Leggete stupidi del "NO SPIT"

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda sax » mer nov 01, 2006 14:12 pm

HappyFra ha scritto:
sax ha scritto:Happy......mi meraviglio di lei! :?

Mi sta diventando alquanto scurrile! :evil:

Pensa che all'inizio volevo dirgli di venire a baciarmi il culo, ma poi ho pensato che potevo dare prova di maggior finezza 8) 8) 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per la verita'.......

Avevi scritto...............

Il buco del culo! :P

:wink:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda Davide62 » mer nov 01, 2006 16:54 pm

Bonatti sicuramente aveva a disposizione i chiodi a pressione e non gli ha mai usati, comunque non ha importanza, forse anche lui nel terzo millennio avrebbe aperto dal basso spettacolari itinerari con una chiodatura a spit più che parca..
Questo non vuol dire che lo spit sia eresia, tutt'altro.
Ma l'idea che tu stia strumentalizzando un incidente in montagna (come tanti ne accadono per le più svariate cause purtroppo) per sostenere un' imbecille tesi su un'etica alpina che non ha luogo di esistere mi fa pensare che tu sia veramente povero di spirito e ancor più d'intelletto.
La forza delle proprie idee non è certamente vassalla della mera cronaca e ancor meno del fato avverso.
Detto ciò, ti esorto vivamente dall'astenerti nello scrivere simili puttanate.

PS

Mentre scrivevo questo messaggio ho riletto le risposte di altri forumisti e mi accorgo di non essere stato il solo "severo".
Davide62

Images: 113

Messaggioda Davide62 » mer nov 01, 2006 17:00 pm

luigi ha scritto:Che povertà di commenti di fronte della semplice constatazione che la vita non si mette a repentaglio solo per un retorico e vuoto eroismo da rotocalco. Commenti, a fronte delle ragionevoli affermazioni fatte da vivarobinhood, che ricordano le frasi dei grassi e benpensanti turisti che stazionano alla base dei rifugi satolli di grappe della casa e polenta e camoscio per i quali chi si ammazza, in fin dei conti, se l'è andata a cercare. L'alpinismo è ricerca di bellezza e verità non giostra di disgrazie e se è possibile diminuire (non togliere) nel rispetto della storia, il rischio, tutto questa va a vantaggio del fascino di ciò che facciamo. Sono quasi trent'anni che frequento, per come posso, la montagna, ma vedo che il buon senso sembra non avere diritto di cittadinanza. Ma forse la ricerca dell'azzardo è propria di chi nella vita, forse, non facendo nulla di eroico deve riscattare la propria pochezza. Mi dispiace per quei giovani ragazzi che hanno incolpevolmente pagato con la vita il loro tentativo. Occorre, almeno, che queste tragedie non siano inutili. E abbiate rispetto per chi ha pensieri diversi dai vostri. Vi saluto temerari e bambineschi difensori della Verità.

Caro Luigi, non si tratta di essere i depositari di qualsivoglia verità, resta il fatto che chiunque faccia uso delle disgrazie altrui per sostenere la propria idea (se d'idea si può parlare) è e rimane una colossale testa di c***o, vigliacca, subdola e miserrima.
Io, che per indole tendo al garantismo, non ho esitato un solo istante ad incazzarmi di fronte a un simile coacervo di pochezza.
Le idee di tutti vanno rispettate, come dici tu, e io le rispetto fino al momento in cui non diventano strumento populistico.
L'idiozia va comunque bacchettata, specie se, come in questo caso, in malafede.

Cordialità....
Davide62

Messaggioda cipignao » mer nov 01, 2006 17:19 pm

Ciao, leggendo questo topic caro Vivarobinhood, non posso fare a meno di pensare alla CAZZATA che ho fatto io mesi fa.
Il ns. amico sapeva benissimo a cosa andava incontro, tutti noi sappiamo che lo sport che pratichiamo è molto rischioso.
Ma non si puo' abusare della morte di qualcuno per portare in piazza discussioni di questo tipo, tant'è che se volevi sparlare di spit si spit no lo potevi fare usando tutti i topic già esistenti in questo forum e lasciare tranquillo il ricordo dell'amico scomparso.

Fidati!!! un consiglio se posso, cerca di ritornare sui tuoi passi e riflettere un po'.

Te lo dice uno che di morti se ne intende.

Vista la giornata poi.....................
cipignao

Messaggioda cuorpiccino » mer nov 01, 2006 17:34 pm

Meno male che avevo da lavorare sti giorni.
Non so se l'autore del 3D sta ancora leggendo. Ma non esiste una risposta definitiva alla questione spit si, spit no. Poichè l'alpinismo e l'arrampicata sono attività non necessarie (non come andare in macchina, treno, nave, aereo) mi pare ovvio che la sicurezza ognuno se la scesglie come vuole.
Mi piace arrampicare slegato (ma solo su cose relativamente facili), mi piace la falesia dove provo tiri per anni e dove scalo a vista. Mi piacciono le vie spittate in montagna, e quelle senza nulla dentro. Ho aperto vie difficili senza usare spit, e ho ripetuto vie facili spittate. Mi piace camminare, ma anche stare al mare a guardare il culo delle bagnanti.
E, soprattutto, credo che non ci sia alcuna contraddizione in tutto ciò.
Un saluto, vivarobinhood. Forse devi cambiare professione. :?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Davide62 » mer nov 01, 2006 17:48 pm

Anche a me piace stare al mare a guardare il culo delle bagnanti, poi mi accorgo che guardo tutti i culi, anche quelli brutti, quidi faccio i debiti paragoni :roll:
I culi li guardo volentieri in città, in campagna, in collina e anche in montagna :lol:
Ci sono culi che sembrano una poesia, altri un dramma.
Alcuni culi assomigliano a un thriller, ci sono i culi importanti e quelli anonimi, quelli "dinamici" e quelli atletici.
Ci sono i culi da prestazione 8) e quelli che non vorrei nemmeno prestati.
Comunque un bel culo è un bel culo, basta che sia al posto giusto e non sulla faccia :lol:
Davide62

Messaggioda Andrea Orlini » mer nov 01, 2006 18:21 pm

vivarobinhood ha scritto:... Siete liberi di pensarla come volete. Permettetemi di pensarla cosi dopo 22 anni di soccorso alpino ed interventi.

Questo è il mio ultimo post, potete scrivere adesso quello che volete non rispondero a nessuno dei vostri vili commenti. Spero che questo topic vada al piu' presto nel dimenticatoio o direttamente cancellato. Si è parlato di tutto tranne che di sicurezza in montagna e di tragici avvenimenti. Di sicuro il posto sbagliato e la gente sbagliata... [/color][/size][/b]

Non volevo intervenire, però... 22 anni di soccorso alpino? Non me la racconti, almeno dal tuo modo di parlare. Se invece fosse vero, compiango il tuo capostazione (ché non credo tu abbia una levatura da esserlo) e invidio la sua sopportazione.
O forse appartieni a quella sparuta schiera dei miei colleghi che, con una cocciutagine idiota, se non hanno un trapano in mano non sanno fare neanche un ancoraggio per le doppie, figuriamoci un ancoraggio per calata. E che si vantano pure di essere alpinisti.
Mai sentito né visto un soccorritore fare simili affermazioni, anche se vere. Mai sentito fare commenti che non siano puramente tecnici della disgrazia.
La morte richiede rispetto, sopratutto per chi rimane.
E invece ne approfitti anche per sbandierare l'appartenenza a questo Corpo facendo un discorso penoso.
Non critico la tua idea sugli spit, critico il tuo metodo; da povero di spirito.
Andrea
(Ha proposito, io mi firmo nome e cognome, tutti qui sanno cosa faccio; appartieni al cnsa, dimmi per cortesia in quale stazione, me la segnerò in rosso)
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda Zio Vare » mer nov 01, 2006 18:36 pm

vivarobinhood ha scritto:Questo è il mio ultimo post

Alleluia!
4 post 4 messaggi da cestinare. la media è ottima per l'addio definitivo

a mai più
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda gug » gio nov 02, 2006 0:07 am

Zio Vare ha scritto:
vivarobinhood ha scritto:Questo è il mio ultimo post

Alleluia!
4 post 4 messaggi da cestinare. la media è ottima per l'addio definitivo

a mai più

.....quasi quasi era meglio un altro troll! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda elite 1972 » gio nov 02, 2006 12:38 pm

cuorpiccino ha scritto:. Ma non esiste una risposta definitiva alla questione spit si, spit no. Poichè l'alpinismo e l'arrampicata sono attività non necessarie (non come andare in macchina, treno, nave, aereo) mi pare ovvio che la sicurezza ognuno se la scesglie come vuole.

straquoto.
elite 1972

Images: 19

Messaggioda Maxxo » gio nov 02, 2006 15:53 pm

io cmq, da ora, visto che riemergono pure i mortichecamminano (vedi cipignao :roll: ) mi metterò in tasca nà bella manciata di spit, per ogni occasione, così son + sicuro........và che c'ha ragione il sig.hood 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda teo8c+ » ven nov 03, 2006 23:13 pm

Dico solo che in Dolomiti ci sono vie come la Stenico-Navasa al Campanile Basso con chiodi artigianali senza occhiello (devi portare del filo di ferro grosso per fare l'asola) e lo dicono anche sulle guide CAI.

SE UNO NON SE LA SENTE NON VA A FARLE!!! PUNTO E BASTA!

PERCHè NON PROVI A SPITTARE LA VAL DI MELLO???
teo8c+

Messaggioda Mr.Mojo » ven nov 03, 2006 23:15 pm

teo8c+ ha scritto:Dico solo che in Dolomiti ci sono vie come la Stenico-Navasa al Campanile Basso con chiodi artigianali senza occhiello (devi portare del filo di ferro grosso per fare l'asola) e lo dicono anche sulle guide CAI.

SE UNO NON SE LA SENTE NON VA A FARLE!!! PUNTO E BASTA!

PERCHè NON PROVI A SPITTARE LA VAL DI MELLO???

x l'amor di un can...

nn ti mettere a dare in giro strane idee che già c'è gente molto malata mentalmente... :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda teo8c+ » dom nov 05, 2006 17:07 pm

Premettendo che sono per il NO-SPIT, il mio non
era un consiglio!

Voloevo solo dire che se uno non vuole fare vie come Oceano Irrazionale o Patabang non viene obbligato da nessuno tanto meno deve spittarle a tre metri per poi salire tirando il chiodo!!!
teo8c+

Messaggioda Mr.Mojo » dom nov 05, 2006 17:11 pm

teo8c+ ha scritto:Premettendo che sono per il NO-SPIT, il mio non
era un consiglio!

Voloevo solo dire che se uno non vuole fare vie come Oceano Irrazionale o Patabang non viene obbligato da nessuno tanto meno deve spittarle a tre metri per poi salire tirando il chiodo!!!

l'avevo capito eh... :lol:

la mia era una battuta... :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda n!z4th » lun nov 06, 2006 0:29 am

ehi robinhood...hai decisamente scelto un modo sbagliato per argomentare la tua convinzione pro spit.
Hai fatto la figura dell'idiota e ora te la tieni.
Non era un argomento utile ad affrontare un simile dibattito.
Ricorda: quel poveretto non è morto per la mancanza di spit.

Provocazione:quanta gente è morta su vie spittate?

Pensaci un po' su valà!!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Fokozzone » mar nov 14, 2006 22:13 pm

Non è morto perché la via non era spittata, è morto perché era nelle dolomiti che andrebbero rase al suolo :wink:
Fokozzone

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar nov 14, 2006 22:19 pm

Fokozzone ha scritto:Non è morto perché la via non era spittata, è morto perché era nelle dolomiti che andrebbero rase al suolo :wink:

:lol: :lol: :lol: .... e così, per simpatia... io ti inchiappetterei con un

lithophallus dolomitensis....
:twisted: :lol: :lol: :lol:

ma ziomaiale.... una tantum fai un commento intelligente sull'altro topic "alla moda" e subito spacchi le balle di qua...

ma va rampegàr su par el basalto e tutti imicascisti più marci del pianeta! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda sax » mar nov 14, 2006 23:23 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Non è morto perché la via non era spittata, è morto perché era nelle dolomiti che andrebbero rase al suolo :wink:

ma ziomaiale.... una tantum fai un commento intelligente sull'altro topic "alla moda" e subito spacchi le balle di qua...

ma va rampegàr su par el basalto e tutti imicascisti più marci del pianeta! :twisted:

EVVAI Drugass! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda Fokozzone » mer nov 15, 2006 9:17 am

Drugo Lebowsky ha scritto:

Signor drugo, si moderi, io voglio solo radere al suolo le dolomiti, non fare qualcosa di male a lei. Perché se la prende con me?
Consiglierò ad Amadinehjadh di condurre i suoi test nucleari sul catinaccio e, per tornare in topic, sulla cima di ambiez.
Comunque concordo con quello che ha detto qualcuno: se la via della soddisfazione fosse stata spittata, il nostro ragazzo sarebbe andato a farne un altra. Del resto era un local e, a proposito del falso senso di sicurezza indotto dagli spit di cui spesso (e a vanvera) si parla, vogliamo parlare del falso senso di sicurezza che dà il frequentare sempre lo stesso ambiente? Conosco gente che tornando sempre nello stesso posto comincia a banalizzare il grado e la chiodatura. Io conosco personalmente dei "mellisti" che avendo fatte le prime classiche e volendo fare qualcosa di più, piuttosto che guardare fuori dalla valle, vanno a rischiare arrampicando al limite su una polimagò e poi dicono che si fa bene... proprio come i local delle falesie che sgradano.
Fokozzone

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna