oceano irrazionale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 15, 2008 14:55 pm

marco* ha scritto:Cosa intendi per fessura svasa dopo la tromba?

intende quei pochi metri di fessura svasa ed un pò strapiombante sopra la sosta alla fine della fessura della tromba...
ovvero la fessura svasa dopo la tromba.
come c***o doveva esprimersi il povero gug? :lol:

o no? :roll:

tromba qua, tromba là... :roll:
c***o mi state facendo venir voglia di fumare.

stracazzo!
mi sono dimenticato del censore automatico :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Slowrun » mer ott 15, 2008 15:13 pm

tromba qua, tromba là...
c***o mi state facendo venir voglia di fumare.

No no a me non di fumare ..... :D

Tecnicamente parlando invece, ricordo il passo più impegnativo senza ombra di dubbio "l'ingresso nella tromba" un muretto prima di prendere la fessura vera e propria, poi ricordo anche un passo in aderenza nel secondo tiro .... ed effettivamente il passo iniziale del tiro dopo la tromba che porta nella parte finale di placche non è male.

Credo che il tutto poi dipenda dalla chiodatura attuale ...
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 15, 2008 15:17 pm

Slowrun ha scritto: poi ricordo anche un passo in aderenza nel secondo tiro .... ...

non dirlo a me che su quelle robe sono negato e da secondo ho porconato allo spasimo :cry: :cry: :cry: ... il passo chiave è quello! :oops: ... altro che su per le sfèse!
Drugo Lebowsky

Messaggioda giorgiolx » mer ott 15, 2008 15:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Slowrun ha scritto: poi ricordo anche un passo in aderenza nel secondo tiro .... ...

non dirlo a me che su quelle robe sono negato e da secondo ho porconato allo spasimo :cry: :cry: :cry: ... il passo chiave è quello! :oops: ... altro che su per le sfèse!

tu che arrampichi sul granito?
mi sei scaduto :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda marco* » mer ott 15, 2008 15:41 pm

beh in effetti quel passo lì aveva fatto porconare anche me :oops: :oops:

comunque tromba di qua tromba di la....a me fa venire in mente qualcos'altro :lol: :lol: altro che fumare :D :D :D :mrgreen: :mrgreen:
marco*

Images: 41

Messaggioda marco* » mer ott 15, 2008 15:42 pm

giorgiolx ha scritto:

tu che arrampichi sul granito?

ogni tanto deve rifarsi gli occhi con solida roccia monolitico/lichenosa :lol: :lol: :lol:
marco*

Images: 41

Messaggioda gug » mer ott 15, 2008 17:18 pm

Ci sono andato in paranoia per fare quella via: era il 2005 e continuavo a rimandare per il maltempo, alla fine era Ottobre e io ho passato tutta l'estate a studiare la relazione e le varie foto.
Però poi l'ho trovata veramente bella: a tanti non piace perchè dopo il Pulpito molla, ma basta traversare a sinistra e seguitare su "Anche per oggi non si vola" e si fanno tre bellissimi tiri su placche. Però i primi sei tiri sono davvero splendidi: i due tiri in fessura valgono quelli di Luna Nascente, la Tromba è un ambiente affascinante su roccia sempre bella e in grande esposizione e infine l'arrivo sul Pulpito è davvero un'apoteosi. :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 15, 2008 17:28 pm

giorgiolx ha scritto:tu che arrampichi sul granito?

figliuolo :roll: bisogna conoscere il peccato per potersi redimere. :smt059

:smt003
Drugo Lebowsky

oceano irrazionale: la splendida lama d'uscita

Messaggioda crodaiolo » mer ott 15, 2008 23:35 pm

x Redbro: ciao rosso, spiacente di deluderti, ma...
cercare fra le diapositive oggi non mi era possibile,
per ora accontentati di questo:

Immagine

in rosso ho "ricalcato" la sottile lama appoggiata (in foto si intravedeva appena),
che serpeggiando si dirama verso dx una ventina di mt sopra al punto di sosta dove la rampa-diedro obliqua evolve in fessura verticale...
Ultima modifica di crodaiolo il ven feb 06, 2015 22:32 pm, modificato 1 volta in totale.
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Redbro » gio ott 16, 2008 0:14 am

perfetto!
hai risposto appieno alla mia domanda! era esattamente quello che volevo sapere! Come avrai penso letto sul mio raccontino, io sono andato dritto su per quella fessura larga e svasa dove ho visto una signora incappucciata e con la falce che mi chiamava per nome... e poi ho visto quella foto su 9000 metri sopra i prati2 e ho fatto 1+1 ; su di la era sbagliato e quella fessurina invece la si prende deviando a destra esattamente dove hai evidenziato tu...

grande, avanzi una birra. La prossima volta che vieni in dolomiti fammi sapere che te la offro.
ciao!
enrico
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda Sive » ven ott 17, 2008 19:04 pm

Come avrai penso letto sul mio raccontino, io sono andato dritto su per quella fessura larga e svasa dove ho visto una signora incappucciata e con la falce che mi chiamava per nome... e poi ho visto quella foto su 9000 metri sopra i prati2 e ho fatto 1+1 ; su di la era sbagliato e quella fessurina invece la si prende deviando a destra esattamente dove hai evidenziato tu...

Ma dov'è finita la logica alpinistica?
Sive

Messaggioda Redbro » ven ott 17, 2008 20:08 pm

Sive ha scritto:Ma dov'è finita la logica alpinistica?

....è finita su per la fessura :D
alla fine è la naturale prosecuzione della via ed anche probabilmente l'itinerario originale di guerini e villa...
io la deviazione in destra proprio non l'ho vista...
guarda la foto e dimmi se non è logico tirar su dritti...
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda primularossa » ven ott 17, 2008 20:58 pm

diversi anni fà,scalai quell oceano,e mi ricordo,la placca del secondo tiro,la doppia fessura parallela,e la sosta dentro un anfratto tutto colente di acqua,e l uscita da quel tetro punto di sosta,dal pulpito dell eremita in poi....un odissea...però la ricordo sempre molto volentieri,anche se sò di avere rischiato molto,ma di molto....discesa a vista doppie e buio pesto....e un chiodino fortunoso,per l ultima doppia,a caso dopo la cengia di partenza...e vàbbè scalo ancora...ma il cuore non ha piu battuto così forte....
primularossa

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna