Scoglio di Mroz

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Scoglio di Mroz

Messaggioda fabiocap » lun lug 03, 2006 9:56 am

Ciao a tutti.

Ieri ho notato che a destra della via di Grassi sale una linea con parecchi spit (troppi?).
Qualcuno ne sa qualcosa? Attualmente credo che tale via non sia relazionate da nessuna parte.

Ciao.

Fabio
Ultima modifica di fabiocap il gio lug 06, 2006 13:18 pm, modificato 1 volta in totale.
W la Valle dell'Orco
fabiocap

Images: 7

Re: Scoglio di Mroz

Messaggioda ivnc1980 » mar lug 04, 2006 11:27 am

fabiocap ha scritto:Ciao a tutti.

Ieri percorrendo la via di Grassi ho notato che a destra di quest'ultima sale una linea con parecchi spit (troppi?).
Qualcuno ne sa qualcosa? Attualmente credo che tale via non sia relazionate da nessuna parte.

Ciao.

Fabio

si io ho fatto i primi tiri quando dovevano ancora finire di chidodarla , veramente uno scandalo troppi spit in un posto come lo scoglio(gli spit ci sono anche dove si può proteggersi). :? :?
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda tea » mar lug 04, 2006 12:20 pm

ivnc1980 ha scritto:

Ieri percorrendo la via di Grassi ho notato che a destra di quest'ultima sale una linea con parecchi spit (troppi?).

Ciao.

Fabio

si io ho fatto i primi tiri quando dovevano ancora finire di chidodarla , veramente uno scandalo troppi spit in un posto come lo scoglio(gli spit ci sono anche dove si può proteggersi). :? :?

e tu non usarli e dimostra di essere un vero macho fagli vedere quanto vali
tea

Messaggioda vito » mar lug 04, 2006 12:56 pm

Ieri percorrendo la via di Grassi ......

Fabio
Appounto, com'e'?

(chiodatura roccia ecc.)

tenchiu'
vito

Images: 13

Messaggioda fabiocap » mar lug 04, 2006 13:13 pm

Sicuramente deve piacerti il genere...praticamente tutta in fessura e ad incastro.
Fatte queste premesse la via secondo me è molto bella.
Anche se i gradi non sono elevati non sottovalutarla. Il terzo tiro in particolare impegna in 25 metri di incastro continuo sul V grado (Grassi nella sua relazione dava ancora un passo in artificiale, che comunque credo che in libera non superi il 5c) praticamente tutta da proteggere. Il primo tiro ha due chiodi, il secondo nulla, il terzo come ti dicevo ha poco (un FR abbandonato e un cuneo marcio), il quarto nulla. Le soste sono tutte a fix.
La roccia è il solito bellissimo gneiss granitoide, che in particolare allo scoglio di Mroz si presenta a grana più grossa delle altre pareti della Valle (tipo Caporal o Sergent); peccato solo che in qualche punto le fessure sono un po' reinvase da qualche ciuffo d'erba (credo sia, assieme alla Machetto, la via meno ripetuta dello Scoglio).

Ciao.

Fabio.

Se hai bisogno di altro fammi sapere.
W la Valle dell'Orco
fabiocap

Messaggioda vito » mar lug 04, 2006 13:51 pm

mi hai detto tutto, grazzie!!!!
vito

Messaggioda Dones » mer lug 05, 2006 12:47 pm

Ciao.

Fabio

Che bei ricordi !!... La Gogna fu una delle mie prime vie in montagna! Bellissimo posto!!
ciao,
lorenzo
Dones

Images: 32

Messaggioda vito » mer lug 05, 2006 17:21 pm

fabiocap ha scritto:............Ciao.

Fabio.

Scusa ancora, la Gogna e' piu' o meno impegnativa?
vito

Messaggioda ri » gio lug 06, 2006 9:56 am

vito ha scritto:
fabiocap ha scritto:............Ciao.

Fabio.

Scusa ancora, la Gogna e' piu' o meno impegnativa?

ciao
ho fatto la gogna qualche anno fà (a me era piaciuta molto) e rispetto alla descrizione della grassi (che non conosco) fatta da fabiocap secondo me la gogna è meno impegnativa sia per chiodatura che per difficoltà.
ciao
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Messaggioda fabiocap » gio lug 06, 2006 11:03 am

Ciao, confermo quanto dice Ri. La Gogna è meno impegnativa, non tanto per le difficoltà tecniche quanto per il fatto che è quasi totalmente chiodata mentre la Grassi è quasi totalmente schiodata.

Ciao.

Fabio
W la Valle dell'Orco
fabiocap

Messaggioda vito » gio lug 06, 2006 14:16 pm

grazie mille ragazzi!

So' tentato :wink:
vito

Messaggioda Dones » ven lug 07, 2006 12:54 pm

vito ha scritto:grazie mille ragazzi!

ciao (il Bec de raty poi l'hai fatto?)
vai a farla, e' bellissima e come ti hanno detto e' ben chiodata (il che non guasta di sicuro)
ciao,l.
Dones

Images: 32

Messaggioda vito » ven lug 07, 2006 13:03 pm

Dones ha scritto:
vito ha scritto:grazie mille ragazzi!

ciao (il Bec de raty poi l'hai fatto?)
vai a farla, e' bellissima e come ti hanno detto e' ben chiodata (il che non guasta di sicuro)
ciao,l.

Mi sa che il Raty sara' il primo, poi passero' al Mroz.
Per il momento esco e torno a casa che' domani parto per le ferie con pargolette annesse.....dal 22 luglio in avanti ogni momento sara' buono.

Ciao a tutti!
vito

Torna a Arrampicata in montagna