Via Orizzonti Dolomitici - Valle del Sarca Piccolo Dain

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Che fatto?

Messaggioda flaviop » mer nov 10, 2004 23:18 pm

gano70 ha scritto:Comunque tutti la criticano o quasi,e poi tutti vanno a farla!
Vai a capirla la gente?Io non l'hò fatta,magari andrò a farla,ma alla fine ci andiamo tutti nonostante le critiche.Siamo tutti uguali alla fine.

Mi hai anticipato, non riesco a capire tutti la criticano e tutti la fanno?
Andro a farla anch'io , cosi poi la criticherò.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 11, 2004 9:44 am

flaviop ha scritto:
gano70 ha scritto:Comunque tutti la criticano o quasi,e poi tutti vanno a farla!
Vai a capirla la gente?Io non l'hò fatta,magari andrò a farla,ma alla fine ci andiamo tutti nonostante le critiche.Siamo tutti uguali alla fine.

...la fanno fuori dalla tazza :mrgreen:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda paolo 76 » gio nov 11, 2004 9:52 am

quilodicoequilonego ha scritto:
flaviop ha scritto:

perchè voi giudicate una via senza averla fatta?

..valà valà Banfa che no se altro... :?
paolo 76

Images: 44

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 11, 2004 14:31 pm

paolo 76 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
flaviop ha scritto:

perchè voi giudicate una via senza averla fatta?

..valà valà Banfa che no se altro... :?

...ma ti te le fai tute quele che te par schifose, per veder se l'è vera ? Ah te ghe n'hai bon temp :wink:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda paolo 76 » gio nov 11, 2004 14:40 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...ma ti te le fai tute quele che te par schifose, per veder se l'è vera ? Ah te ghe n'hai bon temp :wink:

ebbene sì, per veder se una via è schifosa devo andare a farla. O dovrei fidarmi dei tuoi giudizi (o di chi per te)???

Cmq sia, in quest caso l'ho ripetuta poco dopo la sua apertura, quindi non avevo giudizi su cui, eventualmente, basare la mia scelta.

Aggiugno: tu che sei del luogo dovresti sapere che ad Arco le vie spittate facili (escluse la placche zebrate), sono (o meglio erano) circa 4: aspettando martino, 4 stagioni, gobbi-seiwald.
Guarda caso tutte sulla stessa parete. Mi sembra chiaro che se si apre un'altra via facile su una parete diversa, la gente sia portata ad andar a metterci il becco, anche se molti sono i giudizi negativi riguardo alla via.

ciauz!
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Sisifo » gio nov 11, 2004 14:44 pm

Con sorpresa vedo che questo topic da me aperto per raccogliere qualche info sulla via in questione ogni tanto riprende vita in maniera inaspettata.
GANO 70 dice che tutti la criticano però poi vanno a farla.
Per quel che mi riguarda le cose sono leggermente diverse: ho chiesto informazioni, sono andato a farla e ho riportato un giudizio tra l'altro esclusivamente estetico. La via in questione non l'ho trovata nè particolarmente bella nè divertente. Opinione personalissima, ma credo comunque legittima, come legittima è stata a mio parere la decisione dell'apritore di aprirla nelle modalità che più riteneva idonee. Dato che la via non si sovrappone con nessun'altra preesistente io mi sento in ogni caso di ringraziare chi aprendo questa via mi ha dato la possibilità di fare un'altra esperienza (bella o brutta non è sempre determinante).
p.s che poi chi ha aperto la via l'abbia fatto per fini commerciali o altro non ne ho idea, ma mi interessa relativamente.
Sisifo

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 11, 2004 14:49 pm

...io dei giudizi negativi mi fido sempre

...ho troppo poco tempo a disposizione, prima farò tutte quelle che dicono siano belle, le brutte possono aspettare :twisted:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Michele Bz » gio nov 11, 2004 14:58 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...io dei giudizi negativi mi fido sempre

Molto male. Vie che a me non sono per nulla piaciute ad altre persone hanno entusiasmato e viceversa. Perdi meno tempo per bere e cerca di arrampicare di piu.. :lol: :wink:
Michele Bz

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 11, 2004 17:08 pm

Michele Bz ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...io dei giudizi negativi mi fido sempre

Molto male. Vie che a me non sono per nulla piaciute ad altre persone hanno entusiasmato e viceversa. Perdi meno tempo per bere e cerca di arrampicare di piu.. :lol: :wink:

...a bere ci arrivo benissimo quando ho finito di arrampicare :mrgreen:

...e le ravanate le lascio volentieri a chi vuole metterci il naso, ce ne sono troppe di vie belle in giro :wink:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Siloga66 » ven nov 12, 2004 1:19 am

No, no, per l'amor de Dio. Scolta mì: bevi!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda flaviop » ven nov 12, 2004 13:58 pm

Il problema è proprio il tempo, per questo ci si informa se una via merita o meno.
Per questa non ho capito se è considerata male perche a spit, o per altri motivi, gia che qualcuno dice che poteva essere una via propedeutica alla "montagna " e per mettersi le protezioni.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda BUUL » ven nov 05, 2010 11:35 am

dopo avere fatto il tutto e il contrario di tutto sul CERRO TORRE una nuova via del Salvaterra sta per essere tracciata sulla parete di orizzonto dolomitici e amazzonia

http://ermannosalvaterra.blogspot.com/

mah? grillata?
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda rocciaforever » ven nov 05, 2010 12:51 pm

BUUL ha scritto:dopo avere fatto il tutto e il contrario di tutto sul CERRO TORRE una nuova via del Salvaterra sta per essere tracciata sulla parete di orizzonto dolomitici e amazzonia

mah? grillata?

beh, aspettiamo e vediamo...
comunque sulla stessa parete più a nord ci sono delle signore vie...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda maivory » ven nov 05, 2010 13:09 pm

BUUL ha scritto:dopo avere fatto il tutto e il contrario di tutto sul CERRO TORRE una nuova via del Salvaterra sta per essere tracciata sulla parete di orizzonto dolomitici e amazzonia

mah? grillata?

starà facendo la variante d'attacco a john coffey :lol: ...
maivory

Images: 29

Messaggioda BUUL » ven nov 05, 2010 14:13 pm

maivory ha scritto:

mah? grillata?

starà facendo la variante d'attacco a john coffey :lol: ...

è lui quello che zappa!
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Piero26 » ven nov 05, 2010 17:50 pm

BUUL ha scritto:
maivory ha scritto:[
è lui quello che zappa!

occhio che li è la zona migliore per i vitigni, essendoci molto vento nella gola la pianta non ha bisognio di molti trattamenti, in genere si produce vino "passito" . Ermanno l'hanno solo ingaggiato per lo scopo ...
Piero26

Images: 39

Messaggioda entropia » mer nov 10, 2010 15:02 pm

stastisticamente ho notato che i topic vanno a farsi benedire dopo la 2 pagina..... scrivo sempre meno sul forum proprio per questo motivo

cmq:

ho ripetuto
- Orizzonti dolomitici
- Amazzonia
- il sole di david e michelangelo

la zona data la vicinanza alla strada, la roccia discreta etc. si presta a via plaisir che vanno bene per chi vuole iniziare, o continuare o divertisi senza rischiare piu di tanto.

vie non troppo lunghe, ben protette, con qualche passaggio aereo

eche cc' è di male?

maro' basta fare gli sboroni la via l'e na via basta turna a casa a beber la bira la sera.....

io mi diverto sia su orizzonti che su pan aroma
ma sulla seconda mi cago dippiu` che c'ê`di male?
entropia

Messaggioda entropia » mer nov 10, 2010 15:04 pm

ah e ogni tanto ho tirato pure i rinviiiii

mi devo vergognare????
entropia

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 10, 2010 15:28 pm

entropia ha scritto:eche cc' è di male?

maro' basta fare gli sboroni la via l'e na via basta turna a casa a beber la bira la sera.....

premesso il doveroso "beato te che ti diverti su panaroma", mi permetto di dirti che esprimere concetti "non allineati", fuori dal coro non è essere sboroni.
ma è semplicemente esprimere una delle ragioni per cui ci troviamo a sparare cazzate su un forum.

ti è parso sia pieno di sboronate in merito a quello zoccolo?
forse qui, su queste ppgg (non ricordo, dovrei andare a rileggere).
ma ti assicuro che pochi anni fa impressioni crollonitiche ed amazzonia erano vox populi definite belle vie per iniziare.

personalmente le ho sempre considerate aprioristicamente ed evidentemente da sborone, due cagate in cui non impara un c***o nè chi si dedicherà all'arrampicata sportiva, nè chi sta facendosi le ossa per fare tranquille vie di montagna.
e ciò per ragioni già espresse, in sintesi in quanto sono la negazione di entrambe le cose.

la scorsa primavera per ragioni varie sono andato su amazzonia e l'ho trovata quel cesso che ritenevo fosse.
un cesso al punto tale, che avendo poi proseguito per il pilastro massud, che ricordavo come una via carina, questa m'è parsa un capolavoro.

questa è la mia opinione
la tua è diversa.
ma non mi ritengo d'essere uno sborone, quanto meno per mancanza di capacità.

eperconcludere, ti parafraso, 'na via 'a xe 'na via, ma ghe xe vie bèe (de ogni dificoltà) e vie da cùeo.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Piero26 » mer nov 10, 2010 15:40 pm

entropia ha scritto:cmq:

ho ripetuto
- Orizzonti dolomitici
- Amazzonia
- il sole di david e michelangelo

?

se è riferito al mio messaggio non volevo assulutamente interromperlo, ho solo scherzato visto che si parlava di Ermanno con la zappa, e volevo far capire che in quel posto solo lui ci sa andare con la zappa.

Si parlava comunque di una possibile via nuova in costruzione.

Comunque non pensare di essere l'unico a tirare i rinvii :lol: , e le vie in questione le ho ripetute pure io, divertendomi quanto te penso.

Ti consiglio la "12 alberi" un po piu a destra ... una chicca :wink: ciao e lunga vita al topic .
Piero26

Images: 39

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna