Wenden

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Wenden

Messaggioda dademaz » lun mag 23, 2005 10:37 am

qlcn c'è già stato quest'anno?
condizioni neve????

Fabio hai news fresche????

ciao e thanks
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda dademaz » lun mag 23, 2005 17:29 pm

dai nessuno che abbia news?????
dademaz

Messaggioda intruder » lun mag 23, 2005 17:33 pm

dademaz ha scritto:dai nessuno che abbia news?????

Nevica ora sopra i 2200 metri quindi aspettare almeno una settimana di gran caldo.

I.
intruder

Messaggioda intruder » lun mag 23, 2005 17:34 pm

Nevica ora sopra i 2200 metri quindi aspettare almeno una settimana di gran caldo.

I.
intruder

Messaggioda dademaz » lun mag 23, 2005 17:53 pm

intruder ha scritto:

I.

eh infatti....bhe le previsioni danno gran bello e caldo da domani!
speravo in qualche news locale aggiornata.

thanks ugualmente
dademaz

Messaggioda intruder » lun mag 23, 2005 18:47 pm

dademaz ha scritto:
intruder ha scritto:

I.

thanks ugualmente

Beh, guarda che io non vivo sotto il Wenden ma quasi...
Se nevica qui sta nevicando anche là, te lo assicuro... quindi...

I.
intruder

Messaggioda dademaz » mer mag 25, 2005 11:53 am

intruder ha scritto:
dademaz ha scritto:
intruder ha scritto:

I.

thanks ugualmente

Beh, guarda che io non vivo sotto il Wenden ma quasi...
Se nevica qui sta nevicando anche là, te lo assicuro... quindi...

I.

:D thanks.
senti visto che vivi quasi sotto il wenden....non è che ci fai un saltino a vedere adesso com'è la situazione????? :D
visto che qui come là c'è un sole grande così!!!!!

ciao e grazie mille
Davide
dademaz

Messaggioda Rock bandit » dom mag 29, 2005 8:29 am

Se ti interessa io sono stato ieri al Signal, alla Pyramid, il posto è proprio sopra Innertchirchen, che è il paese dove si congiungono i passi di Grimsel e Susten, le condizioni erano ottime e c'era solo un po' di neve alla base; tieni presente però che la cima è a 2200m. Per il Wenden mi sembra, ovviamente ancora molto presto, per questo che nessuno ti ha dato risposta, visto che tra l'altro il passo del Susten è ancora chiuso; comunque penso che se la stagione va avanti così verso metà giugno si potrebbe già provare ad andare, dato che non ho visto molta neve in giro e soprattutto col caldo che sta facendo se ne scioglie parecchia.
Se proprio ti manca il calcare della zona e vuoi farti una via in stile Wenden ma spittata un po' più vicino puoi già andare al Signal oppure penso anche agli Engelhorner...
Se qualcuno ha altre news della zona o fa qualche via in zona Oberland bernese lo faccia sapere....Teniamo vivo il topic che è interessante e aiuta tutti a non rischiare di farsi dei gran viaggi in macchina per poi arrivare davanti alla parete, o non arrivarci neanche, e non poter scalare.
Rock bandit

Messaggioda dademaz » lun mag 30, 2005 12:14 pm

Rock bandit ha scritto:Se ti interessa io sono stato ieri al Signal, alla Pyramid, il posto è proprio sopra Innertchirchen, che è il paese dove si congiungono i passi di Grimsel e Susten, le condizioni erano ottime e c'era solo un po' di neve alla base; tieni presente però che la cima è a 2200m. Per il Wenden mi sembra, ovviamente ancora molto presto, per questo che nessuno ti ha dato risposta, visto che tra l'altro il passo del Susten è ancora chiuso; comunque penso che se la stagione va avanti così verso metà giugno si potrebbe già provare ad andare, dato che non ho visto molta neve in giro e soprattutto col caldo che sta facendo se ne scioglie parecchia.
Se proprio ti manca il calcare della zona e vuoi farti una via in stile Wenden ma spittata un po' più vicino puoi già andare al Signal oppure penso anche agli Engelhorner...
Se qualcuno ha altre news della zona o fa qualche via in zona Oberland bernese lo faccia sapere....Teniamo vivo il topic che è interessante e aiuta tutti a non rischiare di farsi dei gran viaggi in macchina per poi arrivare davanti alla parete, o non arrivarci neanche, e non poter scalare.

thanks rock bandit.
che via hai fatto?
in effetti poi due amici son partiti sabato per andare in wenden ma hanno trovato il passo chiuso....così poi ci siamo trovati al grimsel.
e ieri siamo andati all'eldorado.
in effetti di neve non ce nè molta....x l'eldorado se ne trova sul sentiero prima della cascata....dopo praticamente pulito! all'attacco zero neve!

tra l'altro sei di varese anche tu...magari qlch volta ci si becca in giro!

Davide
dademaz

Messaggioda Rock bandit » lun mag 30, 2005 12:23 pm

Ho fatto Wurzelbrut...
Tu che via hai fatto?..non colava giù acqua dalla cima della parete, visto che sopra ci sono i prati?
Si..anch'io sono di Varese, magari ci siamo anche già visti in valganna o da qualche parte...magari in palestra, è possibile?
Rock bandit

Messaggioda dademaz » lun mag 30, 2005 12:40 pm

Rock bandit ha scritto:Ho fatto Wurzelbrut...
Tu che via hai fatto?..non colava giù acqua dalla cima della parete, visto che sopra ci sono i prati?
Si..anch'io sono di Varese, magari ci siamo anche già visti in valganna o da qualche parte...magari in palestra, è possibile?

bella lì!
ma noi siamo andati a fare motorhead e spi....(ops quella a sx di el maestro) eravamo in 6.
in realtà mia moglie è arrivata all'attacco un po' affaticata (sta entrando al 6° mese di gravidanza) e così ho rinunciato anch'io e son stato tutto il giorno ad inventarmi un po' di boulder lì sotto!
cmq le vie erano praticamente tutte asciutte (hanno attaccato verso le 10.30....così il sole aveva già asciugato un bel po') e i soci han detto che anche a scendere non han trovato neve!

bhe potrebbe essere....visto che in valganna vado abb. spesso (pause pranzo e/o di sera)...anzi se sei libero in pausa si può fare qualche tiro!
in palestra io bazzico quella di tradate, tu varese?

ciao
Davide
dademaz

Messaggioda Rock bandit » lun mag 30, 2005 14:12 pm

Si io vado in palestra a Varese, più che altro di inverno però....in valganna è un po' che non ci vado perchè ormai conosco quasi tutti i tiri e stavo cercando posti nuovi...più che altro a me piace andare a fare vie in montagna sia moderne che classiche, purchè la roccia sia bella.
Comunque se qualche volta cerchi qualcuno con cui andare a scalare ci possiamo mettere d'accordo...io faccio una gran fatica a trovare gente con cui andare a ripetere vie...soprattutto su gradi un po' alti....

Ciao Matteo,

PS Adesso ti mando un MP col mio numero di cell.
Rock bandit

Messaggioda pf » gio giu 23, 2005 11:14 am

Ieri ci è stato un mio amico, condizioni super.
pf

Images: 19

Messaggioda dademaz » ven giu 24, 2005 10:04 am

thanks fabio.
penso ci andrò week-end prox (2-3 luglio).

ciao
Davide
dademaz

Messaggioda Rock bandit » mar giu 28, 2005 15:42 pm

Sono andato domenica, non c'era molta gente, eravamo gli unici italiani però le vie del Pfaffenhut, del Dom e del pilastro Excalibur erano tutte asciutte e in condizioni.
Il Vorbau è ancora in gran parte bagnato, il Reissend Nollen sembrava abbastanza ok, però c'era la cascata tra settore destro e sinistro, due ragazzi austriaci partivano la mattina per Batman, non so se poi l'hanno fatta o no.
Rock bandit

Messaggioda maz » sab ago 13, 2005 14:48 pm

ieri, io e Lallo abbiamo salito Sternshnuppe. Le condizioni delle pareti sono tutte Ok. Abbastanza freddo e nebbiolina ad avvolgerci sui primi tiri.
maz

Messaggioda clod » gio giu 01, 2006 10:45 am

Riesumiamo questo topic delle condizioni.

Immagino sia presto, ma siccome non vedo l'ora di andare su a prendere le mie prime bastonate wendeniane se qualcuno sa avvisi, quando sarà il momento :roll: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda superpjimmy » gio giu 01, 2006 10:49 am

Fino forse a Venerdì dopo mezzogiorno il tunnel del Gottardo e chiuso causa frana zona Gurtnellen, in più il Sustenpass è ancora chiuso per neve...
E' ancora troppo presto, secondo me.
Ieri nevicava al san Bernardino!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda clod » gio giu 01, 2006 10:55 am

superpjimmy ha scritto:Fino forse a Venerdì dopo mezzogiorno il tunnel del Gottardo e chiuso causa frana zona Gurtnellen, in più il Sustenpass è ancora chiuso per neve...
E' ancora troppo presto, secondo me.
Ieri nevicava al san Bernardino!
Jimmy :)

Grazie jimmy, lo so, che me lo hai già detto ieri :lol: , però, io, non ho fretta :roll: ......beh, a guardar la voglia 8) .

Preparo il terreno :D così quando sarà in condizioni qualcuno ha visto il topic e si ricorda di dirmelo, forse :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda pf » lun giu 05, 2006 14:51 pm

Stavano portando via la neve di due valanghe al parcheggio dieci giorni fa. Gli accessi sono molto innevati, percorribili solo se li si conosce bene e con ramponi pronti.
In sostanza volendo si può già, ma meglio aspettare fine Giugno per non trasformare già l'accesso nella salita del giorno
pf

Images: 19

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna