Franco Miotto free solo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Cosacco » lun feb 03, 2014 20:47 pm

Non entro in merito della vicenda. Come esperienza ho visto Miotto presentare il suo ultimo libro a Ferrara . La mia impressione personale e' stata pessima, l ho trovato borioso , triste e la cosa più fastidiosa la tendenza a definire i rischi presidia lui nelle sue scalate come atti di eroismo gli altri spovveduti che sputano sulla vita...
Ovviamente opinione personale
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Pié » lun feb 03, 2014 22:41 pm

VECCHIO ha scritto: ...

già, sempre peggio.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

miotto

Messaggioda emanuele » mar feb 04, 2014 22:11 pm

che tristezza questa vicenda, quanta vanità, quanta ipocrisia e quanta sofferenza...
bravo giovanni!!!
emanuele

Images: 24

Re: Franco Miotto free solo

Messaggioda Marco Anghileri » mar feb 04, 2014 23:07 pm

[quote="aljanico"]Sentite un pò che cosa scrive Franco Miotto a proposito dell'alpinismo solitario QUANDO E' PRATICATO DA ALTRI: "personalmente, sebbene ne avessi tutte le capacità, non ho mai voluto praticare l'alpinismo solitario,che ho sempre giudicato una forma arrogante di presuntuosa ambizione: essa è inequivocabilmente il bagaglio culturale di una persona che denota immaturità e complessi".
quote]

strana cosa sta qua......dopo la mia solitaria sul diedro dei Bellunesi allo Spiz di Lagunaz ci eravamo sentiti al telefono e mi aveva riempito di complimenti, bravo....etc etc 8O 8O a dir la verità mi sembrava sincero sincero :idea: :o
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda flow » mer feb 05, 2014 0:10 am

In questa pagina di i-borderline sono riportati i commenti di vari personaggi legati all'ascensione sul Pelmo e al libro
http://www.iborderline.net/recensioni/2 ... co-miotto/

Fa riflettere leggerli...
L'arte di salire in alto è dono degli dei, e molto spesso non è elargita al pari delle fibre bianche dei muscoli (Manolo)
flow

Images: 8

Messaggioda Pié » mer feb 05, 2014 12:23 pm

Marco Anghileri ha scritto:strana cosa sta qua......dopo la mia solitaria sul diedro dei Bellunesi allo Spiz di Lagunaz ci eravamo sentiti al telefono e mi aveva riempito di complimenti, bravo....etc etc 8O 8O a dir la verità mi sembrava sincero sincero :idea: :o

ma infatti Marco.. come le lacrime che gli avevo visto io..
non so, tutta sta cosa qua mi sembra una vicenda senza senso. non riesco veramente a capire.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda pisolo » mer feb 05, 2014 12:48 pm

Marco Anghileri ha scritto:
aljanico ha scritto:Sentite un pò che cosa scrive Franco Miotto a proposito dell'alpinismo solitario QUANDO E' PRATICATO DA ALTRI: "personalmente, sebbene ne avessi tutte le capacità, non ho mai voluto praticare l'alpinismo solitario,che ho sempre giudicato una forma arrogante di presuntuosa ambizione: essa è inequivocabilmente il bagaglio culturale di una persona che denota immaturità e complessi".

strana cosa sta qua......dopo la mia solitaria sul diedro dei Bellunesi allo Spiz di Lagunaz ci eravamo sentiti al telefono e mi aveva riempito di complimenti, bravo....etc etc 8O 8O a dir la verità mi sembrava sincero sincero :idea: :o

Stando alla guida di Piero Rossi, Miotto HA praticato alpinismo solitario. Mi viene in mente per esempio la Cusinato al Burel.
Che poi elogi chi ripete le sue vie, secondo me non significa molto. Magari per lui è un'occasione per celebrare sé e le sue vie. In quel caso le solitarie tornano ad andar bene. Ma potrebbe esser solo una mia interpretazione maligna...:roll:

Quanto ha scritto sul libro resta però indelebile. Dalle contraddizioni (sue personali) alle detrazioni (nei confronti degli altri). Finora credo gli sia andata bene per la correttezza delle persone coinvolte, in particolare per il silenzio forzato di Bee. Ma quando spali merda questa ti torna inevitabilmente indietro. La parola dell'alpinista dev'essere sacra si, ma solo se è vera!
Mi associo anch'io al "bravo Giovanni"!
pisolo

Images: 5

Messaggioda pablo75 » mer feb 05, 2014 13:13 pm

Enzolino ha scritto:Quello che mi stupisce e' che a volte si mettono i valori umani su un piano inferiore rispetto a quelli alpinistici.

Come se essere alpinisticamente forti ci permetta di dire e fare quel che si vuole ...

Sembrera' un'ovvieta', ma dal mio punto di vista prima vengono i valori umani e poi, quelli alpinistici ...

sembrerà un'ovvietà caro lorenzo, ma ci manchi
pablo75

Messaggioda generazione tepa sport » ven feb 07, 2014 8:23 am

VECCHIO ha scritto:Male, molto male !!!
Male anche per Giovanni e per Riccardo anche se vittime, da ora non dirò più niente su Franco.
Male per l'alpinismo italiano e male per l'acca, chissà cosa farà.

Brutte cose, ma bisogna saperle per conoscere gli uomini o almeno farsene un'idea.

http://www.altitudini.it/processi-e-con ... lta-quota/

commento rilasciato alla sezione dal condannato subito dopo la sentenza

valuto la sentenza ED (estremamente deludente), emessa da Giudici ecologisti A gay, pieni di c acca.

solo il popolo caiano mi puo' giudicare....
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda OdinEidolon » ven feb 07, 2014 10:22 am

Drugo Lebowsky ha scritto:che è invecchiato male.

peccato.

Punto.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda A.D.V. » sab mar 29, 2014 11:53 am

Non vorrei soffermarmi troppo a lungo su questo libro (che non ho intenzione di leggere).

Volevo solo sapere da hal (che ne aveva parlato prima) che cosa ha detto di preciso miotto su corona.

Sarebbe un altra (l' ennesima,vedi bee e groaz) pugnalata alle spalle visto che senza corona dubito ci sarebbe la miotto-saviane al magòr (col nudo per chi vive al di la' del piave).
Se penso a come miotto e corona (assieme) avevano festeggiato la ripetizione di quella via a casera ditta assieme ai due padovani (tutti me ne avevano parlato,tutti erano rimasti entusiasmati dal vederli assieme) ci rimango davvero male.

Per il resto direi che la sintesi del drugo va benissimo.
A.D.V.

Messaggioda VECCHIO » mer apr 02, 2014 8:56 am

A.D.V. ha scritto:Non vorrei soffermarmi troppo a lungo su questo libro (che non ho intenzione di leggere).

Volevo solo sapere da hal (che ne aveva parlato prima) che cosa ha detto di preciso miotto su corona.

Sarebbe un altra (l' ennesima,vedi bee e groaz) pugnalata alle spalle visto che senza corona dubito ci sarebbe la miotto-saviane al magòr (col nudo per chi vive al di la' del piave).
Se penso a come miotto e corona (assieme) avevano festeggiato la ripetizione di quella via a casera ditta assieme ai due padovani (tutti me ne avevano parlato,tutti erano rimasti entusiasmati dal vederli assieme) ci rimango davvero male.

Leggilo, è "istruttivo".
Drugo ha ragione come sempre, è invecchiato male, ma resterà sempre un abilissimo chiodatore, fra i migliori italiani.
La vita è come la ruota del mulino fa un giro, alla fine del giro tutti noi scompaiamo tornando sott'acqua...... la verità non esiste, le opinioni sempre !
Ma bisogna conoscere e imparare da tutto. :cry: :cry: :cry:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda alberto60 » mer apr 02, 2014 9:58 am

il libro l'ho letto e anche se lascia dell'amaro in bocca, come dice Vecchio è istruttivo.

Un po' di mesi fa ho visto una sua serata a Prato. E' stata deludente. Ha ragione il Drugo è invecchiato male.
alberto60

Messaggioda nik72 » mer apr 02, 2014 9:58 am

VECCHIO ha scritto:
A.D.V. ha scritto:Non vorrei soffermarmi troppo a lungo su questo libro (che non ho intenzione di leggere).

Leggilo, è "istruttivo".
Drugo ha ragione come sempre, è invecchiato male, ma resterà sempre un abilissimo chiodatore, fra i migliori italiani.
La vita è come la ruota del mulino fa un giro, alla fine del giro tutti noi scompaiamo tornando sott'acqua...... la verità non esiste, le opinioni sempre !
Ma bisogna conoscere e imparare da tutto. :cry: :cry: :cry:
:smt023 :smt023 :smt038
nik72

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna