soccorso alpino in diretta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda luca.campiglio » dom apr 27, 2008 18:59 pm

Christian71, è inutile che stiamo qui a tirarci addoso badilate di granito !

Insomma, non mi sembra di aver visto foto che violino la privacy di nessuno !

Si intravede a malapena l'elicottero ... e, dalle foto, mi risulta difficile anche solo capire la "modalità" con cui è stato effettuato l'intervento (hovering, verricello o che altro possibile con quell'elicottero) !

Quando Malga Zeledria "ospitava" la Base decentrata estiva dell'Elisoccorso Trentino non ho mai visto nessun cartello che vietasse di documentare decolli e atterraggi (non sempre solo dell'equipe) perchè si violava la privacy ! E di gente lì intorno ce n'era sempre tantissima (e tutti con la macchina fotografica "alla giapponesi") e tantomeno lo vedo oggi presso le Basi di Elisoccorso che frequento o presso le "piazzole" sparse in giro per il mondo !!

Onestamente sono stati i successivi post che, a mio parere, hanno eventualmente violato la privacy di qualcuno ed hanno attuato quella che tu definisci la "corsa morbosa" di parlare degli incidenti !

Questa foto, che mi sembra molto più dettagliata di quelle "incriminate", http://www.fiammeblu.org/VigiliDelFuoco ... 0copia.jpg deve essere eliminata dal web (e magari da qualche hard-disk) perchè riprende un elicottero del 118 in servizio ??? A mio parere, se non hai altre notizie con cui integrare la foto (giornali, news, ... ...), cosa ti dice ??? Poco in tutto ... I-PATE un giorno non definito è andato in Valle del Chiese (e il 99% dei webnauti lo capiscono solo dall'autore)!

Che privacy viola ???

In merito al tenere le foto con doppia PSW in un PC personale penso sia il minimo previsto dal codice di deontologia professionale ...

Relativamente ai "guardoni" a lato strada che dirti ... è cultura e non credo che tu (o anche se noi ci mettessimo tutti insieme) possa riuscire a far cambiare cultura ai "guardoni" !

Non vedo adesso perchè bisognerebbe togliere le foto; in caso sono i post in cui si cercano morbosamente dettagli dell'incidente !

Ma ripeto: a mio parere le foto non violano nessuna privacy !

Ciao e statemi bene !!!
luca.campiglio

Messaggioda n!z4th » dom apr 27, 2008 19:10 pm

personalmente credo che la cosa che più potesse offendere era il titolo con cui veniva presentato il topic.

Degno da programma tv per la domenica alle 16 (chi c***o la guarda a qst ora? :lol: )
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda luca.campiglio » lun apr 28, 2008 9:34 am

Non sono mica stato io a scrivere

christian71 ha scritto: ... ... pubblicando su un forum PUBBLICO foto NON AUTORIZZATE di elicotteri del 118 in attività operativa di soccorso.
... ...

Per quanto riguarda il titolo condivido pienamente che forse è un tantino esagerato e sà tanto di "esaltazione" !

Ma però, confermando che ritengo il titolo un tantino esagerato, non vedo perchè farne 4 pagine di discussione! Andate a rivedervi come giornali (più o meno) locali hanno trattato incidenti (nemmeno troppo gravi) come una "tragedia umana" solo perchè quel giorno avevano da "riempire" le pagine ! E magari qualcuno ieri ha fatto un "intervento di classe" e siccome oggi hanno 1000 pagine di sport e non c'è stato il morto (che purtroppo fà vendite) nemmeno lo citano ! E questi dovrebbero essere i professionisti delle notizie !?!?!?! Allora non lamentiamoci più di tanto di un utente che posta due foto e mette un titolo "pompato" !

Ciao e steme ben !
luca.campiglio

Messaggioda n!z4th » mar apr 29, 2008 22:33 pm

luca.campiglio ha scritto:Non sono mica stato io a scrivere

christian71 ha scritto: ... ... pubblicando su un forum PUBBLICO foto NON AUTORIZZATE di elicotteri del 118 in attività operativa di soccorso.
... ...

Per quanto riguarda il titolo condivido pienamente che forse è un tantino esagerato e sà tanto di "esaltazione" !

Ma però, confermando che ritengo il titolo un tantino esagerato, non vedo perchè farne 4 pagine di discussione! Andate a rivedervi come giornali (più o meno) locali hanno trattato incidenti (nemmeno troppo gravi) come una "tragedia umana" solo perchè quel giorno avevano da "riempire" le pagine ! E magari qualcuno ieri ha fatto un "intervento di classe" e siccome oggi hanno 1000 pagine di sport e non c'è stato il morto (che purtroppo fà vendite) nemmeno lo citano ! E questi dovrebbero essere i professionisti delle notizie !?!?!?! Allora non lamentiamoci più di tanto di un utente che posta due foto e mette un titolo "pompato" !

Ciao e steme ben !

:smt023 =D>
Michele
n!z4th

Images: 8

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna