l'altro giorno ho ripetuto la via in questione e, volevo sapere da quanti l'hanno fatta in libera, le valutazioni. Sentendo qualcuno del posto e leggendo le guide in circolazione ci sono discordanze di anche due lettere

grazie mille!
Maurizio
da Maurizio » mer set 28, 2005 19:20 pm
da Paolo Marchiori » gio set 29, 2005 9:13 am
luigi dal re ha scritto:il tetto mi pare lo diano 7c,può essere?
da valbelluna » gio set 29, 2005 12:05 pm
da daddo » gio set 29, 2005 12:56 pm
Maurizio ha scritto:Ciao,
l'altro giorno ho ripetuto la via in questione e, volevo sapere da quanti l'hanno fatta in libera, le valutazioni. Sentendo qualcuno del posto e leggendo le guide in circolazione ci sono discordanze di anche due lettere![]()
![]()
![]()
grazie mille!
Maurizio
da Maurizio » gio set 29, 2005 12:59 pm
daddo ha scritto:Maurizio ha scritto:Ciao,
l'altro giorno ho ripetuto la via in questione e, volevo sapere da quanti l'hanno fatta in libera, le valutazioni. Sentendo qualcuno del posto e leggendo le guide in circolazione ci sono discordanze di anche due lettere![]()
![]()
![]()
grazie mille!
Maurizio
Io l'ho ripetuta un paio di anni fa, e a parte il tetto che non l'ho passato in libera, il resto lo darei 6C massimo. Non di più perchè a vista non sono in grado di andare oltre anche adesso!!!![]()
![]()
caio Daddo
da paolo 76 » gio set 29, 2005 15:11 pm
luigi dal re ha scritto:....scusa Valbelluna....
da Brozio » gio set 29, 2005 18:08 pm
da SCOTT » gio set 29, 2005 19:33 pm
da Brozio » gio set 29, 2005 19:44 pm
da Maurizio » gio set 29, 2005 20:04 pm
SCOTT ha scritto:Direi vari tiri di VII e VII+ ... Il tetto per me resta A1...
Bravo l'amico di Brozio...
Sono quindi sostanzialmente d'accordo con daddo... Solo un dubbio: sul tiro "sprotetto" (dove ci sono quei 10 mt da pedalare), ma prima del tratto sprotetto, c'è una placca ripida (subito dopo un pilastrino addossato alla parete) con SPIT iniziale... da questo in poi io non ho trovato più nulla fino a pochi metri dalla sosta facendo quindi circa15 mt sprotetti, (parlo del 1999) in questi primi metri, dopo lo SPIT, la difficoltà mi è parsa un pò superiore... 6c+ o 7a secondo me... ma forse ero cotto io...![]()
Precisazione: la relazione che avevo era quella di Pareti, in quel tratto, dopo lo SPIT, segna 2 o 3 chiodi e grada A1 o A2... di questi chiodi, all'epoca, non ce n'era neanche l'ombra...
da SCOTT » gio set 29, 2005 20:28 pm
Ma hai controllato quanto è dato sull'ultima guida del Filippi? VI+.
Dopo lo spit c'è un chiodo, poi devi fare l'unico tratto obbligato della via, trovi un chiodo rovescio e traversi a destra su gocce. Decisamente il tiro più duro della via, tetto a parte.
da Maurizio » ven set 30, 2005 7:38 am
da valbelluna » ven set 30, 2005 8:14 am
Brozio ha scritto:il tetto è 7b+,parere di un mio amico che passato a vista...io ho tirato tutto!
da SCOTT » ven set 30, 2005 15:09 pm
nonsolopane l'hai fatta in invernale
da Drugo Lebowsky » ven set 30, 2005 15:21 pm
Maurizio ha scritto:bè, sinceri complimenti a Daddo, perchè se normalmente non fa più del 6c a vista e si fa tutta questa via a vista (eccetto il tetto), protetta da chiodi normali spesso mezzi fuori...beh, stica...
da Maurizio » ven set 30, 2005 15:58 pm
da stefanop » ven set 30, 2005 16:05 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Maurizio ha scritto:bè, sinceri complimenti a Daddo, perchè se normalmente non fa più del 6c a vista e si fa tutta questa via a vista (eccetto il tetto), protetta da chiodi normali spesso mezzi fuori...beh, stica...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...no, guarda ;maurizio, con questa tua affermazione mi fai accapponare la pelle!
... ma cosa vuol dire quello che hai detto???
se uno fa il 6c, per fare la via in questione ne ha più che da vendere!!! ( e di un bel pò!!!).
personalmente (...e adesso Valbel cazziami pure per sboronismo extemporaneo...![]()
![]()
) quando sono stato su 'sta via ed a parte il tetto non ricordo di aver tirato tanti ciòdi... beh, forse mi tenevo un pò dippiù, ma il 6c, fatto BENE, non sapevo cosa fosse...
ed ora che raspo ancora dippiù, non ci penserei un attimo ad andare a ripeterla...
ZIOBOIA! adesso par far 'na bèa via, ben chiodata (complimenti per la spesa e la ricerca dei buchetti da chiodo) bisogna fare i 7bicì?![]()
...chiedo scusa ma non capisco...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.