Cosa mi consigliate?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cosa mi consigliate?

Messaggioda Pi-ero » mer lug 05, 2006 11:19 am

Ciao ragazzi...

con molta probabilità dovrò organizzare un viaggio fino in Svizzera (a Gstaad) per accompagnare mia nipotina...

In teoria il mio viaggio finirebbe lì e poi io dovrei tornare indietro.

Ma mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualche cosa di arrampicatorio...

Il problema ulteriore è che sono solo.

Tra di voi c'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi, proposte da valutare, consigli insomma, in modo da unire l'utile al dilettevole in sto viaggio? :roll:

Potrei eventualmente fare anche tappa in Italia rientrando...

Lo so, sono molto approssimativo, ma sono in pieno brain storming :? e ogni suggerimento è utile... 8)

Il periodo è ancora da definire, ma io, dal 29 luglio sono in ferie e pensavo di fare entro il 10 agosto...

Grassie mille!!!
:lol:
Pi-ero

Images: 2

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggioda Matteo G. » mer lug 05, 2006 11:27 am

Pi-ero ha scritto:Ciao ragazzi...

con molta probabilità dovrò organizzare un viaggio fino in Svizzera (a Gstaad) per accompagnare mia nipotina...

In teoria il mio viaggio finirebbe lì e poi io dovrei tornare indietro.

Ma mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualche cosa di arrampicatorio...

Il problema ulteriore è che sono solo.

Tra di voi c'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi, proposte da valutare, consigli insomma, in modo da unire l'utile al dilettevole in sto viaggio? :roll:

Potrei eventualmente fare anche tappa in Italia rientrando...

Lo so, sono molto approssimativo, ma sono in pieno brain storming :? e ogni suggerimento è utile... 8)

Il periodo è ancora da definire, ma io, dal 29 luglio sono in ferie e pensavo di fare entro il 10 agosto...

Grassie mille!!!
:lol:

Lungo la strada: Leysin, Miroir d'Argentine, Ecuelle, Col du Pillon.
Appena dopo: Rothorn.

Tanto per dire qualche nome a caso... i primi che mi vengono in mente!

Tutti posti fichissimi, calcare *beton*, chiodatura sfizzera, caprette che ti fanno ciao e mucche viola...

engioi
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda cialtrone » mer lug 05, 2006 11:36 am

Matteo G. ha scritto:Tutti posti fichissimi, calcare *beton*, chiodatura sfizzera, caprette che ti fanno ciao e mucche viola...
engioi
...ed esercenti che ti creano il vuoto "sfizzero" nel portafogli... :mrgreen:

Tra i posti citati dalla potente guida franco-sabaudo-aostana, quello che preferisco è il Mirroir Argentino. La valletta di Solalex sembra finta.
La parete, una legnata di lavagna di 500 metri netti, dal vago colore grigio-azzurrognolo, sembra finta.
I prati sembrano finti.
La via più famosa e bella, Zygofolis, dei Remy, 550 metri, max seici, seia obligèe, sembra finta.
La discesa dalla cima del Cheval Blanc sembra finta.

I fix, però, sono veri.
Rari, ma veri.

Alè con il calcare d'oltralpe.
:-D
cialtrone

Messaggioda Matteo G. » mer lug 05, 2006 11:46 am

cialtrone ha scritto:
Matteo G. ha scritto:Tutti posti fichissimi, calcare *beton*, chiodatura sfizzera, caprette che ti fanno ciao e mucche viola...
engioi
...ed esercenti che ti creano il vuoto "sfizzero" nel portafogli... :mrgreen:

Tra i posti citati dalla potente guida franco-sabaudo-aostana, quello che preferisco è il Mirroir Argentino. La valletta di Solalex sembra finta.
La parete, una legnata di lavagna di 500 metri netti, dal vago colore grigio-azzurrognolo, sembra finta.
I prati sembrano finti.
La via più famosa e bella, Zygofolis, dei Remy, 550 metri, max seici, seia obligèe, sembra finta.
La discesa dalla cima del Cheval Blanc sembra finta.

I fix, però, sono veri.
Rari, ma veri.

Alè con il calcare d'oltralpe.
:-D

Hei, come butta giù nella terra dove si ciuccia la nebbia :lol: :lol: :lol:

Per continuare il discorso elvetico... se lo Specchio è finto, l'Ecuelle è fantascienza... ci hai mai scalato? Una roccia così non l'ho vista neanche in Wenden 8O 8O 8O

In due giorni, consigliabilissima l'accoppiata Specchio Argentino + Rosti e dormita al rifugio liddietro + scalata all'Ecuelle... paradisiaco! :D
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda Pi-ero » mer lug 05, 2006 11:49 am

Grazie ragazzi...

ma avete qualche link dove andare a vedere, oltre il mio amico google?
:wink:

Ps: ma nessuno di voi avrebbe voglia di andarci?? :wink:
Pi-ero

Images: 2

Messaggioda cialtrone » mer lug 05, 2006 11:56 am

Matteo G. ha scritto:Hei, come butta giù nella terra dove si ciuccia la nebbia :lol: :lol: :lol:
Eh, taci. Mi arrivano multe a nastro dalla valle d'aosta...autovelox dimmerda, aostani ciucciasoldi! :-D

Matteo G. ha scritto:Per continuare il discorso elvetico... se lo Specchio è finto, l'Ecuelle è fantascienza... ci hai mai scalato? Una roccia così non l'ho vista neanche in Wenden 8O 8O 8O

In due giorni, consigliabilissima l'accoppiata Specchio Argentino + Rosti e dormita al rifugio liddietro + scalata all'Ecuelle... paradisiaco! :D
Belissimo! Una sola volta scalai, ma me la godetti come una putàna.

Però, e te lo dico in un orecchio prima che mi lincino, a me il calcare del Wenden non piace.
Sino ad ora, il calcare più bello mai visto, oltre alla Sardegna, è stato in Sanetsch. E l'accoppiata Auberge du Barrage Sanetsch, viella bastarda dei Remy, boulder sottostante, e falesiella con sicura dalla macchina dal lago, è la robba più piacevolmente da froci che abbia mai fatto...
:mrgreen:

Alè caro!
cialtrone

Torna a Arrampicata in montagna