via erik - m.corchia (apuane)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via erik - m.corchia (apuane)

Messaggioda Gardenia » ven set 30, 2005 18:19 pm

qualcuno sa dirmi dove posso trovare una relazioncina fatta a modo magari con disegno della via ecc.. :roll:
Gardenia

Messaggioda Brozio » ven set 30, 2005 18:26 pm

era uscito un pareti speciale apuane due numeri fa e mi sembra ci fosse la relazione della via che cerchi!

io no la conosco,al corchia ci sono stato solo una volta con la morosa al nostro corso speleo...posto e grotta stupendi!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Gardenia » ven set 30, 2005 20:30 pm

ok, grazie mille :D ma nn credo di fare a tempo ... dovrei andarci domani :roll: cmq me lo procurerò ..dev'essere interessante...
Gardenia

Messaggioda fabri » ven set 30, 2005 20:33 pm

Su "arrmpicate moderne in toscana" oppure su "salite scelte in apuane" del Funk, puoi trovare uno schizzo della parete in cui si trova la via.
L'attacco poi si trova molto facilmente, ed anche la via; basta seguire la fila di spit. :wink:
Domenica ci portiamo il corso roccia(speriamo nel tempo :( ), se vuoi ti posso mandare una copia per mail dell'attacco.

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda fabri » ven set 30, 2005 20:39 pm

Gardenia ha scritto:ok, grazie mille :D ma nn credo di fare a tempo ... dovrei andarci domani :roll: cmq me lo procurerò ..dev'essere interessante...

Ho letto solo ora.
Dopo passo croce continua sulla strada sterrata verso fociomboli. Dopo un tornante con della lastre di cemento, trovi uno spiazzo sulla sinistra dove puoi posteggiare. Sali il prato davanti dove trovi delle tracce fino ad arrivare alla parete dove c'è una caratteristica macchia bianca. Li attacca la via.
Dopo non puoi più sbagliare.
La via è circa a metà parete tra i torrioni e lo spigolo di fociomboli.

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Gardenia » sab ott 01, 2005 9:22 am

fabri ha scritto:
Gardenia ha scritto:ok, grazie mille :D ma nn credo di fare a tempo ... dovrei andarci domani :roll: cmq me lo procurerò ..dev'essere interessante...

Ho letto solo ora.
Dopo passo croce continua sulla strada sterrata verso fociomboli. Dopo un tornante con della lastre di cemento, trovi uno spiazzo sulla sinistra dove puoi posteggiare. Sali il prato davanti dove trovi delle tracce fino ad arrivare alla parete dove c'è una caratteristica macchia bianca. Li attacca la via.
Dopo non puoi più sbagliare.
La via è circa a metà parete tra i torrioni e lo spigolo di fociomboli.

Fabri

Alla fine nn ci sono andata per motivi di tempo (nn metereologico :roll: ):?
...cmq grazie lo stesso...semmai ti lascio la mail in pvt...
Dove percheggiare lo ricordo perchè ci portarono al corso di roccia questa estate...io feci lo spigolino:)
Gardenia

Messaggioda gigi72 » dom ott 02, 2005 15:40 pm

Una relazione la trovi anche qui:
http://www.caifirenze.it/climb/erik.asp

Io l'ho fatta ieri, se ti serve qualche info chiedi pure.
Quello che per ora ti consiglio è di aspettare qualche giorno di tempo buono dopo queste piogge, perché tende in un paio di punti (tra cui il passo chiave :evil: ) a grondare acqua.
Ciao, GG
gigi72

Images: 15

Messaggioda Gardenia » dom ott 02, 2005 15:51 pm

Allora forse hai incontrato quelli che dovevono essere i miei compagni di cordata :)
Cmq grazie, ho scaricato la relazione ... ma se nn si rimette questo tempo ....... :?
Gardenia

Messaggioda gigi72 » dom ott 02, 2005 19:13 pm

Erano i 4 che andavano un po' lenti?

Se continua quest'acqua consiglio itinerari più a valle, in canoa.. 8)
gigi72

Messaggioda Gardenia » lun ott 03, 2005 16:03 pm

è probabile! c'era una ragazza con loro ed era la sua prima arrampicata in montagna...nn so se alla fine l'ha fatta tutta o solo i primi 4 tiri con calate in doppia ...
Gardenia

Messaggioda gigi72 » lun ott 03, 2005 20:06 pm

In effetti i 4 quando noi eravamo giù alle macchine erano ancora alla quarta sosta, all'inizio della parte più impegnativa della via. :roll:
Ciaociao
gigi72

Messaggioda Gardenia » mar ott 04, 2005 12:28 pm

azz...spero si siano mossi di lì! via mi devo far raccontare com'è andata!
Gardenia

Torna a Arrampicata in montagna