da Ricard » mar nov 14, 2006 14:39 pm
da nuvolarossa » mar nov 14, 2006 14:43 pm
quchibu ha scritto:nuvola rossa
fra i libri che gentilmente mi indichi
ho letto solitari
e se fai una ricerca sul forum trovi pure cosa ne pensassi.
quello su alain robert non lo compro, non lo leggo, perchè mi sta sul c***o il personaggio.
per quanto attiene il resto, ripeto che non hai capito un c***o.
ma è un problema tuo.
au revoir.
da nuvolarossa » mar nov 14, 2006 14:50 pm
marco* ha scritto:Brozio ha scritto:piera ha scritto:ma qualcuno conosce Yuri per poter inserire commenti come quelli che ho letto? Forse a volte si tende a giudicare cose e sensazioni che, a parte chi le vive, sono veramente impossibili da capire/valutare/spiegare...
brava piera hai pienemente ragione secondo me!!!
grande parimba sei un mito...gran arrampicatore e alpinista!complimenti!
i fatti restano le polemiche avvanzano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pienamente d'accordo con Piera che tra l'altro è l'unica qui che sicuramente conosce bene Yuri![]()
...quella di yuri è stata una grande prestazione punto e basta su di una via che penso conoscano in pochi e ancora in meno l'avranno salita....le motivazioni sono solo sue...poi potremo anche interrogarci sull'etica ma queste si sa sono chiacchere da bar...
probabilmente come giustamente diceva Piera nessuno sa esattamente quali sono le motivazioni che ci spingono a fare certe cose e penso siano talmente personali che provare a spiegarle sarebbe quasi inutile.
quindi un bravo a Yuri che con tutte le cose ben più difficili che ha fatto in montagna negli ultimi anni non ha di certo salito Pegaso machine in free solo per farsi pubblicità o per farsi notare...non ne ha bisogno!
da Drugo Lebowsky » mar nov 14, 2006 14:58 pm
da quchibu » mar nov 14, 2006 15:01 pm
da quchibu » mar nov 14, 2006 15:02 pm
nuvolarossa ha scritto:quchibu ha scritto:nuvola rossa
fra i libri che gentilmente mi indichi
ho letto solitari
e se fai una ricerca sul forum trovi pure cosa ne pensassi.
quello su alain robert non lo compro, non lo leggo, perchè mi sta sul c***o il personaggio.
per quanto attiene il resto, ripeto che non hai capito un c***o.
ma è un problema tuo.
au revoir.
Ottima 'sta ritirata in doppia, sempre avere il maillon all'imbrago!!!![]()
![]()
da lo lop » mar nov 14, 2006 15:03 pm
da Drugo Lebowsky » mar nov 14, 2006 15:05 pm
quchibu ha scritto:...
Però evidentemente non è possibile.
Perchè viviamo in un mondo in cui i "distinguo" non sono possibili.
Esprimere una perplessità vuol dire trovarsi addosso pensieri e concetti che non hai mai espresso e doverti difendere come se fossero i tuoi.
Frasi estrapolate che diventano capi d'accusa,
indifendibili fuori contesto.
C'è subito qualcuno, più realista del re, che ti si scaglia addosso.
O stai con il "vincitore" di turno o stai contro.
Non c'è sfumatura, non c'è via di mezzo.
E poi ci si meraviglia perchè la gente in tante parti del mondo si ammazza.
da quchibu » mar nov 14, 2006 15:06 pm
lo lop ha scritto:boh, secondo me una solitaria slegato perde tutto il suo significato nel momento stesso in cui viene resa pubblica (soprattutto in questo modo). niente da dire sul personaggio in particolare ne sulla prestazione sportiva, che però rimane tale, nulla di più
da giannimiao » mar nov 14, 2006 15:07 pm
da Roberto » mar nov 14, 2006 15:08 pm
Hai ragione, una solitaria e quando sei solo, questa è una via slegatogiannimiao ha scritto:per me il termine "solitara" e' tutt'altra cosa...
Certo, bravo yuri, ha salito quella via "slegato"...
per me sono due cose diverse.
Ciao!
Piergiovanni
da rocco » mar nov 14, 2006 15:16 pm
Roberto ha scritto:Hai ragione, una solitaria e quando sei solo, questa è una via slegato
da Donatello » mar nov 14, 2006 15:23 pm
da Keto da Barp » mar nov 14, 2006 15:25 pm
quchibu ha scritto:
Frasi estrapolate che diventano capi d'accusa,
indifendibili fuori contesto.
Donatello ha scritto:La salita l'avrebbe fatta comunque?
da Enzolino » mar nov 14, 2006 15:39 pm
da Roberto » mar nov 14, 2006 15:50 pm
da Marco Anghileri » mar nov 14, 2006 16:05 pm
Donatello ha scritto:Giusto per far proseguire la discussione che mi sembra promettere bene... (oggi al alvoro giornata fiacca)
Ammettiamo che arrivato alla base il fotografo si fosse accorto di aver lasciato a casa il rullino (o la memoria) della macchina fotografica...
La salita l'avrebbe fatta comunque?
Per quanto mi riguarda... tanto di cappello per le capacità arrampicatorie... però... se la "solitaria" è una filosofia; "slegato" è esibizionismo.
Ma parlo per me, sono una pippa e cosciente che quei livelli sono su un altro pianeta
da Tocca ferro » mar nov 14, 2006 16:09 pm
da quchibu » mar nov 14, 2006 16:24 pm
Enzolino ha scritto:A Drugo vorrei dire che una critica ha senso se e' fondata. Ma qua, molti di coloro che hanno criticato lo hanno fatto senza cognizione di causa, o attribuendo delle motivazioni nei confronti di Yuri che si io che altri troviamo ingiuste come ad esempio l'esibizionismo da circo. E questo riduce a tal punto l'esperienza di Yuri, che le critiche alla critica sono inevitabili. Oppure l'idea forzata che un solitario debba tenere certe esperienze solo per se stesso. Qui si stabilisce un paradigma e quindi non e' solo una critica a Yuri, ma qualcosa di piu'.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.