MEDALE

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda marco* » lun feb 06, 2006 21:51 pm

Brozio ha scritto:sabato in medale si stava da dio !siamo andati alla mattina e abbiamo fatto susanna sotto le gocce veramente bella,solo tre tiri ma su roccia super!e si scalava in meglietta!!!

bella eh! :wink:come è andata sul tettino del primo tiro? io mi ricordo di aver ravanato un poco :oops: ...
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda giudirel » lun feb 06, 2006 22:05 pm

Anche il mio socio ravanò.
Il quasi sparito mr. Jean... ma dov'è?
Comunque breve ma non così facile...
giudirel

Images: 49

Messaggioda Brozio » mer feb 08, 2006 19:32 pm

marco* ha scritto:
Brozio ha scritto:sabato in medale si stava da dio !siamo andati alla mattina e abbiamo fatto susanna sotto le gocce veramente bella,solo tre tiri ma su roccia super!e si scalava in meglietta!!!

bella eh! :wink:come è andata sul tettino del primo tiro? io mi ricordo di aver ravanato un poco :oops: ...
ciao Marco

una bella palettata x iniziare!!!

ho brutalmente tirato il resinato!!! :D
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda marco* » mer feb 08, 2006 20:22 pm

Brozio ha scritto:
marco* ha scritto:

ciao Marco

una bella palettata x iniziare!!!

ho brutalmente tirato il resinato!!! :D

alla faccia della palettata...per essere un 6a...
ciao
marco*

Messaggioda daddo » gio feb 09, 2006 18:37 pm

ciao, visto che siete della zona vi scrocco un pò di info: dove posso trovare la relazione della milano 68 dopo la richiodatura?
poi chiedevo se potevate indicarmi alcune belle vie, nella zona ho fatto solo 10 piani al sasso cavallo

grazie e a buon rendere, ciao Daddo
daddo

Messaggioda Brozio » gio feb 09, 2006 19:20 pm

sul sito www.scuolaguidodellatorre.interfree.it trovi qualcosa e un bel po di roba la trovi anche su larioclimb!

dopo dieci piani vai a occhi chiusi sulla milano!!! :wink:

la guida nuova con tutti gli intinerari richiodati della grignetta e del medale la puoi comparere se ti interessa al bar e pizzeria appena arrivia destra su ai piani dei resinelli!
Brozio

Messaggioda giudirel » gio feb 09, 2006 19:26 pm

C'è sia nella guida di versante sud uscita da tre giorni che in quella dedicata al lavoro di richiodatura di medale e grignetta.
Te la spedisco volentieri se mi mandi un mp.
Io non ho fatto moltissime vie ma tra quelle che conosco ti consiglio senz'altro Eternium+Mexico e Nuvole (tra quelle che conosco è la più bella del Medale), la combinazione Susannna+Saronno e la Rotta di Poseidone. Al Sasso Cavallo Ibis e Cavallo Pazzo sono entrambe bellissime, tutte e due più impegnative di dieci piani.
Altri più informati di me ti potranno parlare di altri itinerari al Medale (Breackdance, Rebus ed il Cammino dello Xian credo siano valide), ed alla parete Rossa del San Martino (ho sentito dire che la migliore è quella tutta a destra... intendo andare alla prima occasione), piuttosto che qualcosa all'antimedale (genere più rilassante. Anche il pizzo d'Eghen è una grande e bella parete.
Per quello che riguarda Medale, Antimedale e Parete Rossa ti consiglio solo i giorni feriali e dopo aver verificato che non ci siano altre cordate in giro: differentemente il rischio di scariche di sassi è davvero molto elevato.
giudirel

Messaggioda Brozio » dom feb 12, 2006 21:24 pm

x ritornare zona medale sabato sono stato in antimedale a fare l'altra chiappa come hanno detto molti confermo che è una via veramente bella e con roccia super!
Brozio

