Monte Destrera via Locatelli

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Monte Destrera via Locatelli

Messaggioda alberto60 » gio lug 06, 2006 12:25 pm

Domenica scorsa in compagnia dei miei amici, Oreste, Carlo e Edoardo ho salito il monte Destrera per la via "LOCATELLI" .
Itinerario di stampo classico ben chiodato e comunque ottimamente proteggibile . Molto bello il primo tiro del diedro. Ambiente solitario.
Siamo saliti al bivacco Meneghelli, dove abbiamo dormito, arrivando dal Rif. Pontese per la bocchetta di Valsoera.
Molto bello il Vallone di Valsoera con i laghi , ma siamo rimasti molto male
per la grande quantità di sporcizia: legname, calcinacci, pezzi di ferro, lamiere e chiodi arrugginiti , sparzi tutt'intorno al bivacco e alla zona circostante alla diga e alle costruzioni di servizio alla diga stessa.

Ora mi domando, ma questa non è zona parco? Possibile che nessuno si sia accorto di nulla e si possa permettere a chi gestisce la diga di fare questo schifo?

Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda fabiocap » gio lug 06, 2006 13:05 pm

Perchè questo topic in Arrampicata in Montagna?
W la Valle dell'Orco
fabiocap

Images: 7

Messaggioda schen » gio lug 06, 2006 13:20 pm

fabiocap ha scritto:Perchè questo topic in Arrampicata in Montagna?

:?:
Che c'è che non ti convince?
Il fatto che si parli anche di monnezza o ritieni il Destrera una falesia?
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda alberto60 » gio lug 06, 2006 16:05 pm

fabiocap ha scritto:Perchè questo topic in Arrampicata in Montagna?

Scusa cosè che non va?
Il Destrera non è in montagna?
alberto60

Images: 1

Re: Monte Destrera via Locatelli

Messaggioda grizzly » gio lug 06, 2006 16:38 pm

alberto60 ha scritto:Domenica scorsa in compagnia dei miei amici, Oreste, Carlo e Edoardo ho salito il monte Destrera per la via "LOCATELLI" .
Itinerario di stampo classico ben chiodato e comunque ottimamente proteggibile . Molto bello il primo tiro del diedro. Ambiente solitario.
Siamo saliti al bivacco Meneghelli, dove abbiamo dormito, arrivando dal Rif. Pontese per la bocchetta di Valsoera.
Molto bello il Vallone di Valsoera con i laghi , ma siamo rimasti molto male
per la grande quantità di sporcizia: legname, calcinacci, pezzi di ferro, lamiere e chiodi arrugginiti , sparzi tutt'intorno al bivacco e alla zona circostante alla diga e alle costruzioni di servizio alla diga stessa.

Ora mi domando, ma questa non è zona parco? Possibile che nessuno si sia accorto di nulla e si possa permettere a chi gestisce la diga di fare questo schifo?

Alberto

Ulà... la Locatelli... altra via che è da un po' mi piacerebbe salire!
grizzly

Images: 131

Messaggioda ivnc1980 » gio lug 06, 2006 19:47 pm

anche io voglio ritornare per la 4° al monte Destrera ques'estate, è una montagna che mi piace parecchio e piace anche alla mia ragazza.
Penso che andrò a fare 'Gocce di luce' che è l'unica via che mi manca, tra le altre vie io consiglio Directa.
ivnc1980

Images: 20

Torna a Arrampicata in montagna