Grimsel

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Grimsel

Messaggioda grizzly » gio set 15, 2005 18:25 pm

Le due vie dei fratelli Remy, Septumania e Motorhead, qualcuno le ha salite? Ho solo trovato il grado: VI+? ehmmm? che ?sesto? :? è? Remytico? 8O
Avete delle relazioni? O sapete dove posso trovarle? Saranno spittate lunghe... immagino, se sono spittate...
Grazie.
grizzly

Images: 131

Re: Grimsel

Messaggioda dademaz » gio set 15, 2005 18:30 pm

grizzly ha scritto:Le due vie dei fratelli Remy, Septumania e Motorhead, qualcuno le ha salite? Ho solo trovato il grado: VI+? ehmmm? che ?sesto? :? è? Remytico? 8O
Avete delle relazioni? O sapete dove posso trovarle? Saranno spittate lunghe... immagino, se sono spittate...
Grazie.

due belle vie...septumania un po' + placcosa, mentre motorhead ha delle gran belle fessure. chiodate il giusto ma proteggibilissime....il grado bhe siamo sul 6a-6b max, grado giusto!
relazioni su arrampicare in svizzera, vers. sud. (se vuoi ti giro le relazioni)

ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda Brozio » gio set 15, 2005 18:37 pm

ci sono le relazioni sull'ultimo pareti!

non l'ho ancora sfogliato e non so se è un bel articolo xo!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Topocane » gio set 15, 2005 18:40 pm

grizzly ha scritto:Le due vie dei fratelli Remy, Septumania e Motorhead, qualcuno le ha salite? Ho solo trovato il grado: VI+? ehmmm? che ?sesto? :? è? Remytico? 8O
Grazie.

ecco... :roll:
*se* sono spittate, in pratica! 8O

io dei remy ho provato a fare quest'estate delle vie sotto la diga del grimsel, che eran segnate su Plaisir... eran *solo* 6a... e mi son lasciato tentare, nn ascoltando consigli di chi aveva fatto già diverse vie dei fratelloni...

behh.. ho salito i primi 10, 15 mt... senza nulla, se nn un segnetto all'attacco che diceva di *andare per di lì*, la relazione segnave ben bene un'abnorme tetto da aggirare, sulla dx. quindi andavo sul giusto, si...
ma nn c'era, e nn potevi mettere, una beata cippa di nulla! 8O
ho guardato su... ho visto la sosta, un chiodo e una fessura....
ho fatto le acrobazie e son sceso!! :roll:
un po' gattonescamente scivolando sulle unghie... e mi son fatto una piacevolissima e plaisireggiate e spittatissssima via proprio lì a fianco, un 10-12 tiri di puro godimento!! :lol: 8) :lol:

penso che quel giorno, al solito, sian fischiate 'nattimino le orecchie dei fratelloni!! :twisted: oltre ad essersi abbassate di parecchio le mie! :lol:

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda amilcare » gio set 15, 2005 18:46 pm

Gran bel posto l'Eldorado... Bella roccia, bell'ambiente, belle vie.
Riguardo alla chiodatura, direi che adesso fa molto meno paura di una volta. Gli stessi f.lli Remy sono tornati a più riprese a sistemare le loro vie... e ogni volta aggiungevano qualcosa (sarà la vecchiaia! ... ma meglio così, non lamentiamoci).
Ora le due vie in questione rispecchiano standard più sicuri... non proprio "plaisir" ma comunque godibilissime.
"Septumania" è più placcosa, "Motorhead" è più in fessura (friends): sono entrambe molto lunghe, portati almeno da bere.
Piccolo consiglio: se vuoi goderti la scalata, lascia gli zaini alla base e scendi in doppia dalla via "Hirnriss", appena a destra di "Motorhead" (doppie lineari ed evidenti). Così ti eviti il giro a piedi sul sentiero e soprattutto scali leggero senza lo zaino sulle spalle... poi fai un po' quello che vuoi!
Buon divertimento!
amilcare

Messaggioda grizzly » gio set 15, 2005 20:36 pm

dademaz ha scritto:due belle vie...septumania un po' + placcosa, mentre motorhead ha delle gran belle fessure. chiodate il giusto ma proteggibilissime....il grado bhe siamo sul 6a-6b max, grado giusto!
relazioni su arrampicare in svizzera, vers. sud. (se vuoi ti giro le relazioni)
ciao
Davide

Uhh? che non ci avevo pensato alla guida della Versante Sud? uhmmm? non la ho? in genere son belle? però in Svizzera ci vado poco? Son ben descritte? Mah? se non perdi troppo tempo? una scannerata magari? poi la comprerò? Moooolte grazie.

Brozio ha scritto:ci sono le relazioni sull'ultimo pareti!

non l'ho ancora sfogliato e non so se è un bel articolo xo!

Azz? l?avevo adocchiato il titolo? ma ora non ce l?ho?

Topocane ha scritto:io dei remy ho provato a fare quest'estate delle vie sotto la diga del grimsel, che eran segnate su Plaisir... eran *solo* 6a... e mi son lasciato tentare, nn ascoltando consigli di chi aveva fatto già diverse vie dei fratelloni...

Ihhh? ihh? ihh? :lol: :lol:
E che via è che hai fatto li a fianco? Così abbiamo un ripiego? C?è nella guida della Versante Sud?

amilcare ha scritto:... Ora le due vie in questione rispecchiano standard più sicuri... non proprio "plaisir" ma comunque godibilissime.
"Septumania" è più placcosa, "Motorhead" è più in fessura (friends): sono entrambe molto lunghe, portati almeno da bere.
Piccolo consiglio: se vuoi goderti la scalata, lascia gli zaini alla base e scendi in doppia dalla via "Hirnriss", appena a destra di "Motorhead" (doppie lineari ed evidenti). Così ti eviti il giro a piedi sul sentiero e soprattutto scali leggero senza lo zaino sulle spalle... poi fai un po' quello che vuoi! ...

Uh? uh? qualche spittino in più non guasta? :D Serie completa di friends, qualche numero doppio?
Scendere in doppia dici? ben lunghetta? mi avevano parlato solo del sentiero?
No? no? faccio come mi consigliate?

Grazie a tutti :P Se avete altri consigli... dite!
Mo' aspetto un we di bel tempo... :roll:
grizzly

Messaggioda amilcare » gio set 15, 2005 23:04 pm

Scusa l'ignoranza, non riesco a fare altro che indicarti i due link con le scansioni delle vie dell'Eldorado... spero di esserti stato utile.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7743

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7742
amilcare

Messaggioda Skanner » ven set 16, 2005 0:18 am

Gris sul VI+??ma alura seto fort!!! :lol: Anduma insiem a scale la viuzza dei fratei Remy?? :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda matteo. » ven set 16, 2005 8:34 am

Topocane ha scritto:
Grazie.

ecco... :roll:
*se* sono spittate, in pratica! 8O

io dei remy ho provato a fare quest'estate delle vie sotto la diga del grimsel, che eran segnate su Plaisir... eran *solo* 6a... e mi son lasciato tentare, nn ascoltando consigli di chi aveva fatto già diverse vie dei fratelloni...

behh.. ho salito i primi 10, 15 mt... senza nulla, se nn un segnetto all'attacco che diceva di *andare per di lì*, la relazione segnave ben bene un'abnorme tetto da aggirare, sulla dx. quindi andavo sul giusto, si...
ma nn c'era, e nn potevi mettere, una beata cippa di nulla! 8O
ho guardato su... ho visto la sosta, un chiodo e una fessura....
ho fatto le acrobazie e son sceso!! :roll:
un po' gattonescamente scivolando sulle unghie... e mi son fatto una piacevolissima e plaisireggiate e spittatissssima via proprio lì a fianco, un 10-12 tiri di puro godimento!! :lol: 8) :lol:

penso che quel giorno, al solito, sian fischiate 'nattimino le orecchie dei fratelloni!! :twisted: oltre ad essersi abbassate di parecchio le mie! :lol:

ciàp
Topoc

cioe'quale se posso essere indiscreto????
grazie
matteo.

Images: 74

Messaggioda grizzly » ven set 16, 2005 8:55 am

amilcare ha scritto:Scusa l'ignoranza, non riesco a fare altro che indicarti i due link con le scansioni delle vie dell'Eldorado... spero di esserti stato utile.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7743

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=7742

Uhhhh... graazzzieeee, molto gentile!!!
grizzly

Messaggioda grizzly » ven set 16, 2005 8:58 am

Skanner ha scritto:Gris sul VI+??ma alura seto fort!!! :lol: Anduma insiem a scale la viuzza dei fratei Remy?? :lol:

Perchè dubitavi :evil: forse... io non son forte... son fortissimo!!! da secondo... :roll: :lol:

Ah... dimenticavo... gagnu... ti ho trovato un 6a+ a Finale... da provare a vista... giusto giusto per te... ihh... ihh... ih...
grizzly

Messaggioda elvio » ven set 16, 2005 12:00 pm

se vuoi qualche impressione su motorhead scaturita dal cu...ore
puoi visitare www.wuberstyle.net nella sezione relazioni...cia'
elvio

Messaggioda grizzly » ven set 16, 2005 16:18 pm

elvio ha scritto:se vuoi qualche impressione su motorhead scaturita dal cu...ore

8O ... :? ... :lol: ... :lol:
grizzly

Messaggioda Titanium » ven set 16, 2005 19:45 pm

elvio ha scritto:se vuoi qualche impressione su motorhead scaturita dal cu...ore

Le relazioni... le tre relazioni presenti... Mi sono sminchiato dal ridere! Bellissime!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda grimper » mar set 20, 2005 9:29 am

Nuove relazioni sono state aggiunte e presto ne arriveranno molte altre!!!! :wink:
grimper

Images: 1

Messaggioda superpjimmy » gio set 22, 2005 23:18 pm

A questo link http://xoomer.virgilio.it/plrjmy/septumania/sept.htm trovi qualche foto di Septumania...
Io l'ho ripetuta questa estate e mi sono divertito!!!
Troppo bella!!!! :!: :!: :!:
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda grimper » mar set 27, 2005 18:17 pm

ottimo.... mi segno tutto appena iniziamo, pubblichiamo le foto di chi vuole essere inserito.... :wink:
grimper

Images: 1

Messaggioda Skanner » mar set 27, 2005 23:17 pm

grizzly ha scritto:Ah... dimenticavo... gagnu... ti ho trovato un 6a+ a Finale... da provare a vista... giusto giusto per te... ihh... ihh... ih...

Un 6a+?? :lol: l' hi hi è perche sara proprio bastardo.. :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Torna a Arrampicata in montagna