
da lingerie » mar ago 29, 2006 17:32 pm
paolo s4 ha scritto:..consiglio ai foresti non avezzi alla tipologia di scalata di prender con le dovute cautele i vecchi V tradotti 5c...![]()
![]()
![]()
"Pesce d'aprile" direi che tra le "tradizionali" (inteso come chiodatura) è la prima da fare, il Nautilus è già più impegnativo...
D'obbligo un giro di pellegrinaggio al Sergent...!![]()
da grizzly » mar ago 29, 2006 17:32 pm
ste_manto ha scritto:GRI relazionagli pure le 2 varianti che NON deve perdersi per divertirsi un pò![]()
![]()
da supergiovane » mar ago 29, 2006 17:34 pm
foppafra ha scritto:...ricapitolando:
- o fai il 6b o non ti fanno entrare in valle
- porta tutti i tuoi friend e tira fuori anche i "bong" usati da tuo padre
- accendi un enorme cero in chiesa...
![]()
...scusate ma non sono ancora a livelli da 5c da proteggere.... spero che ci siano cose più semplici se non anche da secondo non mi divertirò
![]()
non esiste un settore "baby"??
da ste_manto » mar ago 29, 2006 17:34 pm
foppafra ha scritto:...ricapitolando:
- o fai il 6b o non ti fanno entrare in valle
- porta tutti i tuoi friend e tira fuori anche i "bong" usati da tuo padre
- accendi un enorme cero in chiesa...
![]()
...scusate ma non sono ancora a livelli da 5c da proteggere.... spero che ci siano cose più semplici se non anche da secondo non mi divertirò
![]()
non esiste un settore "baby"??
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.