da the_serpent2006 » mer ott 18, 2006 15:07 pm
da the_serpent2006 » mer ott 18, 2006 15:11 pm
cialtrone ha scritto:Oltre al fatto che in questo campo specifico, screditare una persona quando NON TE LO PUOI PERMETTERE, è realmente puerile.
Quindi ti posso suggerire di andare a farla, questa via, con le stessa etica del signor Larcher. Tanto vai sul facile, tranne un tiro (parole tue).
da giudirel » mer ott 18, 2006 16:05 pm
da MarcoS » mer ott 18, 2006 16:19 pm
da federicopiazzon » mer ott 18, 2006 16:41 pm
Maurizio ha scritto:federicopiazzon ha scritto:Larcher è un personaggio assai particolòare, gli piace passare per lo stronzo sborone, non so che gusto ci provi...
beh, io me ne sono stato zitto fino ad ora, pur trattandosi di uno dei miei compagni di cordata (e un amico, come il vs Marampon) lì sotto la consueta sassaiola, ma a questa frase proprio devo ribattere perchè non è assolutamente vera. Conosco il problema perchè ne abbiamo parlato tante volte. A Rolando dispiace di essere visto così (pur non essendo cosi', questo lo dico io), però ognuno ha il proprio carattere. Lui è convinto delle sue scelte etiche e quando va a ripetere vie le rapporta alle sue convinzioni, esattamente come fanno tutti, come fate voi. E' chiaro che un suo giudizio espresso in pubblico "pesa" di più di quello di un pinco-pallino qualunque, nel bene e nel male...ma per questo forse dovrebbe astenersi dall'esprimere un parere? Mi sembra che gli altri abbiano fatto altrettanto sulle sue vie, o no? Ma non credo che per gli alpinisti del passato fosse diverso, non credo che Bonatti o Maestri, per citarne due, avessero un carattere rose e fiori e giù salamelecchi verso tutti. Pero Bonatti è Bonatti, e quello che dice è sempre fonte di dibattito. O esiste un codice deontologico tra alpinisti di cui io non sono a conoscenza?
La sua uscita su Marampon è criticabile, certo, ma da lì a dire che "gli piace passare per stronzo sborone" ce ne passa! Io che lo conosco bene posso dire che è tutto fuori che stronzo e sborone, e non vuole nemmeno sembrare tale, ovviamente!. Poi quando ha da dirti qualche cosa te lo dice fuori dai denti, non ce la fa a stare zitto, ma alla fine è meglio di quelli che ti fanno i complimenti e poi te le dicono dietro (in pratica quasi tutti). Non entro apposta in merito alla questione Marampon perchè non se ne esce più, mi interessava solo smentire questa affermazione, pur condividendo parecchie delle cose che ha scritto federico
ciao
Maurizio
da Drugo Lebowsky » mer ott 18, 2006 17:47 pm
giudirel ha scritto:Però mi stupisco che lui mi dica che non capisco un c***o... per poi dare torto a chi vede rosso se si parla di Larcher ed esce dal seminato.
Dai drughino: fai uno sforzetto... ammetitlo anche tu... è o non è il solito psicodramma tradizionalisti e novelle vague?
Ah... mi tocco quanto mi pare: è sano, economico e rilassante... e poi non è vero che gesù bambino piange!
da rudy » mer ott 18, 2006 19:15 pm
da Maurizio » mer ott 18, 2006 19:21 pm
federicopiazzon ha scritto:Maurizio ha scritto:federicopiazzon ha scritto:Larcher è un personaggio assai particolòare, gli piace passare per lo stronzo sborone, non so che gusto ci provi...
beh, io me ne sono stato zitto fino ad ora, pur trattandosi di uno dei miei compagni di cordata (e un amico, come il vs Marampon) lì sotto la consueta sassaiola, ma a questa frase proprio devo ribattere perchè non è assolutamente vera. Conosco il problema perchè ne abbiamo parlato tante volte. A Rolando dispiace di essere visto così (pur non essendo cosi', questo lo dico io), però ognuno ha il proprio carattere. Lui è convinto delle sue scelte etiche e quando va a ripetere vie le rapporta alle sue convinzioni, esattamente come fanno tutti, come fate voi. E' chiaro che un suo giudizio espresso in pubblico "pesa" di più di quello di un pinco-pallino qualunque, nel bene e nel male...ma per questo forse dovrebbe astenersi dall'esprimere un parere? Mi sembra che gli altri abbiano fatto altrettanto sulle sue vie, o no? Ma non credo che per gli alpinisti del passato fosse diverso, non credo che Bonatti o Maestri, per citarne due, avessero un carattere rose e fiori e giù salamelecchi verso tutti. Pero Bonatti è Bonatti, e quello che dice è sempre fonte di dibattito. O esiste un codice deontologico tra alpinisti di cui io non sono a conoscenza?
La sua uscita su Marampon è criticabile, certo, ma da lì a dire che "gli piace passare per stronzo sborone" ce ne passa! Io che lo conosco bene posso dire che è tutto fuori che stronzo e sborone, e non vuole nemmeno sembrare tale, ovviamente!. Poi quando ha da dirti qualche cosa te lo dice fuori dai denti, non ce la fa a stare zitto, ma alla fine è meglio di quelli che ti fanno i complimenti e poi te le dicono dietro (in pratica quasi tutti). Non entro apposta in merito alla questione Marampon perchè non se ne esce più, mi interessava solo smentire questa affermazione, pur condividendo parecchie delle cose che ha scritto federico
ciao
Maurizio
Riformulo:
Da quello che ne ho capito come è eticamente molto rigido con sè stesso(se parti da una piastrina e vuoi fare più m possibili prima di appenderti a un clif per metterne un altra lo devi essere)lo è anche con gli altri predecessori o contemporanei che siano(vedi ripetizione di hotel)...
Spesso spara a zero nelle dichiarazioni(vedi anche guida del sarca di filippi)senza mezzio toni e partendo dal suo punto di vista come certo, se vuoi introdurre un concetto nuovo e difenderlo e diffonderlo è forse l'unica maniera!Per mettere subito in chiaro come stanno le cose usa questo tono della serie: "o mi si ama o mi si odia"...che se frainteso(cosa assai facile) può risultare sborone.
da Drugo Lebowsky » mer ott 18, 2006 21:43 pm
Maurizio ha scritto:
In qs caso ha solo detto che lo stile di Marampon non gli sembrava consono ai tempi di apertura, ovvio non è un campione di arte diplomatica, ma ha espresso un giudizio etico non sulla persona di Marampon, che può essere una splendida persona (anche io l'ho conosciuto, tra l'altro).
da psycho » mer ott 18, 2006 21:56 pm
da angelo1981 » mer ott 18, 2006 21:57 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:
approposito!
ohu!? ma 'sta ostia de rivista a xe vegnùa fòra?
non arriva nel mio paesello o siete in ritardo?
da psycho » mer ott 18, 2006 21:57 pm
da angelo1981 » mer ott 18, 2006 22:00 pm
psycho ha scritto:Siccome sto 3d sta scassando, per tagliare la testa al toro organizziamo un triathlon
Larcher Vs Marampon
I° prova: Guerra delle graspe da Kogler a San Candido: prevista la degustazione di almeno 247 tipi diversi di sgnapa in un tempo limite di 2 ore e 58 minuti
II° prova: parancare su per Vertigine due turiste tedesche obese e avanti con gli anni, sfatte dagli eccessi di birra bavarese
III° prova: scazzottare contro un reggimento di Schutzen omosessuali
Chi si aggiudicherà il miglior punteggio potrà dirsi vero eroe alpestre tout court e conquistare l'ambito premio "mazzetta d'oro" messo in palio dalla nota rivista fashion di moda crodaiola Intraiciapp
da savsav » mer ott 18, 2006 23:14 pm
da clod » gio ott 19, 2006 12:23 pm
angelo1981 ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:
approposito!
ohu!? ma 'sta ostia de rivista a xe vegnùa fòra?
non arriva nel mio paesello o siete in ritardo?
è in ritardo sparato di quasi un mese
da Drugo Lebowsky » gio ott 19, 2006 12:38 pm
clod ha scritto:Vertical? Io l'ho comprata ieri...
da Paolo Marchiori » gio ott 19, 2006 12:59 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:clod ha scritto:Vertical? Io l'ho comprata ieri...
grazie.
stresserò l'edicolaio.
da Maurizio » gio ott 19, 2006 13:31 pm
da biemme » gio ott 19, 2006 14:08 pm
Vertical è uscita...certo è uscita a Milano prima che arrivi in Veneto ci vorrà un po'!
da Drugo Lebowsky » gio ott 19, 2006 17:26 pm
Maurizio ha scritto:Per Marampon io credo che esageriate un po'. Leggendo il trafiletto incriminato io non penso che si volesse sputtanare Marampon...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.