in grigna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

in grigna

Messaggioda vivi » mar lug 04, 2006 20:13 pm

hei e urgente!!! 8O ,il mio cai ha organizzato un uscita per sabato e domenica in grigna (x di piu c'e la finale proprio questo week-end si doveva andare) comunque avrei bisogno di qualche suggerimento sulle vie che intendo fare perche ho solo due fotocopie e non trovo nulla...
1 La normale al fungo
2 la via unicef al torrione del cinquantenario
3 la via fanny alla torre cecilia
se avete qualche consiglio o qualsiasi altra cosa vi ringrazio.......
comunque buon week-end a tutti!!!
..e domenica sera si festeggia!!
vivi

Messaggioda Mr.Mojo » mar lug 04, 2006 20:15 pm

Mr.Mojo

Images: 6

Re: in grigna

Messaggioda Donatello » mar lug 04, 2006 21:11 pm

vivi ha scritto:1 La normale al fungo

La normale al fungo implica direttamente almeno il primo tiro della normale torre/lancia (sono in comune) e la via accademici alla lancia; il giro è divertente, la roccia sul fungo è brutta (tranne che il traverso finale), mentre eccezionale sull'accademici!
Le difficoltà contenute, III la normale alla torre, IV la normale al fungo e IV+ l'accademici alla lancia.
In alternativa è possibile partire con la Corti alla Torre, 2 tiri belli max V
vivi ha scritto:2 la via unicef al torrione del cinquantenario

La via UNICEF è una via poco ripetuta, meno bella della vicina gandin, presenta alcuni passi più duri (6a+ o A0) alternati a tratti più facili; molta ghiaia sulle cengie, merita se sono state fatte tutte le altre classiche.

vivi ha scritto:3 la via fanny alla torre cecilia

L'ho fatta tanto tempo fa, non mi ricordo sto gran che... ma io odio i camini...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda ffrizzy » mar lug 04, 2006 21:32 pm

ieri (viva le ferie) ho giusto fatto il giro che ti propone Donatello: Corti alla Torre, normale al Fungo e Accademici alla Lancia
un bel giro divertente. le lame all'Accademici sono uno spettacolo!
ffrizzy

Messaggioda Donatello » mar lug 04, 2006 21:35 pm

ffrizzy ha scritto:ieri (viva le ferie) ho giusto fatto il giro che ti propone Donatello: Corti alla Torre, normale al Fungo e Accademici alla Lancia
un bel giro divertente. le lame all'Accademici sono uno spettacolo!

Se poi vuoi variare ancora un po'... dall'ultima sosta dell'accademici, sali leggermente a destra superando un muretto; poi una breve cengetta sempre sulla destra ti porta al bellissimo muro leggermente strapiombante che ti porta in vetta (Variante Mozzanica; V, nessun ch. ma tante belle clessidre!)
Merita!
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda ffrizzy » mar lug 04, 2006 21:39 pm

grazie della info, magari la prossima volta ci provo, ma sul V io incomincio a sudare :oops:
ffrizzy

Torna a Arrampicata in montagna