BUUL ha scritto:ah!! se avete segnalazioni di spit aggiunti di recente su vie classiche in brenta fatemi sapere!!!
diedro armani torre d'ambiez.. tutte le soste

non da grill
da Piero26 » gio ago 30, 2012 14:08 pm
BUUL ha scritto:ah!! se avete segnalazioni di spit aggiunti di recente su vie classiche in brenta fatemi sapere!!!
da sergio-ex63-ora36 » gio ago 30, 2012 14:15 pm
Piero26 ha scritto:BUUL ha scritto:ah!! se avete segnalazioni di spit aggiunti di recente su vie classiche in brenta fatemi sapere!!!
diedro armani torre d'ambiez.. tutte le soste![]()
non da grill
da Piero26 » gio ago 30, 2012 14:38 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Piero26 ha scritto:BUUL ha scritto:ah!! se avete segnalazioni di spit aggiunti di recente su vie classiche in brenta fatemi sapere!!!
non da grill
ce n'è un'altra li a fianco con soste "rinforzate" da una vita...
e se non ricordo male...troppi anni...anche sulla graffer-detassis al pilastro della tosa...sempre alle soste...
ps
piero ho da chiederti se mi porti a fare una via la primavera prossima...giuro che mi alleno...
da BUUL » sab set 01, 2012 2:26 am
da sergio-ex63-ora36 » sab set 01, 2012 10:32 am
BUUL ha scritto:benissimo! la graffer detassis è nel mirino......
grazie!
da rocciaforever » sab set 01, 2012 11:14 am
Piero26 ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:Piero26 ha scritto:BUUL ha scritto:ah!! se avete segnalazioni di spit aggiunti di recente su vie classiche in brenta fatemi sapere!!!
non da grill
ce n'è un'altra li a fianco con soste "rinforzate" da una vita...
e se non ricordo male...troppi anni...anche sulla graffer-detassis al pilastro della tosa...sempre alle soste...
ps
piero ho da chiederti se mi porti a fare una via la primavera prossima...giuro che mi alleno...
sempre di mezzo le guide, i soldi ecc azz ora mi picchiano![]()
da quando sono al lago non riesco + a tenermicolpa del clima
, al limite ci facciamo tirare dal "nando"
da Giorg » sab set 01, 2012 11:42 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:BUUL ha scritto:benissimo! la graffer detassis è nel mirino......
grazie!
grazie sopratutto perchè è una bella via sopratutto i primi tiri...
(ho sentito direttamente i complimenti del Bruno a Graffer per quei primi tiri...)
da emanuele » sab set 01, 2012 13:56 pm
da BUUL » sab set 01, 2012 20:24 pm
da Chegul » sab set 01, 2012 21:51 pm
Premettendo che sono d'accordo sul fatto che non si debba intervenire in modo intensivo sulla chiodatura delle vie classiche aggiungendo spit lungo i tiri, lasciatemi fare una piccola riflessione!Sono pronto a scommettere che qui chiunque di noi per calarsi dal Basso (e anche mentre sale dalla normale) utilizza gli anelloni cementati; ma dov'è il confine che differenzia gli anelli del basso alle soste di vie vecchie rinforzate con uno spit (soste dove i chiodi messi dagli apritori hanno una tenuta decisamente più limitata rispetto al periodo di apertura della via)??d'accordo che il basso è molto frequentato, ma eticamente parlando se la si pensa proprio così dovreste andare a segare anche gli anelloni e attrezzare tutte le calate su chiodi normali
da barbaraholzer » mar set 04, 2012 18:32 pm
da sergio-ex63-ora36 » mar set 04, 2012 21:29 pm
barbaraholzer ha scritto:Non posso capire l'argomento che Heinz Grill va in altre vie per sistemarle mettendo gli spit. Ne nelle Alpi del Nord, ne nelle Dolomiti ha messo neanche uno spit in una via di un'altro. Solo nella via Alba Chiara nella Valle del Sarca e anche sulla Anniversario al Brento Alto, gli amici di Heinz hanno messo - in collaborazione con Marco Furlani, il primo salitore- un annello sulle soste e hanno pulito alcuni blocchi. Queste due vie erano quasi abbandonate e adesso sono un pò più "rinati". Può essere che per alcuni alpinisti diventino già troppo banali, a causa delle soste più sicure?
da BUUL » mer set 05, 2012 0:07 am
barbaraholzer ha scritto:Non posso capire l'argomento che Heinz Grill va in altre vie per sistemarle mettendo gli spit. Ne nelle Alpi del Nord, ne nelle Dolomiti ha messo neanche uno spit in una via di un'altro. Solo nella via Alba Chiara nella Valle del Sarca e anche sulla Anniversario al Brento Alto, gli amici di Heinz hanno messo - in collaborazione con Marco Furlani, il primo salitore- un annello sulle soste e hanno pulito alcuni blocchi. Queste due vie erano quasi abbandonate e adesso sono un pò più "rinati". Può essere che per alcuni alpinisti diventino già troppo banali, a causa delle soste più sicure?
da Giorg » gio ago 01, 2013 17:49 pm
da arca » gio giu 19, 2014 15:50 pm
Giorg ha scritto:Scusate qualcuno ha ripetuto questa via recentemente? Com'è lo stato della chiodatura?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.