da maz » ven lug 08, 2005 14:09 pm
da daddo » ven lug 08, 2005 14:41 pm
maz ha scritto:Qualcuno di voi ha ripetuto questa via? Io, dopo aver già salito alcune vie all'Ancesieu, ci sono finito sopra per sbaglio (volevamo salire orso poeta) e ho preso delle sonore bastonate...
da maz » ven lug 08, 2005 15:49 pm
da balvenie » ven lug 08, 2005 21:40 pm
da giorgione » mar lug 12, 2005 14:07 pm
maz ha scritto:Qualcuno di voi ha ripetuto questa via? Io, dopo aver già salito alcune vie all'Ancesieu, ci sono finito sopra per sbaglio (volevamo salire orso poeta) e ho preso delle sonore bastonate...
da maz » ven lug 15, 2005 20:25 pm
da giorgione » lun lug 18, 2005 14:02 pm
maz ha scritto:Il primo tiro presenta un run-out finale mooolto lungo...una bella introduzione alla via. Il tiro che ci ha purgato è il quarto appunto, nella parte alta; il passo obbligato era per noi troppo difficile e siamo scesi dopo un paio di voli.
Difficile in generale anche la lettura dei movimenti. Ho trovato la via più difficile di www.ancesieu.free, dove invece ci siamo divertiti.
Anche nel corso del tempo, che ho ripetuto alcuni anni fa, e via che Motto usa come comparazione mi è sembrata molto più abbordabile.
da maz » mar lug 19, 2005 14:12 pm
da Maurizio » mer set 28, 2005 19:30 pm
da amilcare » mer set 28, 2005 21:42 pm
Maurizio ha scritto:Ciao,
venerdì abbiamo finalmente liberato la nostra nuova via all'Ancesieu. Sale appena a destra di Paradiso Magico e supera lo strapiombone finale nel centro. La via l'abbiamo aperta nell'estate 2004 ma l'abbiamo liberata solo venerdì. Ci sembrava giusto renderla nota solo ora. Le difficoltà vanno sino all'8a, 7a+ obbligatorio, misto spit e friend.
Onestamente trovo la via di bellezza inferiore a Paradiso Magico. Come termine di paragone ho solo le vie che ho ripetuto, e cioè Orso Poeta, Panorama su Forzo, Oltre ad essere, Paradiso magico (per metà), vecchia Meneghin-Manera. Tuttavia il settimo tiro della nostra via è così spettacolare e fuori dal comune che vale veramente la ripetizione, anche se magari non si riesce a concatenarlo in libera.
Amanti dell'Ancesieu buon divertimento!!
Maurizio
da amilcare » mer set 28, 2005 21:53 pm
maz ha scritto:Il primo tiro presenta un run-out finale mooolto lungo...una bella introduzione alla via. Il tiro che ci ha purgato è il quarto appunto, nella parte alta; il passo obbligato era per noi troppo difficile e siamo scesi dopo un paio di voli.
Difficile in generale anche la lettura dei movimenti. Ho trovato la via più difficile di www.ancesieu.free, dove invece ci siamo divertiti.
Anche nel corso del tempo, che ho ripetuto alcuni anni fa, e via che Motto usa come comparazione mi è sembrata molto più abbordabile.
da Rock bandit » mer set 28, 2005 21:55 pm
da lallo » gio set 29, 2005 8:17 am
da Maurizio » gio set 29, 2005 8:22 am
da giorgione » gio set 29, 2005 9:01 am
Maurizio ha scritto:Ciao,
venerdì abbiamo finalmente liberato la nostra nuova via all'Ancesieu. Sale appena a destra di Paradiso Magico e supera lo strapiombone finale nel centro.
Maurizio
da amilcare » gio set 29, 2005 10:19 am
da Maurizio » gio set 29, 2005 12:11 pm
amilcare ha scritto:OT
Don Maurizio sempre a caccia della "verità"... beh, posso aiutarti riportandoti la notizia che Giovannino Massari aveva provato a liberare i due p.a. del primo tiro di "Geniale ma 1/2 matto": da quello che so non era riuscito... ma non ho notizie freschissime!
Onestamente mi fa un po' ridere la tua critica generale nei confronti degli arrampicatori che scalano all'Anciesieu (ma non solo...). Ognuno sarà ben libero di salire come minchi@ gli pare, senza rendere conto a nessuno! Chisseneinciucia, dico io. Se tu sei salito in libera, buon per te, bravo! Non penso che i pescatori da te citati spaccino la loro salita per free. Eppoi, di pescatori fortunatamente non ne ho visti molti in giro: i pochi che ho incontrato non hanno fatto molta strada...
Secondo me, Manlio - leggendo tutti questi vaneggi - si farebbe delle sonore risate!!!![]()
![]()
da Maurizio » gio set 29, 2005 12:40 pm
giorgione ha scritto:Maurizio ha scritto:Ciao,
venerdì abbiamo finalmente liberato la nostra nuova via all'Ancesieu. Sale appena a destra di Paradiso Magico e supera lo strapiombone finale nel centro.
Maurizio
Chi sono gli altri compagni di cordata con cui hai chiodato la via??
da lallo » gio set 29, 2005 14:50 pm
da Maurizio » gio set 29, 2005 20:13 pm
lallo ha scritto:Ciao Maurizio,
ma il terzo tiro della tua nuova via che difficoltà lo dai, premesso che sono un pò un nano.. ho provato a rifare il tiro con la corda dall'alto e non sono riuscito a passare in libera dopo il 1° spit!!
Ciao Lallo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.