Messaggioda marco* » lun feb 13, 2006 20:26 pm

Brozio ha scritto:x ritornare zona medale sabato sono stato in antimedale a fare l'altra chiappa come hanno detto molti confermo che è una via veramente bella e con roccia super!

e con un diedro bello bello bello nel terzo tiro (o è il secondo? :oops: :oops:) :wink: :wink: !
ciao Marco
marco*

Messaggioda Brozio » mar feb 14, 2006 19:22 pm

marco* ha scritto:
Brozio ha scritto:x ritornare zona medale sabato sono stato in antimedale a fare l'altra chiappa come hanno detto molti confermo che è una via veramente bella e con roccia super!

e con un diedro bello bello bello nel terzo tiro (o è il secondo? :oops: :oops:) :wink: :wink: !
ciao Marco

terzo tiro! :wink:

non l'ho trovato neanche banale! 8O
Brozio

Messaggioda Brozio » mar feb 14, 2006 19:23 pm

marco* ha scritto:

ciao Marco

Brozio

Messaggioda marco* » mar feb 14, 2006 21:25 pm

Brozio ha scritto:
marco* ha scritto:

ciao Marco

neanche io mi ricordo che ero arrivato in sosta con le braccia belle cremate!!
marco*

Messaggioda clod » ven mar 03, 2006 16:07 pm

Ieri seconda visita stagionale in medale per fare Sulla rotta di poseidone

Vi metto qualche foto.

Il sottoscritto sul primo tiro

Immagine

Dademaz sul secondo tiro

Immagine

Micka parte per il terzo tiro assicurato da Fabio

Immagine

Dade sul quinto tiro

Immagine

Dade e il sesto tiro

Immagine

Poi a metà del settimo tiro abbiamo rinunciato visto che stavamo gelando le chiappe a causa del vento :P , ma la via in teoria l'abbiamo fatta, visto che quello dovrebbe essere un tiro di raccordo per uscire sull'anniversario. Sul quel tiro consiglio di portarsi un friend medio-piccolo e non come il sottoscritto che li ha lasciati in sosta al compagno, trovandosi a fare un bel runout di 6-7 mt, forse anche qualcosina in più ma non vorrei che la strizza parli per me :P . Da ritornare per finirla, lmi è piaciuta molto.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Brozio » ven mar 03, 2006 21:11 pm

complimentoni clod!veramente una bella via!
come l'hai trovata!?dai dicci qualcosa!!!
Brozio

Messaggioda clod » ven mar 03, 2006 23:02 pm

O brozio, mi do da fare ultimamente :wink: :D Hai visto che son stato pure a fontainebleu a ravanare sul sandstone? 8O La prossima volta venite pure voi :)

Eravamo 2 cordate, io ovviamente dei 4 ero la più sega: ma nel pari dispari per decidere chi parte prima o dopo, mi è toccato la prima cordata e i tiri più duri 8O Pensare che un mese fa certi gradi me li sognavo, direi che è andata decisamente ben, lentamente :roll: e ravanando qua e la ma bene. La roccia è molto bella nei primi 4 tiri, molto bella e varia. Il quinto tiro è su roccia bianca che a me piace meno, il sesto tiro a me non è piaciuto, ma se a uno piaciono i dietri strapiombanti avrà di che divertirsi(ah, roccia delicata in uscita). Il settimo tiro credo sia stato fatto durante la richiodatura, mi sembra non ci fosse prima: l'ho percorso solo per due terzi ed era bello duretto con un tratto un po' lunghetto e anche il passo dove non riuscivo ad uscire era lunghetto e io avevo dimenticato di recuperare i friend dall'imbrago del socio, visto che fino ad allora non era servito nulla. Mi spiace per fabio che era dietro che scalpitava :roll: :wink: e senza me davanti arrivava su di sicuro :lol:

