Info via sulla parete NE del Sassolungo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Info via sulla parete NE del Sassolungo

Messaggioda au2saint » lun ago 07, 2006 20:15 pm

Ciao a tutti,
questo weekend sono andato a fare ( o meglio abbiamo tentato) il pilastro Paolina al Sassolungo. Ahime abbiamo sbagliato di brutto, attaccando un 200 metri più a sx.... la fretta!!
Dopo aver seguito una linea immaginaria che ricalcava quella della documentazione, siamo arrivati quasi alla prima cengia e di li, ci siamo calati causa maltempo!
La sorpresa è stata proprio li, visto che scendendo abbiamo trovato una via piuttosto chiodata anche con placchette e che sembra puntare direttamente al campanile!

Qualcuno ha idea di che via si tratti?
La via parte circa all'inizio del torrente e sale direttamente per uno dei colatoi, ho cercato un pò in giro ma non ho ancora trovato nulla, la cosa però mi sembra strana visto che la via è veramente molto chiodata

Ciao e grazie
au2saint

Messaggioda David77 » lun ago 07, 2006 21:31 pm

Ciao, presumo si tratti della via "Lionel" di Steinkoetter. Il posto è più o meno quello e secondo la relazione la prima parte si sviluppa lungo colate e camini. Per la chiodatura non ti so dire, ma forse interviene Ivo che sicuramente sarà più preciso.

Ps:Non faceva freddo su quella parete?
David77

Images: 50

Messaggioda au2saint » mar ago 08, 2006 16:08 pm

Faceva un freddo boia,
tanto che ad un certo punto ha cominciato a nevischiare! Per quello siamo scesi :(
Pensavamo si stesse preparando un temporalone poi invece quando ormai eravamo alla base della parete il cielo si è aperto e poi ha tenuto tutto il giorno! Che fregatura :(
au2saint

Messaggioda ross » mer ago 09, 2006 14:32 pm

Considerato che in salita hai fatto una "via immaginaria", ma che in discesa hai utilizzato una via chiodata addirittura con placchette, puo' darsi che sei sceso per la Via del Pilastro Bianco di E. Cipriani.......forse......
ross

Images: 16

Messaggioda Siloga66 » mer ago 09, 2006 18:19 pm

Se c'erano delle placchette di spit sicuramente era un'altra di quelle vie di merda del suddetto tizio.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda David77 » mer ago 09, 2006 19:09 pm

ross ha scritto:Considerato che in salita hai fatto una "via immaginaria", ma che in discesa hai utilizzato una via chiodata addirittura con placchette, puo' darsi che sei sceso per la Via del Pilastro Bianco di E. Cipriani.......forse......

Vero! Non avevo fatto caso che hai scritto che c'erano placchette. Quindi sarà proprio una via di Immagine cipriani Immagine
Che schifo! :evil: :(
David77

Images: 50

Messaggioda Z » mer ago 09, 2006 19:16 pm

lasciamo perdere, va...
Ultima modifica di Z il mer ago 09, 2006 20:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Z

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » mer ago 09, 2006 19:39 pm

La via del Pilastro bianco un giorno l'ho fatta solo perchè un amico me l'aveva proposta. Arrivato sulla cengia dove termina ho detto all'amico: "non mi prendi più a fare una via che sale lo zoccolo di un paretone poi termina all'improvviso. E inoltre A SPIT!!!!"
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda au2saint » gio ago 10, 2006 13:59 pm

Grazie a tutti delle info!

Mi sembrava troppo strano che di una via del genere non ci fosse notizia alcuna, certo che però, se finisce con lo zoccolo, si spiega tutto!

Comunque la prossima volta il Paolina non mi frega, anche perchè adesso abbiamo visto e controllato per bene da dove si attacca! ... almeno spero :wink:

Ciao e grazie ancora
au2saint

Torna a Arrampicata in montagna