fionde epiche

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda funkazzista » gio mar 06, 2014 10:15 am

giorgiolx ha scritto:a nicolas piace volare...

http://vimeo.com/21869523

?Pat [LittleJohn] reckons you?re being a tad gay, Nico. He says you should go for the ground up, he thinks it?s a poor effort if you top rope it first.?
Vale la pena leggere il racconto della giornata, by Nick Bullock.
:lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda fedeclimb76 » lun mar 10, 2014 14:54 pm

Buongiorno a tutti, mi intrometto con questa: vi anticipo che non sono stato pagato e che probabilmente non è nemmeno così "eterna" da reggere il confronto con le altre..... ma vi assicuro che chi era sotto si è ca..to in mano.....E soprattutto è vera al 100% non c'è nessuno che finge o recita!!

http://spazivuoti.altervista.org/49/ :smt089 :smt089 :smt089
fedeclimb76

Messaggioda ncianca » lun mar 10, 2014 15:05 pm

fedeclimb76 ha scritto:http://spazivuoti.altervista.org/49/ :smt089 :smt089 :smt089

Leggenda.
ncianca

Images: 0

Messaggioda fedeclimb76 » lun mar 10, 2014 15:16 pm

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 15:05 pm Oggetto:
fedeclimb76 ha scritto:
http://spazivuoti.altervista.org/49/

Leggenda.

realtà, purtroppo, amarissima realtà!!
fedeclimb76

Messaggioda Vigorone » lun mar 10, 2014 15:17 pm

fedeclimb76 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi intrometto con questa: vi anticipo che non sono stato pagato e che probabilmente non è nemmeno così "eterna" da reggere il confronto con le altre..... ma vi assicuro che chi era sotto si è ca..to in mano.....E soprattutto è vera al 100% non c'è nessuno che finge o recita!!

Gia' una bella lorda, specie considerato che arrivi a due spanne da terra... ma sei tu quello li??
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Q » lun mar 10, 2014 15:22 pm

fedeclimb76 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi intrometto con questa: vi anticipo che non sono stato pagato e che probabilmente non è nemmeno così "eterna" da reggere il confronto con le altre..... ma vi assicuro che chi era sotto si è ca..to in mano.....E soprattutto è vera al 100% non c'è nessuno che finge o recita!!

Con Luca Zavagnin eri in ottime mani :wink:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 10, 2014 15:29 pm

ncianca ha scritto:
fedeclimb76 ha scritto:http://spazivuoti.altervista.org/49/ :smt089 :smt089 :smt089

Leggenda.

Il mio incubo ricorrente, venir giù con la corda in mano per moschettare e per un piede che sguiscia... brrrrrrrrrrrrrrrr........ :smt009 :smt009 :smt009
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda paolocar88 » lun mar 10, 2014 16:20 pm

una volta ho provato: la sensazione è quella di wile coyote quando cade dal dirupo con in mano il cartello, solo che al posto del cartello hai in mano la corda.. :lol:
per fortuna ero alla fine del tiro :D

Immagine
paolocar88

Messaggioda brando » lun mar 10, 2014 17:19 pm

nuvolarossa ha scritto:...venir giù con la corda in mano per moschettare e per un piede che sguiscia...

ricordo il primo volo della carriera del Pimpa (forumista poco presente, talvolta noto come "l'uomo volante")... fionda con corda in mano, 6 metri buoni di placca appoggiata
graziato, non un graffio
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda fedeclimb76 » lun mar 10, 2014 18:55 pm

Vigorone ha scritto:

Gia' una bella lorda, specie considerato che arrivi a due spanne da terra... ma sei tu quello li??

Piacere, sono io in carne ed ossa!!

Con Luca Zavagnin eri in ottime mani

Mani sagge ed esperte ma mi ha confidato che ogni tanto gli passa ancora la scena davanti!! :D
fedeclimb76

Messaggioda Vigorone » mar mar 11, 2014 11:29 am

fedeclimb76 ha scritto:

Chapeau. Ma tu alla fine come ti sentivi??!! Piu' che altro perche' sei arrivato a una spanna dai sassi...
Vigorone

Messaggioda Pié » mar mar 11, 2014 11:54 am

Il buon Dean qualche anno fa
[youtube]https://www.youtube.com/v/VmJUx_ArQaU[/youtube]
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda fedeclimb76 » mar mar 11, 2014 14:47 pm

Vigorone ha scritto:
fedeclimb76 ha scritto:

Chapeau. Ma tu alla fine come ti sentivi??!! Piu' che altro perche' sei arrivato a una spanna dai sassi...

:smt119 Il primo pensiero è stato... cazzabubole adesso mi tocca rifare il boulder per recuperare i rinvii!!!! :lol: :lol: :lol:
fedeclimb76

Messaggioda ncianca » mar mar 11, 2014 14:55 pm

La fionda peggiore mi è capitata senza chiaramente neanche accorgermi di quello che stava succedendo. Ero forse alla mia seconda o terza uscita con La Socia, falesia di Monross, sotto Ozein, VdA. Fine anni '90. Infilo il rinvio nell'ultimo spit e la corda non viene. Segue lite pre-matrimoniale. Lei dice che mi sta dando corda io impreco incazzato come una iena e sempre più ghisato. Si rompe l'appiglio che sto tenendo in mano. Volo con corda in mano... e fin qui... Però lo strappo disincaglia la corda che effettivamente La Socia mi stava dando su mia "gentile" richiesta, ma si era incastrata chissà dove e volo ancora più giù. Rimbalzo sulla corda tesa nel vuoto qualche metro dietro alla socia ancorata alla catena (tiri alti di Monross) e soprattutto un metro sotto di lei. Jolly giocato. Se avessimo messo in piedi questa scenetta francamente oscena su uno dei tiri con base non aerea sarei andato a terra. Allora ero pure cajano quindi le avevo chiesto di assicurarmi con il mezzo barcaiolo così almeno lei non è saltata su come un missile terra-aria. Non un graffio né io né lei. Chissà se ho altri Jolly... Non sono interessato a scoprirlo. Ciao!
ncianca

Messaggioda Pié » mar mar 11, 2014 15:34 pm

ncianca ha scritto:La fionda peggiore mi è capitata senza chiaramente neanche accorgermi di quello che stava succedendo. Ero forse alla mia seconda o terza uscita con La Socia, falesia di Monross, sotto Ozein, VdA. Fine anni '90. Infilo il rinvio nell'ultimo spit e la corda non viene. Segue lite pre-matrimoniale. Lei dice che mi sta dando corda io impreco incazzato come una iena e sempre più ghisato. Si rompe l'appiglio che sto tenendo in mano. Volo con corda in mano... e fin qui... Però lo strappo disincaglia la corda che effettivamente La Socia mi stava dando su mia "gentile" richiesta, ma si era incastrata chissà dove e volo ancora più giù. Rimbalzo sulla corda tesa nel vuoto qualche metro dietro alla socia ancorata alla catena (tiri alti di Monross) e soprattutto un metro sotto di lei. Jolly giocato. Se avessimo messo in piedi questa scenetta francamente oscena su uno dei tiri con base non aerea sarei andato a terra. Allora ero pure cajano quindi le avevo chiesto di assicurarmi con il mezzo barcaiolo così almeno lei non è saltata su come un missile terra-aria. Non un graffio né io né lei. Chissà se ho altri Jolly... Non sono interessato a scoprirlo. Ciao!

urcacioff! :lol:

va beh, visto che siamo entrati nella categoria "survival", mi autocito e posto questa che ha il suo "perché":
Re: Toccati. E racconta di quella volta che ti è andata bene...

Messaggiodi Pié » lun feb 20, 2012 6:27 pm
(....)
Qualche anno fa mentre ci stavamo ritirando in doppia con un amico è venuta via la clessidra che costituiva l'unico ancoraggio di sosta. 10 metri per lui e 20 per me di gatto silvestro lungo placche appoggiate. Ci siamo miracolosamente fermati, io abbastanza acrobaticamente (salto della morte "in tutti i sensi" all'indietro causa zaino strapesante ed arresto stile yuri chechi con talloni conficcati nel calcare del bordo del terrazzino), su un terrazzo prima di un tratto più ripido che finiva in un salto. Ci controlliamo, miracolosamente siamo mediamente indenni. Successiva doppia nel vuoto attrezzata con molta molta leggerezza nel cuore.. :?

