Le vie di Rabanser

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda cialtrone » mar feb 22, 2005 12:40 pm

Ivo Rabanser ha scritto:Per non far morire il topic, ecco una via meritevole di essere ripetuta (e liberata): Meisules dala Biesces, parete Sud-Ovest, Vint ani do (Venti anni dopo).

Mille grazie!
E complimenti ancora per il tuo alpinismo, a mio modesto avviso tra i più veri di questi anni ultimi.
Ciao!
cialtrone

Messaggioda Ivo Rabanser » mar feb 22, 2005 19:20 pm

Preso da un rapsus di esibizionismo, posto un'altra via:

Sass Pordoi, parete Sud-Est, via Wolfgang Stauder

Immagine
Immagine
Immagine
Ivo Rabanser

Images: 223

Messaggioda àshpita! » mar feb 22, 2005 20:00 pm

Ivo Rabanser ha scritto:Preso da un rapsus di esibizionismo, posto un'altra via:

Fatteli venire spesso questi raptus: li accogliamo con vero piacere!

Non mi vorrei sbagliare, vado a memoria e purtroppo queste pareti non le ho sempre sotto gli occhi. Faccio fatica a localizzare le via sulle Meisules dala Biesces: ma la placconata a destra non è il Pilastro dei Sogni?

Un'altra cosa: mi piace notare che senza tanta puzza sotto il naso si possono tracciare belle vie anche a pochi metri da una strafrequentata (la Maria) e "orrore!!" sotto una funivia: complimenti...
àshpita!

Images: 11

rabasen

Messaggioda jachk » mar feb 22, 2005 22:55 pm

Complimenti a Ivo per l'attività e per la guida del Sassolungo, naturalmente anche il libro della Zanichelli"Sassolungo" è veramente interessante e ben fatto; inoltre colgo l'occasione e lo ringrazio degli schizzi che ci mette a disposizione.
jachk

Messaggioda biemme » mer feb 23, 2005 14:11 pm

Ivo Rabanser ha scritto: Preso da un rapsus di esibizionismo, posto un'altra via:

esibizionismo 8O ce ne fossero esibizionisti così....

intanto grazie di cuore degli schizzi : "salvo con nome" e spero di farne l'utilizzo che meritano :wink:

grazie ancora e complimenti per la tua attività
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Feo » gio mar 10, 2005 15:54 pm

E di Festina Lente non ci dite niente? 8)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda orietta » sab mar 19, 2005 16:55 pm

Ciao.
Ho ripetuto la via Wolfgang Stauder al Sass Pordoi e l'ho trovata bella e sostenuta. Merita senz'altro una ripetizione ed è percorribile già adesso!
La via è sempre su ottima roccia, a parte il terzo tiro, friabilotto o meglio, da ripulire. Splendida la sequenza del quarto e quinto tiro sostenuti e con esposizione ideale.
Indispensabili una serie di stopper e friend fino al rosso camalot. Noi siamo saliti in funivia, andati a piedi all'attacco e scesi in doppie per la Maria e la Gross.
Luca sul secondo tiro:
Immagine
orietta sul quinto:
Immagine
orietta

Images: 15

Messaggioda Buzz » sab mar 19, 2005 22:04 pm

già in gran forma eh ;-)

brava ori ....mi fa piacere rivederti... anche se di "sguincio" :D
Buzz

Images: 110

Carpe Diem

Messaggioda Ivo Rabanser » gio mar 24, 2005 17:18 pm

Continua la campagna promozionale:

Ecco una via breve, ideale per riprendere confidenza con il "giallo" dolomitico ad inizio stagione.

Carpe Diem si trova sul Pitl Ciampanìl del Val nel Gruppo del Pùez, all'imbocco della Vallunga, vicino a Selva Val Gardena. La parete, esposta a sud, è presto agibile, con veloce accesso e facile discesa sul versante opposto.
Arrampicata sostenuta ed esposta, su roccia discreta, seppure ancora da ripulire. La via è attrezzata (chiodatura un poco distaziata in alcuni tratti), soste comprese. Utile una serie di stopper.

Immagine
Pitl Ciampanìl de Val con il tracciato di Carpe Diem

Immagine

Immagine
Nella quinta lunghezza
Ivo Rabanser

Messaggioda Angelus » ven mag 13, 2005 0:34 am

Ivo sei incredibile!! Mi lasci ogni volta senza parole. Ti fanno tantissimi complimenti in questo topic,ma ti conoscono? :wink:
Credetemi:è molto meglio di come appare e dietro l'alpinista"preso da raptus di esibizionismo" c'è molto di più:c'è un essere umano.
Ciao"peter"
Angelus
Angelus

Messaggioda Ivo Rabanser » lun mag 16, 2005 18:03 pm

Dunque ci sono anche delle persone dietro gli alpinisti... 8O
Che scoperta emozionante! :P :P
E magari hanno anche un cuore... che batte...?
Ciao "Heidi".
I.
Ivo Rabanser

Messaggioda Angelus » mar giu 07, 2005 17:28 pm

Non so se batte,ma spero per voi tutti che lo abbiate.
Comunque tanto per uscire dal tema principale: hai pensato a qualche via interessante per quest'estate? tanto tu non pensi ad altro:montagne,montagne,montagne. Forse è questo il problema di voi alpinisti:reputate divertimento il quotidiano ed effimero il divertimento. Tu come la vedi?
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda fluto » mer giu 08, 2005 20:09 pm

Angelus ha scritto:CUT
Forse è questo il problema di voi alpinisti:reputate divertimento il quotidiano ed effimero il divertimento. Tu come la vedi?

questa te l'ha suggerita marzullo?
:twisted: :?: :!: :?:

ciao
fluto
fluto

Images: 5

Messaggioda Ivo Rabanser » gio giu 09, 2005 11:07 am

Angelus ha scritto:Forse è questo il problema di voi alpinisti:reputate divertimento il quotidiano ed effimero il divertimento. Tu come la vedi?

:?: :?: :?:
Divertimento il quotidiano.... ed effimero il divertimento???
Dai, non hai una domanda meno contorta e cervellotica? Cosi metti in
crisi gli alpinisti :cry:
Ivo Rabanser

Messaggioda marinoroma » gio giu 09, 2005 13:34 pm

Angelus ha scritto:Non so se batte,ma spero per voi tutti che lo abbiate.
Comunque tanto per uscire dal tema principale: hai pensato a qualche via interessante per quest'estate? tanto tu non pensi ad altro:montagne,montagne,montagne. Forse è questo il problema di voi alpinisti:reputate divertimento il quotidiano ed effimero il divertimento. Tu come la vedi?

non so se sia prerogativa degli alpinisti (non mi pare), ma ce ne fossero di "problemi" cosi' nella vita, si starebbe molto meglio :wink:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Angelus » gio giu 09, 2005 16:47 pm

non so se sia prerogativa degli alpinisti (non mi pare), ma ce ne fossero di "problemi" cosi' nella vita, si starebbe molto meglio :wink:[/quote]

Caro marinoroma,
la vita è già divertente così come è, ma l'uomo ha il dovere non solo di viverla ma anche di esplorarne i contenuti più mistici ed incredibili spingendosi oltre i limiti consentiti (e non parlo di quelli fisici perchè quelli sono insuperabli mentre la mente ha barriere solo apparenti). Per il concetto di limite vatti a riguardare la critica di Schopenhauer alle teorie Kantiane della cosa in sè! é questo che io chiamo divertimento:"scostare il velo di Maya".
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Paolo Marchiori » gio giu 09, 2005 16:54 pm

Angelus ha scritto:non so se sia prerogativa degli alpinisti (non mi pare), ma ce ne fossero di "problemi" cosi' nella vita, si starebbe molto meglio :wink:

Caro marinoroma,
la vita è già divertente così come è, ma l'uomo ha il dovere non solo di viverla ma anche di esplorarne i contenuti più mistici ed incredibili spingendosi oltre i limiti consentiti (e non parlo di quelli fisici perchè quelli sono insuperabli mentre la mente ha barriere solo apparenti). Per il concetto di limite vatti a riguardare la critica di Schopenhauer alle teorie Kantiane della cosa in sè! é questo che io chiamo divertimento:"scostare il velo di Maya".[/quote]

8O
voglio una canna....
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda MarcoS » gio giu 09, 2005 16:58 pm

eh beh, sul "divertimento" e il velo di maya l'angelus c'ha proprio raggione...
bello però sto concetto di divertimento... :D
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Buzz » gio giu 09, 2005 17:14 pm

Angelus ha scritto:la vita è già divertente così come è, ma l'uomo ha il dovere non solo di viverla ma anche di esplorarne i contenuti più mistici ed incredibili spingendosi oltre i limiti consentiti (e non parlo di quelli fisici perchè quelli sono insuperabli mentre la mente ha barriere solo apparenti)....

bella angelus....
bella veramente.

condivido assolutamente.
Buzz

Images: 110

Messaggioda stefano michelazzi » gio giu 09, 2005 20:28 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Angelus ha scritto:non so se sia prerogativa degli alpinisti (non mi pare), ma ce ne fossero di "problemi" cosi' nella vita, si starebbe molto meglio :wink:

Caro marinoroma,
la vita è già divertente così come è, ma l'uomo ha il dovere non solo di viverla ma anche di esplorarne i contenuti più mistici ed incredibili spingendosi oltre i limiti consentiti (e non parlo di quelli fisici perchè quelli sono insuperabli mentre la mente ha barriere solo apparenti). Per il concetto di limite vatti a riguardare la critica di Schopenhauer alle teorie Kantiane della cosa in sè! é questo che io chiamo divertimento:"scostare il velo di Maya".

8O
voglio una canna....[/quote]

Paolo se ne trovi due mi chiami che ce le fumiamo assieme??? 8O 8O 8O 8O
stefano michelazzi

Images: 70

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna