Pala Lastiele,valle del Sarca

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Pala Lastiele,valle del Sarca

Messaggioda gano70 » sab nov 12, 2005 18:54 pm

Anni fa,nel 1997 avevamo iniziato una via a destra di Isola del Nagual,avevamo fatto circa 2 tiri,poi per vari motivi non siamo più tornati a finirla.
L'anno scorso hò visto che c'erano delle corde fisse sopra a dove avevamo attaccato noi,noi ci eravamo fermati oltre lo strapiombo giallo.
Sarei curioso di sapere se qualcuno è andato a finire il nostro progetto,non per fare polemica.
Anzi è stata li tanti anni,se qualcuno hà finito il nostro progetto ha fatto bene,io probabilmente non ci sarei più tornato per terminarlo,non mi aveva entusiasmato molto,la roccia non era delle migliori.
Sopra invece mi sembrava che c'erano dei bei diedri invece e magari con un pò di pulizia ne è uscita una bella via!
gano70

Messaggioda Toni » ven nov 18, 2005 13:40 pm

Non centro nulla con le corde fisse, ma una curiosita: parte proprio vicino all' "isola" e nei tiri aperti avevi superato direttamente un tetto?

Ciao
Toni

Images: 17

Messaggioda gano70 » ven nov 18, 2005 14:11 pm

Il primo tiro era molto sporco di erba,era praticamente lo zoccolo,molto facile,Avevamo messo una sosta con 2 spit se non mi ricordo male!
Il secondo tiro avevamo superato la macchia gialla evidentissima sulla destra,e ci eravamo fermati sopra circa 4 o 5 metri,il tiro era stato aperto praticamente in artificiale ed avevamo lasciato un rinvio di calata senza sosta,la roccia non era molto bella.
gano70

Messaggioda Toni » mar nov 22, 2005 19:35 pm

verso la fine degli anni 90 eravamo saliti a dx della via Isola del Nagual per un paio di tiri seguendo dei chiodi, (non molti) fino ad un chiodo sopra un tettino (? non son sicuro della mia memoria...); poi siamo scesi non ricordo se solo per la tribolata nel secondo tiro, o perchè sopra non vedevamo più nulla.
Chissà se erano il tuo inizio, la descrizione non dirada le mie nebbie...

Ciao

Toni
Toni

Images: 17

Torna a Arrampicata in montagna