neve in dolomiti...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

neve in dolomiti...

Messaggioda FEDERICO PIAZZON » mer set 21, 2005 16:34 pm

Ciao a tutti,sabato volevo andare a fare la vinatzer ai mugoni(catinaccio)o la steger alla cima catinaccio,entrambe attacco a 2300m,la prima esposta a sud la seconda ad est...qualcuno ha idea di come le troverò??sporche?bagnate?Perfette?????
Grazie...
FEDERICO PIAZZON

Images: 3

Messaggioda Feo » mer set 21, 2005 22:32 pm

Mi permetto di farti notare che la Vinatzer ai Mugoni NON è a sud :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda drstein » mer set 21, 2005 23:46 pm

La Vinatzer ai Mugoni la troverai.. friabile :roll:
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda Siloga66 » gio set 22, 2005 1:10 am

L'altro giorno ha nevicato fino quasi nei boschi. Oggi, nonostante c'è stato solo un pò di sole al mattino, la neve è andata tutta via. Per renderti l'idea anche le cime del Sassolungo erano libere (Grohmann, Innerkofler, ecc.). La Steger ed i Mugoni ti assicuro sono liberissimi da neve. Devono però asciugarsi un attimino. Se non piove altro, sicuramente per il fine settimana le condizioni saranno buone. Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » gio set 22, 2005 1:11 am

A proposito: io la Vinatzer ai Mugoni non la ricordo friabile.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda FEDERICO PIAZZON » gio set 22, 2005 12:45 pm

Vabbè dai sud est è l'esposizione del diedro, sud quella della parete che il diedro incide...
Grazie delle info ma perchè non c'è mai nessuno d'accordo sulla vinatzer!!???per trentanni dall'apertura non è stata ripetuta perchè ritenuta friabilissima,Colli e Bernard (come dire il Presidente del consiglio e quello della Repubblica in Catinaccio!!!)vent'anni dopo scrivono che ci sono brevi e discontinui tratti friabili su una faccia del diedro,ogni volta che sento un parere su questa via è discorde...MISTERO!!!
Se la faccio poi vi scrivo la mia opinione così aumento la confusione presente sull'argomento....
FEDERICO PIAZZON

Messaggioda Alberto65 » gio set 22, 2005 15:55 pm

Non l'hai ancora fatta sta Vinantzer? Falla, così finalmente sapremo com'è!. Se dopo vuoi fare qualcosa di tranquillo per fine stagione (ottobre), fammi un chiamo che magari si organizza (ma lo so, ormai ti sei lanciato verso altri gradi..)
Alberto65

Messaggioda drstein » ven set 23, 2005 16:45 pm

Io me la ricordo friabile sì.. c'è da dire che magari ho pochi termini di paragone, il poco che ho fatto è quasi sempre stato su roccia buona.. non sto parlando di un ghiaione verticale eh, anzi, però in vari tratti ho trovato pezzi di dimensione variabile tra la mela e la tv pronti a staccarsi.. Ripeto, magari sono io quello viziato :wink:
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda LimaMike » lun set 26, 2005 9:11 am

...non sto parlando di un ghiaione verticale eh, anzi, però in vari tratti ho trovato pezzi di dimensione variabile tra la mela e la tv pronti a staccarsi..

Sto cominciando a pensare di aver fatto un'altra .....
Nemmeno io la ricordo friabile.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Torna a Arrampicata in montagna