da BAT » ven ott 29, 2004 21:57 pm
da flaviop » ven ott 29, 2004 23:18 pm
BAT ha scritto:Confermo! Fino a difficoltà abbordabili, la roccia marcia è bella!
da berni » sab ott 30, 2004 11:34 am
da rudy » sab ott 30, 2004 13:51 pm
da flaviop » sab ott 30, 2004 14:42 pm
stefano michelazzi ha scritto:...l'ultima nata e che ho divulgato a maggio sul forum è a dieci mintui di camminata su una delle strade più frequentate delle dolomiti eppure la parete era vergine a parte due chiodi con cordino di calata di una quindicina d'anni fa! e la roccia ti assicuro è buona e ottima.
da quilodicoequilonego » sab ott 30, 2004 16:24 pm
flaviop ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:...l'ultima nata e che ho divulgato a maggio sul forum è a dieci mintui di camminata su una delle strade più frequentate delle dolomiti eppure la parete era vergine a parte due chiodi con cordino di calata di una quindicina d'anni fa! e la roccia ti assicuro è buona e ottima.
Mi domando come restino vergini certe pareti?
Nei miei anni di disintossicazione dall'arrampicata,tanto per farmi del male, andavo in ferie a S.CASSIANO, un pomeriggio sono andato a fare un giro sotto al Carbonin,pensando di trovare fila di spit o cmq tracce di passaggio, che delusione, niente era il 1979.
Bravo Stefano che ci sei andato.
Sempre in quel periodo mi hanno regalato una guida che parla del falzarego, di un famigerato chiodatore, a parte il fatto che tutte le vie menzionate sono dello stesso, il mio dubbio era come facevano a esserci ancora tutte queste linee, o sono delle "cagate assurde" o chi arrampica non ha + gli occhi.
da stefano michelazzi » dom ott 31, 2004 0:37 am
quilodicoequilonego ha scritto:flaviop ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:...l'ultima nata e che ho divulgato a maggio sul forum è a dieci mintui di camminata su una delle strade più frequentate delle dolomiti eppure la parete era vergine a parte due chiodi con cordino di calata di una quindicina d'anni fa! e la roccia ti assicuro è buona e ottima.
Mi domando come restino vergini certe pareti?
Nei miei anni di disintossicazione dall'arrampicata,tanto per farmi del male, andavo in ferie a S.CASSIANO, un pomeriggio sono andato a fare un giro sotto al Carbonin,pensando di trovare fila di spit o cmq tracce di passaggio, che delusione, niente era il 1979.
Bravo Stefano che ci sei andato.
Sempre in quel periodo mi hanno regalato una guida che parla del falzarego, di un famigerato chiodatore, a parte il fatto che tutte le vie menzionate sono dello stesso, il mio dubbio era come facevano a esserci ancora tutte queste linee, o sono delle "cagate assurde" o chi arrampica non ha + gli occhi.
...la prima che hai detto
da flaviop » dom ott 31, 2004 0:45 am
da stefano michelazzi » dom ott 31, 2004 0:59 am
flaviop ha scritto:E' questo che volevo dire, io "milanese" devo ravanare nelle roccette di dettaglio per trovare qualc0sa di bello.
Ho qualche alternativa,andare in valli lontane e sconosciute, o chiodare roccette con si la difficoltà ,ma la bellezza e l'ambiente dove lo lasciamo!
Mentre in altre zone ti trovi pareti di 200 o + mt vergini e di roccia buona!
Questa è un'ingiustizia.
Comunque certe pareti sono molto brave a nascondersi!
da c.caio » dom ott 31, 2004 8:20 am
marco bernini ha scritto:Con questo non colpevolizzo, però ultimamente mi sono imbattuta in itinerari davvero demenziali, un esempio può essere...la Sbarua...o no?!
da flaviop » dom ott 31, 2004 11:02 am
da Davide62 » dom ott 31, 2004 12:16 pm
flaviop ha scritto:E' comunque vero tante volte non si vedono cose che hai sotto il naso, ci sono zone che quando arrampicavo sempre non ho mai visitato, le ho scoperte quando con i figli in spalla mi davo a lunghe camminate e con la fantasia tracciavo e trovavo linee di salita.
Molte volte si pensa solo a salire e "all'importanza" della via dimenticandosi di guardarsi attorno.
Il "curriculum" il"papiro" come lo chiamavo e il poco tempo a disposizione piano piano mi ha spinto a cercare la "realizazine sicura" + che la ricerca di "avventura".
da Roberto » dom ott 31, 2004 12:24 pm
da King Lizard » dom ott 31, 2004 13:22 pm
BAT ha scritto:BENE!
![]()
Così se uno cerca tutte le info sulle pareti dove hai aperto le vie, come procede? Dove cavolo le trova le info?
Il mio discorso di pubblicare le vie su riviste non è tanto per poi vantarsi con gli amici, ma per rendere nota un qualcosa che riguarda, come dire, la collettività! Per non ingenerare confusione o difficoltà nel reperire informazioni.
da Drugo Lebowsky » dom ott 31, 2004 17:48 pm
rudy ha scritto:un'pò mi dispiace che abbiano 'postato' in pochi di quegli assidui difensori dell'Avventura e delle Emozioni e che si battono per l'integrità morale di una via classica, magari percorsa da migliaia di persone.... dove ormai l'Avventura e le Emozioni sono date dall'appendersi su chiodi marci, piantati da ormai vecchi arrampicatori rincoglioniti (lacedelli ghedina dimai abram castiglioni costantini dallago..... scusatemi...) .... nessuno che apre vienessuno cerca emozioni vere su roccia vergine
![]()
da Feo » dom ott 31, 2004 17:53 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:rudy ha scritto:un'pò mi dispiace che abbiano 'postato' in pochi di quegli assidui difensori dell'Avventura e delle Emozioni e che si battono per l'integrità morale di una via classica, magari percorsa da migliaia di persone.... dove ormai l'Avventura e le Emozioni sono date dall'appendersi su chiodi marci, piantati da ormai vecchi arrampicatori rincoglioniti (lacedelli ghedina dimai abram castiglioni costantini dallago..... scusatemi...) .... nessuno che apre vienessuno cerca emozioni vere su roccia vergine
![]()
Rudy...lo sai che ci casco come un pollo!
Cavolo! Meglio di un invito ufficiale.
... senti la mancanza di chi ti rompe le scatole... !
Vabbè.
TESTINA DI ZUEGG ANDATA A MALE!
BAUCO KAJANO CON LA PATACCA SGUALCITA!
LA QUAGLIA DELLA PATACCA TI AVRA' FATTO IL NIDO IN TESTA, VISTO IL QUANTITATIVO DI PAGLIA CONTENUTA!
Ti consiglio di iniziare/continuare ad aprire vie: ne otterrai indubbiamente tanta soddisfazione...visto che a ripetere quelle esistenti non sei in grado!![]()
...ma non per colpa tua, intendiamoci!
... è da folli salire su vie con orripilanti chiodi normali...![]()
...ma va in mona....
nb: spero che i fantasmi degli arrampicatori defunti, da te citati, ti si presentino all'attacco di ogni via......così almeno avrai una buona scusa per fuggire ... cunìcio
da King Lizard » dom ott 31, 2004 18:51 pm
rudy ha scritto:un'pò mi dispiace che abbiano 'postato' in pochi di quegli assidui difensori dell'Avventura e delle Emozioni e che si battono per l'integrità morale di una via classica, magari percorsa da migliaia di persone.... dove ormai l'Avventura e le Emozioni sono date dall'appendersi su chiodi marci, piantati da ormai vecchi arrampicatori rincoglioniti (lacedelli ghedina dimai abram castiglioni costantini dallago..... scusatemi...) .... nessuno che apre vienessuno cerca emozioni vere su roccia vergine
![]()
![]()
![]()
![]()
da rudy » dom ott 31, 2004 23:06 pm
[quote="King Lizard]
Intanto vorrei che mi spiegassi perchè, in questo topic in cui si parla di vie nuove, dovrebbero intervenire gli assidui difensori dell'Avventura e delle Emozioni e che si battono per l'integrità morale di una via classica. O pensi (parola grossa) che chi è per la preservazione delle classiche deve essere un apritore di altri itinerari a cui gioverebbe il lasciarle allo stato originale, o lo schiodarle per le sue creazioni?
Riguardo ai vecchi arrampicatori (alcuni dei quali talmente rincoglioniti da aver proposto una messa in sicurezza dei loro itinerari come da te auspicato), ti ricordo che tu da solo, nonostante la tua giovane età, li batti tutti, sia in media matematica, aritmetica e anche facendo una sommatoria delle loro inevitabili sbroccature mentali senili.
da berni » mar nov 02, 2004 11:53 am
da sergio63 » mar nov 02, 2004 11:59 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.