Conoscete queste vie....???
quali avete ripetuto?
Ciao Carlo
p.s. forse Dagmy è 5a obb non 5b....
da Rampegon » mer nov 16, 2005 12:52 pm
da PAC » mer nov 16, 2005 13:14 pm
da paolo 76 » mer nov 16, 2005 14:24 pm
da Karl » mer nov 16, 2005 15:56 pm
da andreag » mer nov 16, 2005 16:01 pm
Karl ha scritto:La parete è molto bella, dai paolo 76, che intendi per "Cmq se non sei mai stato in zona c'è sicuramente di meglio da fare"
dacci qualche info (magari sull'arrampik. sportiva)
(io non sono mai stato in codesta zona...e nemmeno in tante altre...)
ciao.
da ehi man » mer nov 16, 2005 16:14 pm
PAC ha scritto:Ciao, scusa ma non conosco questo posto! Mi potresti dare delle dritte su dove si trova questa parete, è davvero bella!
Grazie a presto
da bicius » mer nov 16, 2005 16:25 pm
da paolo 76 » mer nov 16, 2005 16:25 pm
andreag ha scritto:Karl ha scritto:La parete è molto bella, dai paolo 76, che intendi per "Cmq se non sei mai stato in zona c'è sicuramente di meglio da fare"
ciao.
Se cerchi arrampicata sportiva, io ti consiglierei di orientarti su altre zone.... anche se qualche viuzza c'è.
Se invece cerchi vie classiche, con chiodatura normale e capacità di leggere anche alcuni tratti con roccia non prorpio saldissima, allora vai già meglio, anzi direi che ci sono parecchie cose interessanti.
Andrea
da nove inseguito » mer nov 16, 2005 16:35 pm
paolo 76 ha scritto:andreag ha scritto:Karl ha scritto:La parete è molto bella, dai paolo 76, che intendi per "Cmq se non sei mai stato in zona c'è sicuramente di meglio da fare"
ciao.
Se cerchi arrampicata sportiva, io ti consiglierei di orientarti su altre zone.... anche se qualche viuzza c'è.
Se invece cerchi vie classiche, con chiodatura normale e capacità di leggere anche alcuni tratti con roccia non prorpio saldissima, allora vai già meglio, anzi direi che ci sono parecchie cose interessanti.
Andrea
esatto. proprio quello che intendevo io.
Le "piccole" (piccole dolomiti) sono un posto particolare: vie non molto lunghe (max 400m di parete), roccia spesso discreta se non pessima, avvicinamenti lunghi e mugosi (a parte qualche parete ben battuta come baffelan, apostoli e guglie del fumante.
Se ti piace l'alpinismo classico di ricerca, ci trovi pane per i tuoi denti, se vuoi fare vie belle... allora è meglio che cambi zona.
Cmq, tra le (poche) vie sportive che ho fatto in zona ti consiglio:
- superbaffelan, sulla parete S del Baffelan (cha sta' a fianco del primo apostolo) (300m, 6a+/S2);
- ce n'è una simpatica sulla guglia GEI, che porta un nome di donna (rosanna??) (150m, 6a+/S1);
- ci sono tre viette a fix anche nel boal del baffelan, che è il canale che divide baffelan e primo apostolo, niente di eccezionale ma se sei in zona facci un giretto. Sono tutte più o meno sui 3-4 tiri, max 6a+/6b, alcune arrivano in cima da altre devi calarti.
Al rif. Giuriolo, poco sotto le pareti, trovi tutte le relazioni.
da paolo 76 » mer nov 16, 2005 16:44 pm
nove inseguito ha scritto:qui si parla di cose interessanti!!!
da nove inseguito » mer nov 16, 2005 16:47 pm
paolo 76 ha scritto:nove inseguito ha scritto:qui si parla di cose interessanti!!!
...non traviarmi i pupilli amanti dell'Alpe, eh!
![]()
da paolo 76 » mer nov 16, 2005 16:49 pm
da andreag » mer nov 16, 2005 16:54 pm
nove inseguito ha scritto:paolo 76 ha scritto:nove inseguito ha scritto:qui si parla di cose interessanti!!!
...non traviarmi i pupilli amanti dell'Alpe, eh!
![]()
no no qui non si dicono vaccate come dall'altra parte... il discorso mi interessa... ho delle ferie arretrate e scegliere posti come quelli non sono niente male. cosa mi consigliate?
da nove inseguito » mer nov 16, 2005 16:54 pm
paolo 76 ha scritto:Non ho capito: parli sempre delle piccole dolomiti??
se sì, dipende da cosa vuoi fare: sportiva o alpinistica?
da andreag » mer nov 16, 2005 17:01 pm
nove inseguito ha scritto:paolo 76 ha scritto:Non ho capito: parli sempre delle piccole dolomiti??
alpinistica ovviamente!!!! ma scegli qualcosa non di eccessivamente complicato. magari misto ghiaccio e roccia
da ivalle » mer nov 16, 2005 17:04 pm
paolo 76 ha scritto:andreag ha scritto:Karl ha scritto:La parete è molto bella, dai paolo 76, che intendi per "Cmq se non sei mai stato in zona c'è sicuramente di meglio da fare"
ciao.
Andrea
esatto. proprio quello che intendevo io.
Le "piccole" (piccole dolomiti) sono un posto particolare: vie non molto lunghe (max 400m di parete), roccia spesso discreta se non pessima, avvicinamenti lunghi e mugosi (a parte qualche parete ben battuta come baffelan, apostoli e guglie del fumante.
Se ti piace l'alpinismo classico di ricerca, ci trovi pane per i tuoi denti, se vuoi fare vie belle... allora è meglio che cambi zona.
Cmq, tra le (poche) vie sportive che ho fatto in zona ti consiglio:
- superbaffelan, sulla parete S del Baffelan (cha sta' a fianco del primo apostolo) (300m, 6a+/S2);
- ce n'è una simpatica sulla guglia GEI, che porta un nome di donna (rosanna??) (150m, 6a+/S1);
- ci sono tre viette a fix anche nel boal del baffelan, che è il canale che divide baffelan e primo apostolo, niente di eccezionale ma se sei in zona facci un giretto. Sono tutte più o meno sui 3-4 tiri, max 6a+/6b, alcune arrivano in cima da altre devi calarti.
Al rif. Giuriolo, poco sotto le pareti, trovi tutte le relazioni.
da nove inseguito » mer nov 16, 2005 17:04 pm
andreag ha scritto:nove inseguito ha scritto:paolo 76 ha scritto:Non ho capito: parli sempre delle piccole dolomiti??
alpinistica ovviamente!!!! ma scegli qualcosa non di eccessivamente complicato. magari misto ghiaccio e roccia
il misto in piccole te lo scordi, a meno di condizioni eccezionalissime....
a meno che non pensi ai vaji, ma allora devi aspettare la primavera!
Andrea
da andreag » mer nov 16, 2005 17:11 pm
nove inseguito ha scritto:andreag ha scritto:nove inseguito ha scritto:paolo 76 ha scritto:Non ho capito: parli sempre delle piccole dolomiti??
il misto in piccole te lo scordi, a meno di condizioni eccezionalissime....
a meno che non pensi ai vaji, ma allora devi aspettare la primavera!
Andrea
ok niente misto. facciamo solo roccia. dimmi illuminami!!!!
da paolo 76 » mer nov 16, 2005 17:11 pm
nove inseguito ha scritto:paolo 76 ha scritto:Non ho capito: parli sempre delle piccole dolomiti??
da MarcoS » mer nov 16, 2005 17:13 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.