supermatita

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda il.bruno » mer set 14, 2011 11:23 am

e il burel non è nemmeno l'unica ben sopra i 1000 m.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Enzolino » mer set 14, 2011 11:50 am

Drugo Lebowsky ha scritto:enzolino.... :roll: ... saresti da impalare sull'aguglia :evil:

dopo essere stato trapanato da un purceddu arrapato :twisted:
c***o ne so io ... :roll: ... io andavo dove mi portavano i soci parmigiani ... ora che vedo l'impegno di quelle vie sul Maor ... mi sto arrapando ... che viaggi!!!
Enzolino

Messaggioda giorgiolx » mer set 14, 2011 11:52 am

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Enzolino » mer set 14, 2011 11:53 am

giorgiolx ha scritto:http://alpinesketches.wordpress.com/2011/06/09/sass-maor-la-supermatita-delle-dolomiti/
L'ho letto!
Figata! :D
Enzolino

Messaggioda Hal9000 » mer set 14, 2011 11:59 am

Mi sa che mi devo aggiornare sulle Dolomiti ... nella mia abissale ignoranza sapevo che le vie piu' lunghe erano sulla Civetta ...

E l'Agnèr??? :wink:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Re: supermatita

Messaggioda generazione tepa sport » mer set 14, 2011 13:14 pm

cristi ha scritto:
generazione tepa sport ha scritto:
cristi ha scritto:
fabiez ha scritto:qualcuno ha info su Supermatita al Sass Maor?

...... che ha fatto la 2 ripetizione.....

quando ?

credo 2 o 3 anni dopo l'apertura, con il trota. il trota poi è pure tornato a rifarla

ma forse non è cosi....non e' facile capire le ripetizioni e ho notato molte volte errori...

http://alpinesketches.wordpress.com/2011/06/09/sass-maor-la-supermatita-delle-dolomiti/

comunque la fessura marcia e' marcia, ma non piu' di 6a, chiodi zero, o almeno non come di solito sul 6a....ma il tiro dopo, anche se piu' facile, è ancora piu' marcio...e si deve smaltire la strizza del tiro prima, mi manca il pezzo sotto...quando si e' giovani si vuole tutto e subito e qualche volta si snobba il resto....comunque dentro di me', dopo tanti anni, non la considero fatta...almeno per adesso...Manolo l'ha chiamata Supermatita o Agapito, che e' un nome proprio anche se vecchio e non piu' utilizzato, non so' a chi volesse dedicarla....forse la canzone di Rino Gaetano l'ha ispirato...

aperta nel 1980 è stata e sara' sempre l'esempio della filosofia di quegli anni..il massimo della difficoltà con meno chiodi possibile....solo il Manolo, dopo le tante vie aperte nelle Pale negli anni prima, era in grado di fare questo... è stato il suo apice poi si e' perso nella moda del free sicuro e foraggiato che gli ha garantito la pagnotta...comunque negli anni dal 1976 al 1984/85 è stato il piu' Grande...anche dei crucchi
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 14, 2011 13:21 pm

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda generazione tepa sport » mer set 14, 2011 13:30 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Immagine

allora, come ho sempre pensato, gli si e' strizzato il buco del culo anche a Lui....
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda tu » mer set 14, 2011 13:32 pm

:D
sommo, sapevi che dietro a quella chiesetta c'era cassetta con bibite varie da prelevare -previo versamento di quota indefinita - qualche annetto fa? (birrette annesse)
tu

Images: 17

Messaggioda giorgiolx » mer set 14, 2011 14:11 pm

un paio di settimane fa ho trovato manolo in un bar nel primiero...a parte che da uno stiloso come lui nonmi aspettavo che frequentasse certi postacci :D:D:D...comunque gli faccio:
"scusa, ma te sei mariacher?"
dopo l'iniziale stupore si è messo a ridere e si è fermato a fare 2 chiacchiere...
dopo un po gli dico...
"sai, ho conosciuto un ragazzo che ha ripetuto supermatita ultimamente, bravo"
e lui
"beh si bravo ma se non sbaglio quella via adesso è data 6c...ormai il 6c lo fanno tutti...non è più da considerarsi una via dura!!!"

8O 8O 8O :roll: :roll: :roll: :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

non so ancora se era serio o se mi stava pigliando per il culo 8) 8) 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna