monaco ha scritto:(...)
MORALE...l'alpinismo non esiste!
appunto.
ma te vai a scalare ogni tanto a cimai o al baou? e soprattutto quando c@zzo è che non è salata ed impraticabile la paroi des toits?
ciao
da Callaghan » gio set 17, 2015 11:48 am
monaco ha scritto:(...)
MORALE...l'alpinismo non esiste!
da monaco » gio set 17, 2015 12:11 pm
da Callaghan » gio set 17, 2015 12:27 pm
monaco ha scritto:cimai e', per i canoni provenzali, lontanuccia...(porelli, neh?)
intendevo il baou de 4 ouro a tolone. puttanaeva quanta roccia che c'è li attorno.monaco ha scritto:il baou (st-jannet??) manco in provenza sta...
ecco. la volta che ho scalato lì è stata alpinismo vero: se avevo 2 picche e ramponi li avrei usati volentieri.monaco ha scritto:se alla paroi de toit ci vai con un ''retour d'est'' altro che salsedine e palta...un giorno di debole mistral e (d'inveno) ci stai daddddio...
bellissimi posti, e bei ricordi la sabbia di buoux e la bianca a gocce consolation. molto bella anche la vietata lourmarin.monaco ha scritto:''actually'' vivo 20km a nord di Aix...per cui faccio prima ad andare a buoux
anche se in realta' (triste realta') scalo da solo 3h a settimana alla ''consolation'' o a meyrargues (entrambe a 15' da casa),
rigorosamente in scarponi
io invece faccio ormai solo falesismo da diporto. meno che una merda. figurati che l'ultima volta mi son fatto male pinzandomi i cooglioni intanto che mettevo i rinvii all'imbrago...estremamente merda.monaco ha scritto:...giusto per tenermi in forma per quel poco di alpinismo che ancora riesco a fare
(che oramai non son neanche piu' un alpinista della domenica...ma quadrimestrale...)
ma almeno io, come Cassin, faccio alpinismo!!!sapevatelo!!!
da flow » gio set 17, 2015 12:55 pm
rf ha scritto:Tant'è che non puoi paragonare una via alle Jorasses con una alla Torre Trieste.
son due cose diverse, per ambiente, approccio, attrezzatura, tecnica etc etc...
rf ha scritto: il distinguo che faccio io è solo una questione di termini, e non in valore
rf ha scritto:Rimane che oggi come ieri l'ambiente "alpinistico" prevede tutti gli elementi delle alpi, ben diverso dall'andare "solo" su roccia o come si fa oggi "solo" su ghiaccio.
PIEDENERO ha scritto:l'alpinismo si divide in varie specialità
pablo75 ha scritto:è alpinista chi pratica:
-alpinismo su roccia - dalla canna di filicudi fin dove non affiora ghiaccio
-alpinismo su cascate di ghiaccio
-alpinismo su ghiaccio e terreno misto - fino a 5000 m
-alpinismo d'alta quota - dai 5000 m
il Duca ha scritto:togliere le salite su roccia dal calderone dell'Alpinismo è davvero deleterio.....
il Duca ha scritto: però prima c'era l'alpinismo, poi sono nate le diverse specializzazioni
monaco ha scritto:-without any doubt the strongest continental rock climbers of the 70s 80s 90s belong to Dolomites
in questo contesto ''rock climbers'' va letto come ''alpinisti su roccia''...
ovvio che, parlando di classiche, una walker o una vinatzer son cose diverse...ma a mio avviso rientrano nello stesso calderone dell'alpinismo...con i suoi distinguo...ma che e' un calderone molto diverso da una via a spit (lunghi) in verdon.
da VECCHIO » ven set 18, 2015 8:54 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.