Io la consiglierei, mi è piaciuta di più dell'accoppiata taveggia-mexico (eternium non l'ho ancora fatta, quindi non so): il primi tre tiri li ho trovati eccezzionali
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Fabio23 » sab mar 04, 2006 14:20 pm

clod ha scritto:O brozio, mi do da fare ultimamente :wink: :D Hai visto che son stato pure a fontainebleu a ravanare sul sandstone? 8O La prossima volta venite pure voi :)

Eravamo 2 cordate, io ovviamente dei 4 ero la più sega: ma nel pari dispari per decidere chi parte prima o dopo, mi è toccato la prima cordata e i tiri più duri 8O Pensare che un mese fa certi gradi me li sognavo, direi che è andata decisamente ben, lentamente :roll: e ravanando qua e la ma bene. La roccia è molto bella nei primi 4 tiri, molto bella e varia. Il quinto tiro è su roccia bianca che a me piace meno, il sesto tiro a me non è piaciuto, ma se a uno piaciono i dietri strapiombanti avrà di che divertirsi(ah, roccia delicata in uscita). Il settimo tiro credo sia stato fatto durante la richiodatura, mi sembra non ci fosse prima: l'ho percorso solo per due terzi ed era bello duretto con un tratto un po' lunghetto e anche il passo dove non riuscivo ad uscire era lunghetto e io avevo dimenticato di recuperare i friend dall'imbrago del socio, visto che fino ad allora non era servito nulla. Mi spiace per fabio che era dietro che scalpitava :roll: :wink: e senza me davanti arrivava su di sicuro :lol:

Io la consiglierei, mi è piaciuta di più dell'accoppiata taveggia-mexico (eternium non l'ho ancora fatta, quindi non so): il primi tre tiri li ho trovati eccezzionali

:wink:
Fabio23

Images: 18

Messaggioda MICKA » dom mar 05, 2006 9:20 am

...gran giornatona!!!
mi son innamorato del medale :D
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda giudirel » dom mar 05, 2006 22:58 pm

In effetti il primo dei due tiri di raccordo è attualmente il più difficile tecnicamente (6c+) e forse pure il più ingaggioso... in particolare il tettino a metà e l'uscita in sosta che, bello cotto com'ero mi ha castigato (rinculata e resting).
Il secondo non l'ho fatto neanch'io (dovevo essere per sera a 400 Km di distanza...) ma pare più tranquillo..
Vedo dalla tua foto a metà del primo tiro che anche tu sei andato a sinistra verso un buco (era bello terroso...) per poi (presumibilmente, nella foto non si vede...) tornare a dx verso la fessurina: credevo di avere toppato e mi sembrava irrazionale la chiodatura..
giudirel

Messaggioda clod » lun mar 06, 2006 17:35 pm

giudirel ha scritto:In effetti il primo dei due tiri di raccordo è attualmente il più difficile tecnicamente (6c+) e forse pure il più ingaggioso... in particolare il tettino a metà e l'uscita in sosta che, bello cotto com'ero mi ha castigato (rinculata e resting).
Il secondo non l'ho fatto neanch'io (dovevo essere per sera a 400 Km di distanza...) ma pare più tranquillo..
Vedo dalla tua foto a metà del primo tiro che anche tu sei andato a sinistra verso un buco (era bello terroso...) per poi (presumibilmente, nella foto non si vede...) tornare a dx verso la fessurina: credevo di avere toppato e mi sembrava irrazionale la chiodatura..

Sono caduto sul terroso come un fetente :oops: Poi son ripartito stando a destra seguendola fessura, senza andare verso sinistra, e son passato senza troppi problemi: c'è un passo quando si hanno i piedi un metro sopra il fittone che chi è basso fa un po' fatica a fare secondo me(io sono 1.79 e non ho avuto problemi).

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Brozio » lun mar 06, 2006 19:53 pm

bravi a tutti ragazzi!deve essere veramente bell!ci faro un salto anche io una volta!!!
Brozio

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna