E? in corso l?elaborazione del programma primavera/estate 2005? chi è interessato è invitato a proporre una via?

da grizzly » mar apr 12, 2005 12:05 pm
da Maxxo » mar apr 12, 2005 12:12 pm
grizzly ha scritto:Età minima 40 anni, esperienza almeno decennale di montagna (trekking, arrampicate, ghiaccio...), ritiene degne solo vie di almeno 300/350 m, edotto nell?uso delle protezioni (chiodi, nut, friend, ecc?), idiosincrasia agli spit sul IV? quindi predilige vie logiche con fessure, diedri, camini, creste? ha una buona propensione per l?uso di staffe e tratti in AO/A1 o lunghi aggiramenti su cengie esposte, un quartino di Nebbiolo obbligatorio nello zaino, panino al tonno e peperoni o gorgonzola e cipolla, indossa camicia a scacchi di flanella ma con tutte le ultime novità in fatto di abbigliamento tecnico e materiali, zaino minimo, rapido negli avvicinamenti o lentissimo se in cerca di Genepy, ritorno generalmente flemmatico?
E? in corso l?elaborazione del programma primavera/estate 2005? chi è interessato è invitato a proporre una via?
da grizzly » mar apr 12, 2005 13:21 pm
Maxxo ha scritto: Grizzly, sembra un invito a nozze (o come diceva la nonna: è come invitare un'oca a bere![]()
). Difetto un pò nell'uso delle staffe e non aborro poi così tanto gli spit ( se ci sono......pazienza!
) eppoi l'età minima.....ce l'ho
.....intanto preparo proposte per quella che credo sarà una durissima selezione
![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo parto con l'handicap (in senso buono, sia chiaro) del freno-family
![]()
![]()
![]()
![]()
da Pierluigi Vesica » mar apr 12, 2005 13:45 pm
da AlpineMan® » mar apr 12, 2005 15:17 pm
grizzly ha scritto:Età minima 40 anni, esperienza almeno decennale di montagna (trekking, arrampicate, ghiaccio...), ritiene degne solo vie di almeno 300/350 m, edotto nell?uso delle protezioni (chiodi, nut, friend, ecc?), idiosincrasia agli spit sul IV? quindi predilige vie logiche con fessure, diedri, camini, creste? ha una buona propensione per l?uso di staffe e tratti in AO/A1 o lunghi aggiramenti su cengie esposte, un quartino di Nebbiolo obbligatorio nello zaino, panino al tonno e peperoni o gorgonzola e cipolla, indossa camicia a scacchi di flanella ma con tutte le ultime novità in fatto di abbigliamento tecnico e materiali, zaino minimo, rapido negli avvicinamenti o lentissimo se in cerca di Genepy, ritorno generalmente flemmatico?
da Maxxo » mar apr 12, 2005 15:31 pm
grizzly ha scritto:Maxxo ha scritto: Grizzly, sembra un invito a nozze (o come diceva la nonna: è come invitare un'oca a bere![]()
). Difetto un pò nell'uso delle staffe e non aborro poi così tanto gli spit ( se ci sono......pazienza!
) eppoi l'età minima.....ce l'ho
.....intanto preparo proposte per quella che credo sarà una durissima selezione
![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo parto con l'handicap (in senso buono, sia chiaro) del freno-family
![]()
![]()
![]()
![]()
Bien, ottimo motto? proporrei persino di rendere quest?usanza degli antichi detti della nonna come necessaria per l?appartenenza al club? meglio se in parlata dialettale stretta?![]()
Per gli spit si è estremamente tolleranti in materia? si aborrono gli integralismi fanatici?ad una certa età si preferisce l'etica su misura...
![]()
La family è benvenuta? si scelgono vie con tappa ai rifugi? al ritorno the e crostata di mele?![]()
Proponi proponi?
E il rambo? Che mi chiedeva di vie lunghette in basso Piemonte? sarebbe anche lui della partita? uhmmm però è un po? troppo giovane?
da grizzly » mar apr 12, 2005 16:02 pm
da AlpineMan® » mar apr 12, 2005 16:19 pm
grizzly ha scritto:Urca Alpineman?quale piacere averti con noi!! Un quartino? ehmmm? quella è la razione minima?
proprio minima ehmm? minima minima?
Su, proponi una via sulle tue Orobie? che io manco ho mai visto...![]()
![]()
da Maxxo » mar apr 12, 2005 16:31 pm
grizzly ha scritto:Acc? maxxo? vabbuò dai qualche via si fa? o vieni solo sul Bianco per far ghiaccio? Un po? di granito no?![]()
da grizzly » mar apr 12, 2005 16:50 pm
AlpineMan® ha scritto: ti sei confessato per tal peccato?
dai un occhiata alla foto sotto,ci sono varie alternative..
si puo' fare sul filo di cresta diavolino e poi diavolo per star in difficolta contenute..
altrimenti la bella cresta al centro foto,gia un po piu difficile..
altrimenti abbiamo il famoso spigolo del poris,lo vedi all'estrema sx della foto..
manca la lunghezza...e siamo sempre su un quinto superiore sostenuto,con passaggi di sesto ma aggirabili...
da grizzly » mar apr 12, 2005 16:53 pm
Maxxo ha scritto: Ghiaccio, granito......il richiamo del Bianco è unico, vale la pena anche solo per un'occhiatina figurati per "poggiarmi" sul granitoseppoi aggiungi il Vesica perizomato
![]()
![]()
![]()
![]()
da guido6677 » mar apr 12, 2005 18:03 pm
da grizzly » mar apr 12, 2005 18:33 pm
guido6677 ha scritto:ma...![]()
mi tagli così..![]()
![]()
![]()
da un giorno all'altro![]()
![]()
![]()
qui l'unica cosa che mi si addice sono il cibo e il vestiario![]()
poi l'età.. sono indietro di 13anni!!![]()
![]()
![]()
da guido6677 » mar apr 12, 2005 18:40 pm
grizzly ha scritto:guido6677 ha scritto:ma...![]()
mi tagli così..![]()
![]()
![]()
da un giorno all'altro![]()
![]()
![]()
qui l'unica cosa che mi si addice sono il cibo e il vestiario![]()
poi l'età.. sono indietro di 13anni!!![]()
![]()
![]()
Si? basta!! Mi son stufato di sti novellini su monotiri di sesto superiore? merenderi!!![]()
Comunque il fatto di non poter entrare nell'esclusivo club, per non raggiunta età matura? non esclude la possibilità di partecipare alle ascensioni? generalmente agli aggregati si fa portar su corde, chiodi, martelli, vivande? insomma tutto ciò che pesa maledettamente?e gli avvicinamenti sono in genere lunghi? preparati!!
da AlpineMan® » mar apr 12, 2005 18:48 pm
grizzly ha scritto:
Eh... eh... sai che sono refrattario a sti pentimenti...![]()
Slurp... slurp... ste vie mi metton l'acquolina... il Poris mi sembra già un po' estremo...Diavolino e Diavolo mi sembran un buon modo per farsi un primo giro in zona... i nomi sono pure interessanti...
Anche la cresta in centro... uhmm... gnammm mette appetito... siam sul max V? Quando si posson fare... giugno? Mi sembra ora belle cariche di neve...?
da grizzly » mar apr 12, 2005 18:56 pm
AlpineMan® ha scritto: be si,il poris non fa sconti...ci ho perso anche alcuni amici su quella parete...
partendo dal passo ti fai diavolino e diavolo in un sol boccone,con un'arrampicata alpinistica=F
be la cresta al centro,se fatta nella sua linea originale presenta anche un po' di sesto superiore..
ma se fai una linea un po' svariata,non passi mai al di sopra di un quinto superiore..
cmq non e' da sottovalutare,intendiamoci!
be per farla si puo' fare in tutto l'anno,dipende da cosa cerchi!
diciamo che a parte l'ultima sbiancata che al primo sole andra' via subito,quella cresta era gia pulita ora!
da Fabius » mar apr 12, 2005 21:58 pm
da flaviop » mar apr 12, 2005 23:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.