da berni » mar nov 02, 2004 12:04 pm
da valbelluna » mar nov 02, 2004 12:23 pm
da King Lizard » mar nov 02, 2004 15:27 pm
rudy ha scritto:....forse ti sei perso qualche passaggio, in qualche post precedente, ma a dare del 'rincoglionito' ai vecchi arrampicatori citati è stato qualcun altro(della tua congrega.... sei proprio un pirla KL..... hai toppato di brutto).... la mia è stata una citazione: io li stimo molto e a quanto dicono loro stessi "erano altri anni, con diverse motivazioni". :
Ma cosa ti interessa se uno fa questo e quello? Pensi (altra iperbole) che solo chi ti ha risposto sia un apritore, o che tutti quelli che hanno postato siano apritori? Sempre con questa ansia da curriculumrudy ha scritto:QUESTO POTEVA ESSERE UN POST CHE VI PERMETTEVA DI FAR VEDERE CHE FATE QUESTO E QUELLO... INVECE NON PEREDETE OCCASIONE DI SPARARE CAZZATE, SENZA TITOLO E CONOSCENZA SU CIO' CHE FACCIO IO.
da il.bruno » mar nov 02, 2004 15:51 pm
da rudy » mar nov 02, 2004 16:06 pm
da quilodicoequilonego » mar nov 02, 2004 16:14 pm
rudy ha scritto:caro KL ....
...c'è chi entra e esce da un post solo cercando l'occasione buona x sputare veleno e cazzate senza portare niente di costruttivo a favore o sfavore dell'argomento.... e il buon Drugo in questo è un maestro e il Vallebelluna ci và a ruota (e sì che con i chiodi che arraffa in giro, le pontenzialità per aprire vie le avrebbe)
(*) cosa alla quale preferirei rinunciare visto che offendere non mi dà certo soddisfazioni.... soprattutto nei confronti di chi è già limitato di suo.
da rudy » mar nov 02, 2004 16:40 pm
quilodicoequilonego ha scritto:[....hanno proprio ragione, scusa ma sei banalmente ridicolo e non lo vuoi capire
da dademaz » mar nov 02, 2004 16:47 pm
da quilodicoequilonego » mar nov 02, 2004 16:49 pm
rudy ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:[....hanno proprio ragione, scusa ma sei banalmente ridicolo e non lo vuoi capire
sei un ragazzo di poche parole?. Troppo poche
hanno ragione per cosa?
- non dire le proprie impressioni sull'argomento?
- sputare cazzate alla 1^ occasione?
- non aprire vie? O non dire che le aprono?
- ad offendere?
??mi piace sempre di più frequentare questo forum?.![]()
da cuorpiccino » mar nov 02, 2004 16:53 pm
Maurizio ha scritto:Prendendo spunto dai vs interventi...poniamo che il Signor Rossi trovi in una valle dimenticata delle Alpi una parete dove non ha mai aperto nessuno. Il suo livello è quello che è e non ha molta esperienza di aperture. Ho però trovato uno spazio libero dove esprimersi ed è entusiasta del fatto. Non riesce a trattenersi ed è felice che esista ancora in alpinismo questa libertà di esprimersi. Apre la sua via, tralasciamo se con gli spit o senza. Obiettivamente è venuta così così, un po' a zig zag, ha tirato dove non è riuscito, ha traversato dove era troppo duro.
A questo punto davanti a lui si prospetta una scelta:
1 - tiene l'esperienza per se e il suo compagno. Non dice nulla a nessuno e non comunica l'apertura della via ai media. E' cosciente del fatto che un giorno altri troveranno quella parete, e la sua via potrà essere cancellata da altre...
2 - Comunica la relazione alla Rivista del CAI (l'unica che pubblica tutto![]()
) e si rimetto al giudizio di eventuali ripetitori.
In questa seconda ipotesi, evidentemente, Il Sign. Rossi non si potrà sottrarre ai criteri estetici ed etici secondo i quali verrà valutata "la sua "creatura" .
Dunque vi chiedo:
1) è possibile che molti alpinisti non dicano nulla proprio per sottrarsi a questo giudizio popolare, più o meno giusto che sia?
2) esistono dei criteri estetici universali sulla base dei quali si può sentenziare "bello" o "brutto", oppure no?
![]()
![]()
chiedo venia
Maurizio
da cuorpiccino » mar nov 02, 2004 17:02 pm
quilodicoequilonego ha scritto:...poi esistono le eccezioni, ragazzini che fanno capolavori.... che invidia![]()
da Enzolino » mar nov 02, 2004 17:10 pm
da Drugo Lebowsky » mar nov 02, 2004 18:05 pm
rudy ha scritto:... a parte il Drugo (*), non ho mai offeso nessuno .... soprattutto nei confronti di chi è già limitato di suo.
...era un bel 3D xchè quindi farlo degenerare con polemiche, offese e quant'altro?????
piuttosto apritevi un 3D tutto vs. x insultarvi!!!! Very Happy
da sergio63 » mar nov 02, 2004 18:10 pm
Enzolino ha scritto:Scrivo di getto in base ai messaggi inviati.
Stile di Apertura.
Apro vie nuove in stile tradizionale possibilmente clean senza portarmi mai appresso il piantaspit (figuriamoci il trapano).
Questo condiziona inevitabilmente la linea di salita, le sue difficolta' e la proteggibilita'.
Bellezza delle vie.
Mi e' capitato di aprire vie in cui il traverso (inevitabile visto i tetti lisci di piu' di 10 metri) rappresentava il tiro piu' bello della via. Il gusto estetico e' legato al piacere della scalata e non alla linea geometrica.
Per la geometria euclidea la goccia d'acqua potrebbe rappresentare l'ideale, ma esistono altri tipi di geometrie piu' belle ed affascinanti ...![]()
Comunicazione di nuove vie.
Fondamentalmente sono un egoista e potrebbe non interessarmi se altri non vengono a conoscenza della via che ho salito. Anzi, magari proverebbero la stessa emozione e senso di mistero cosi' come quando io ed i miei amici abbiamo aperto la via. Mi preoccupa pero' che qualcuno poi vada, piazzi la fila di spit e rovini una via fattibile in stile clean, allora mi fa piacere se il mio amico pubblica la via o mette una freccia od un cordino alla base.
Sarebbe bello se esistessero vie o zone in cui regna l'oblio cosicche' ognuno possa arrampicare (a dopo)
da wn » mar nov 02, 2004 22:02 pm
sergio63 ha scritto:Enzolino ha scritto:Scrivo di getto in base ai messaggi inviati.
Stile di Apertura.
Apro vie nuove in stile tradizionale possibilmente clean senza portarmi mai appresso il piantaspit (figuriamoci il trapano).
Questo condiziona inevitabilmente la linea di salita, le sue difficolta' e la proteggibilita'.
Bellezza delle vie.
Mi e' capitato di aprire vie in cui il traverso (inevitabile visto i tetti lisci di piu' di 10 metri) rappresentava il tiro piu' bello della via. Il gusto estetico e' legato al piacere della scalata e non alla linea geometrica.
Per la geometria euclidea la goccia d'acqua potrebbe rappresentare l'ideale, ma esistono altri tipi di geometrie piu' belle ed affascinanti ...![]()
Comunicazione di nuove vie.
Fondamentalmente sono un egoista e potrebbe non interessarmi se altri non vengono a conoscenza della via che ho salito. Anzi, magari proverebbero la stessa emozione e senso di mistero cosi' come quando io ed i miei amici abbiamo aperto la via. Mi preoccupa pero' che qualcuno poi vada, piazzi la fila di spit e rovini una via fattibile in stile clean, allora mi fa piacere se il mio amico pubblica la via o mette una freccia od un cordino alla base.
Sarebbe bello se esistessero vie o zone in cui regna l'oblio cosicche' ognuno possa arrampicare (a dopo)
bravo, bene, bis
sono d'accordo....
da BAT » mar nov 02, 2004 22:32 pm
da wn » mar nov 02, 2004 23:18 pm
BAT ha scritto:Oh, lasciamo perdere il discorso cascate, sennò non si finisce più!
Però, prima di dico: forse è proprio su cascate che le informazioni sono più preziose...
da King Lizard » mar nov 02, 2004 23:32 pm
rudy ha scritto:caro KL se tu avessi letto quanto ho scritto in giro x questo forum avresti capito (e forse è proprio questo che ti riesce difficile?. rispetto allo sparare a zero e a caso con i tuoi toni saccenti) che, a parte il Drugo (*), non ho mai offeso nessuno e tanto meno mi sognerei a dar del rincoglionito a grandi alpinisti..... si tratta di prespicacia.... mi dispiace che le emicranie abbiano avuto la meglio su di te e che io sono stato la causa.
da BAT » mer nov 03, 2004 1:03 am
wn ha scritto:BAT ha scritto:Oh, lasciamo perdere il discorso cascate, sennò non si finisce più!
Però, prima di dico: forse è proprio su cascate che le informazioni sono più preziose...
Scusa.![]()
Non volevo turbare le tue dissertazioni in materia di vie nuove.
A parte il fatto che, secondo me, con il concetto generico dell'aprir vie, ci sta dentro un pò di tutto, forse, dopo cinque pagine non ricordo più perfettamente l'incipit.
Perciò mi defilo, ma credo che, se realmente ami fare cascate, tu dovresti rifuggire il più possibile dalla ricerca di informazioni che non siano quelle legate alla loro presenza. E solo per quelle solite e comode. Per le altre il fatto di averle trovate è già quota parte della soddisfazione.
Ri- scusa per il disturbo.
da c.caio » mer nov 03, 2004 12:54 pm
sergio63 ha scritto:adesso contate fino a tre e datevi una calmata....
ok?
adesso potete riprendere
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.