Christian71, è inutile che stiamo qui a tirarci addoso badilate di granito !
Insomma, non mi sembra di aver visto foto che violino la privacy di nessuno !
Si intravede a malapena l'elicottero ... e, dalle foto, mi risulta difficile anche solo capire la "modalità" con cui è stato effettuato l'intervento (hovering, verricello o che altro possibile con quell'elicottero) !
Quando Malga Zeledria "ospitava" la Base decentrata estiva dell'Elisoccorso Trentino non ho mai visto nessun cartello che vietasse di documentare decolli e atterraggi (non sempre solo dell'equipe) perchè si violava la privacy ! E di gente lì intorno ce n'era sempre tantissima (e tutti con la macchina fotografica "alla giapponesi") e tantomeno lo vedo oggi presso le Basi di Elisoccorso che frequento o presso le "piazzole" sparse in giro per il mondo !!
Onestamente sono stati i successivi post che, a mio parere, hanno eventualmente violato la privacy di qualcuno ed hanno attuato quella che tu definisci la "corsa morbosa" di parlare degli incidenti !
Questa foto, che mi sembra molto più dettagliata di quelle "incriminate", http://www.fiammeblu.org/VigiliDelFuoco ... 0copia.jpg deve essere eliminata dal web (e magari da qualche hard-disk) perchè riprende un elicottero del 118 in servizio ??? A mio parere, se non hai altre notizie con cui integrare la foto (giornali, news, ... ...), cosa ti dice ??? Poco in tutto ... I-PATE un giorno non definito è andato in Valle del Chiese (e il 99% dei webnauti lo capiscono solo dall'autore)!
Che privacy viola ???
In merito al tenere le foto con doppia PSW in un PC personale penso sia il minimo previsto dal codice di deontologia professionale ...
Relativamente ai "guardoni" a lato strada che dirti ... è cultura e non credo che tu (o anche se noi ci mettessimo tutti insieme) possa riuscire a far cambiare cultura ai "guardoni" !
Non vedo adesso perchè bisognerebbe togliere le foto; in caso sono i post in cui si cercano morbosamente dettagli dell'incidente !
Ma ripeto: a mio parere le foto non violano nessuna privacy !
Ciao e statemi bene !!!