Davide62 ha scritto:avevamo 15 anni
mecojoni davide!

da Davide62 » gio dic 16, 2004 18:11 pm
yingyang ha scritto:Davide62 ha scritto:avevamo 15 anni
mecojoni davide!
da Marco Anghileri » gio dic 16, 2004 18:45 pm
da flaviop » gio dic 16, 2004 20:23 pm
da sdz » gio dic 16, 2004 21:03 pm
da drstein » ven dic 17, 2004 3:01 am
da Feo » ven dic 17, 2004 5:56 am
da Roberto » ven dic 17, 2004 8:22 am
Tu, il Bianco, cell'hai nel sangueDavide62 ha scritto:No, no, qui si parlava di vie e naturalmente ho citato le vie vere e proprie fatte di più tiri.
I tiri da primo li avevo già fatti in "palestra" a Courmayeur sia nel 77 (anno in cui cominciai) e sia nello stesso '78, ma quelle sono state le prime vie in assoluto fatte da capocordata.
Sempre nel '77 avevo fatto il corso di alpinismo al Monzino dove avevo famigliarizzato col ghiaccio e la neve, a me pareva abbastanza, per cui tutto l'inverno sognai lo sperone della brenva, e l'estate seguente realizzai ii mio sogno.
Devo dire che le condizioni quell'anno erano fantastiche, i seracchi di uscita "magnanimi" e tutto filò liscio, inoltre in quegli anni la via era frequentata e tutto concorse a farci coraggio; solo una guida francese col cliente ci guardò insospettita alla Fourche e ci consigliò di tornare a casa (avevamo 15 anni).
Quella sera nel bivacco c'era pure Giancarlo Grassi che andava all'Aig. Balche con un amico.
da pietrodp » ven dic 17, 2004 10:58 am
yingyang ha scritto:Davide62 ha scritto:[la Brenva come prima via]avevamo 15 anni
mecojoni davide!
da Rock bandit » ven dic 17, 2004 11:09 am
da steazzali » ven dic 17, 2004 14:28 pm
da maxx » ven dic 17, 2004 15:55 pm
Rock bandit ha scritto:Da buon varesino io ho iniziato ad andare da primo al Campo dei Fiori....la palestra di tutti gli alpinisti di Varese.
La mia prima da primo via invece l'ho fatta qualche settimana dopo all'Aguille de la Varappe....è una via di Piola,non ricordo il nome,cmq max 6a.Mi ricordo che c'era un diedro di 35 m circa di 6a e che per farlo avevo messo un friend o nut quasi ogni metro.Alla fine sono arrivato alla sosta che avevo finito la serie di friend e quella di nut!!!
Però la via mi è proprio piaciuta e quel giorno mi sentivo al settimo cielo.
da Davide62 » ven dic 17, 2004 17:52 pm
pietrodp ha scritto:yingyang ha scritto:Davide62 ha scritto:[la Brenva come prima via]avevamo 15 anni
mecojoni davide!
Davide, ribadisco anch'io, i miei coglioni.
da cuorpiccino » ven dic 17, 2004 17:57 pm
Davide62 ha scritto:pietrodp ha scritto:yingyang ha scritto:Davide62 ha scritto:[la Brenva come prima via]avevamo 15 anni
mecojoni davide!
Davide, ribadisco anch'io, i miei coglioni.
Ma vista così sembra che sia superman, in realtà a scalare faccio cagare, me la cavo meglio sul misto e su queste vie di grande respiro di stampo classico, mi autodefinisco un alpinista classico e indubbiamente superato.
Considera che queste sono vie aperte alla fine del 1800 o nella prima metà del '900, per cui sono fortemente in ritardo sulla tabella di marcia
da Roberto » ven dic 17, 2004 19:38 pm
da andre » ven dic 17, 2004 19:44 pm
da andreag » ven dic 17, 2004 19:50 pm
andre ha scritto:Io non ho mai fatto una via di più tiri da primo.....![]()
![]()
Però ho fatto da seconda la ovest delle tre cime per la parte normale...
Una figata unica (forse perchè è stata purtroppo l'unica scalata in montagna)!!!!![]()
c'è qualcuno che d'estate mi porta via a fare vie di più tiri????
vipregovipregovipregovipregovipregovipregoviprego!!!
da andre » ven dic 17, 2004 19:53 pm
andreag ha scritto:andre ha scritto:Io non ho mai fatto una via di più tiri da primo.....![]()
![]()
Una figata unica (forse perchè è stata purtroppo l'unica scalata in montagna)!!!!![]()
Se stai buonobuonobuono e lo zio Ezy ci mette una buona parolina, vediamo cosa si può fare....
![]()
Andrea
da andreag » ven dic 17, 2004 19:57 pm
andre ha scritto:andreag ha scritto:andre ha scritto:Io non ho mai fatto una via di più tiri da primo.....![]()
![]()
Se stai buonobuonobuono e lo zio Ezy ci mette una buona parolina, vediamo cosa si può fare....
![]()
Andrea
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEEE!!!!!!
![]()
da andre » ven dic 17, 2004 20:00 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.