Raven ha scritto:... l'ho letto. cel'ho fatta. devo dire che mi ci è voluto un pò di tempo, ma ho letto sto topic. e ringrazio SCOTT e luigi per avermi dato la possibilità di riflettere su come alcuni eventi ti cambiano....... quando mi hanno iniziato a raccontare della salita, quando hanno detto la parola stregata roccia friabile...... ho avuto un moto di rabbia che si è spento solo adesso. che c***o ci va a fare uno, anzi due, anzi tanti, sulla roccia friabile.......
ma che non lo sanno ...... che mica sempre ti dice bene e ci lasci solo la milza.........che ci puoi lasciare la pelle sulla roccia che cade proprio mentre tu ci passi sopra......
già. un tempo non la pensavo così. un tempo me le andavo a cercare ste storie. un tempo il mio obiettivo era la nord del camicia. un tempo partivo e ci andavo sulla roccia marcia. ci andavo pure senza corda su quelle montagne che altro non erano che un insieme di sfasciumi. che tanto certe cose capitano solo agli altri, dicevo. anzi manco lo dicevo perchè manco le pensavo, quelle cose lì.
e ora invece capita che le penso. che mi accorgo che ho paura. ho paura anche solo a sentirle dire.........
dicevo per scherzo che forse per fare certe cose non è vero, come si dice, che ci vuole il fegato, ci vuole la milza giacchè da quando l'ho lasciata in pegno a un mucchio di roccia marcia perchè mi lasciasse in cambio la mia vita, da allora........ ho conosciuto e faccio i conti con la paura. con il fatto che no non mi va proprio di morire e, guarda un pò,neanche di rischiare...... non ho scalato da prima per otto mesi.ora un pò ci vado. forse un giorno tornerò anche a scalare in montagna, ma su quelle rocce belle monolitiche......... chissà, si forse un giorno lo farò. per ora sò solamente che si è chiusa una parentesi. sono scesa dal filo del rasoio e cammino su una bella asse larga qualche centimetro e per giunta coi bordi arrotondati......
sarà l'età, saranno i neuroni invecchiati, chissà.
l'ho capito ascoltando SCOTT e gigi, e ora leggendo il topic.
siete stati bravi. non sarà una gran via, o forse sì, ma non sarà una via mia. e solo perchè sono buona vi ho perdonato che ci siete andati........ .
però............ pure se dalla mia tavola larga e coi bordi arrotondati non riesco a capire fino in fondo.........
bravi!
........ma
io e voi ci si vede sul solido mantello della zebra o del drago marino o dove non casca niente

!!!
vero domatore???