in realtà di epico c'è stato l'arrivo a casa: sembravo uscito da uno scontro corpo a corpo con un cinghiale.. :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Vigorone » mar mar 11, 2014 15:51 pm

fedeclimb76 ha scritto:
Vigorone ha scritto:
fedeclimb76 ha scritto:

:smt119 Il primo pensiero è stato... cazzabubole adesso mi tocca rifare il boulder per recuperare i rinvii!!!! :lol: :lol: :lol:

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt003 :smt003
Vigorone

Messaggioda Vigorone » mar mar 11, 2014 16:05 pm

ncianca ha scritto:La fionda peggiore mi è capitata senza chiaramente neanche accorgermi di quello che stava succedendo. Ero forse alla mia seconda o terza uscita con La Socia, falesia di Monross, sotto Ozein, VdA. Fine anni '90. Infilo il rinvio nell'ultimo spit e la corda non viene. Segue lite pre-matrimoniale. Lei dice che mi sta dando corda io impreco incazzato come una iena e sempre più ghisato. Si rompe l'appiglio che sto tenendo in mano. Volo con corda in mano... e fin qui... Però lo strappo disincaglia la corda che effettivamente La Socia mi stava dando su mia "gentile" richiesta, ma si era incastrata chissà dove e volo ancora più giù. Rimbalzo sulla corda tesa nel vuoto qualche metro dietro alla socia ancorata alla catena (tiri alti di Monross) e soprattutto un metro sotto di lei. Jolly giocato. Se avessimo messo in piedi questa scenetta francamente oscena su uno dei tiri con base non aerea sarei andato a terra. Allora ero pure cajano quindi le avevo chiesto di assicurarmi con il mezzo barcaiolo così almeno lei non è saltata su come un missile terra-aria. Non un graffio né io né lei. Chissà se ho altri Jolly... Non sono interessato a scoprirlo. Ciao!

...wow, questa mi mancava... 8O 8O 8O 8O
Vigorone

Messaggioda Vigorone » mar mar 11, 2014 16:15 pm

Beh allora ci metto anche la mia...

Caprie, gola, Pilastro san Marco, fine anni '80...
Freschi di corso io e il socio attacchiamo una delle vie del pilastro.
Sale lui, arriva a meta' del primo tiro, incastra un nut, fa un po' di smorfie e dice "non ci riesco, prova tu". Scende disarrampicando.
Si slega, mi rilego. Riparto, arrivo al nut, salgo sopra, faccio un po' di smorfie pure io.
A un certo punto mi parte un piede, rotolo giu' per la placca (che non era verticale) dando un po' di botte, sento un colpo, guardo in su.
Vedo una mezza lavatrice che mi viene addosso. Il nut era incastrato sotto un blocco non del tutto stabile.
Sento una botta sul casco (benedetto casco) e faccio in tempo a guardare la mezza lavatrice che rotola verso il torrente.
Mi tocco la testa, sembra intera.
Mi guardo attorno, muovo tutti i pezzi. Sento il socio da sotto che urla tra lo sbalordito e l'allegro. Mi cala.
Il rinvio credo sia rimasto li...
Tolgo il casco. Sopra ci trovo un segno lungo 5 dita, una bella tacca incisa. "Che culo" e' il commento di tutti e due (avevamo 18 anni per cui si riusciva a non drammatizzare).
Il casco l'ho conservato come ex voto, se non l'ho buttato nell'ultimo trasloco credo di averlo ancora in cantina...
Socio di quei tempi allegri e spensierati, se mi leggi batti un colpo...
Vigorone

Messaggioda Mork » mar mar 11, 2014 17:03 pm

ncianca ha scritto:...Infilo il rinvio nell'ultimo spit e la corda non viene. Segue lite pre-matrimoniale...

questo passaggio mi ha fatto troppo ridere :lol: :lol:

il resto un po' meno 8O 8O
Mork

Messaggioda fedeclimb76 » mer mar 12, 2014 7:10 am

Che randa spettacolare!! :roll:
fedeclimb76

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna