normale ai becchi della tribolazione

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

normale ai becchi della tribolazione

Messaggioda s4 » lun giu 20, 2005 13:10 pm

Qualcuno sa darmi indicazioni per salire la normale al becco meridonale della tribolazione, difficoltà, materiale ...?
Sono consigliabili scarpette o scarponi?
Mi piacerebbe molto di più lanciarmi sulla Malvassora, ma ho arrampicato solo in falesia...
s4

Messaggioda grizzly » lun giu 20, 2005 13:40 pm

Ciao s4. Dunque la normale del Becco Meridionale della Tribolazione parte dal colletto dei Becchi. Si sale in diagonale dal colletto su risalti seguendo tracce di passaggio. Dopo un paio di lunghezze di corda parte una evidente dietro appoggiato a gradoni e lo si segue fin quasi sotto la vetta.
Negli ultimi metri si aggira verso sinistra un grande diedro liscio.
Ci son delle soste attrezzate per le calate in doppia (almeno le prime 3 partendo dalla vetta). Portati due chiodi universali piccoli, qualche nuts? magari un paio di friends medi? due fettuccie. Se li trovi qualche chiodo fra le soste c?è già. Io mi ricordo di aver messo un nuts e ribattuto qualche chiodo.
Con scarponi, se non vai a cercare le difficoltà, la via ha dei passaggi di III, un passo di IV.
Ora forse può esserci ancora neve. Anche per arrivare al colletto. Magari portati una piccozzina.
Bella gita, bellissimi panorami.
Uhh? la Malvassora? mai fatta. Tutti mi dicono che merita, (c?è un topic recente?) prima o poi l?ha farò? magari si combina. Ciau.
grizzly

Images: 131

Basta una corda da 70?

Messaggioda s4 » mar giu 21, 2005 9:39 am

Dimenticavo...Basta una corda da 70 per le doppie che ci son da fare?
L'attrezzatura di cui dispongo forse è un po troppo sportiva...
Dovrò valutare... anche perchè ho 5 blocchetti e 1 friend (camalot3), che non ho mai usato!..
Se cerchi un compagno per la Malvassora fai un fischio...
s4

Messaggioda grizzly » mar giu 21, 2005 9:59 am

Uhh... dovrebbe bastare... però non ricordo bene... io avevo le due mezze da 50.
Be comprati due chiodi e un martello... tanto sulla Malvassora (e in genere) il martello ti servirà...
Sul fatto che non hai mai messo nut, ecc... bof... non so su che gradi arrampichi... ma su quella via le difficoltà son veramente contenute... quindi adatte per impratichirsi nel posizionamento delle protezioni.
Ne avevo messe giusto due/tre per non lasciarle appese solo all'imbrago...
Si, per la Malvassora ci son ipotesi a breve in corso... ci si sente. Ciao.
grizzly

Images: 131

Torna a Arrampicata in montagna