Eliclimbing ?????

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda grizzly » gio ago 04, 2011 11:47 am

Sul Bianco se non ci fossero le funivie che vanno su al Torino e alla Midi non so quanti partirebbero a piedi da Courmayeur o da Chamonix per andare al Gran Capucin o alla sud della Midi? :roll:
Eppure anche chi non userebbe mai l?elicottero al Cengalo o al Badile, la funivia per andare ai Satelliti presumo la usi? o no?
Boh? io di sicuro la funivia la uso senza nessun dubbio. Ci manca che devo andare fin su ai Cosmique senza funivia!
Non uso l?elicottero perché non ho i soldi? Anzi mò non ho manco i soldi per la funivia e il traforo? li mortacci? quindi me ne starò qualche giorno al campeggio di Ailefroide? a bere acqua e mangiare baguette con la murtadela? :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Sbob » gio ago 04, 2011 11:52 am

Resta il fatto che funivie o strade sono per tutti o per nessuno - o ci sono e tutti la usano, o non ci sono - e comunque segnano un confine al di la' del quale ci si muove solo con le proprie gambe.
L'elicottero confini non ne ha.
Sbob

Images: 2

Messaggioda spaceC » gio ago 04, 2011 14:08 pm

grizzly ha scritto:Sul Bianco se non ci fossero le funivie che vanno su al Torino e alla Midi non so quanti partirebbero a piedi da Courmayeur o da Chamonix per andare al Gran Capucin o alla sud della Midi? :roll:
Eppure anche chi non userebbe mai l?elicottero al Cengalo o al Badile, la funivia per andare ai Satelliti presumo la usi? o no?
Boh? io di sicuro la funivia la uso senza nessun dubbio. Ci manca che devo andare fin su ai Cosmique senza funivia!
Non uso l?elicottero perché non ho i soldi? Anzi mò non ho manco i soldi per la funivia e il traforo? li mortacci? quindi me ne starò qualche giorno al campeggio di Ailefroide? a bere acqua e mangiare baguette con la murtadela? :lol:

OT : la murtadela e' doping:

from the WADA (World Anti-Doping Agency) list of prohibited salumi

- Mortadella, Murtadela- Bologna:

.....according to the Prohibited List draft, all stimulants are prohibited, including the use of Murtadela.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » gio ago 04, 2011 14:11 pm

... togliete la bibita a SpaceC!!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

che squallore!

Messaggioda emanuele » gio ago 04, 2011 14:22 pm

funivie, elicotteri, seggiovie...che squallore!! la montagna "presa in giro", ormai certi ambienti, un tempo naturali, sono cloache, "vomitevoli luna park", esempio perfetto di imbecillità umana!
emanuele

Images: 24

Messaggioda alberto60 » gio ago 04, 2011 15:01 pm

bummi ha scritto:Tutto questo scandalizzarsi per l'eliski o l'eliclimbing onestamente lo trovo alquanto ridicolo. Un conto è dire "non mi piace" o "non lo farei mai", un altro è ergersi a paladini contro la società consumistica che divora gli ideali del c.d. "alpinismo puro".
Quanti di quelli che si scandalizzano usano l'automobile per andare in montagna? Quanti percorrono strade di alta quota laddove fino a poco tempo fa c'erano solo sentieri da fare a piedi? Quanti d'inverno percorrono strade sgomberate dagli scansaneve che fino a pochi anni fa si facevano obbligatoriamente a piedi (o con gli sci) per avvicinarsi alle pareti?
Un po' di autocritica non guasterebbe, scagli la prima pietra chi è senza peccato.

Autocritica ne ho fatta sempre tanta e qui di giudizi su persone, guide alpine ect. non ne ho dati. In 30 anni che vado in montagna anchio ho i miei peccati quindi non scaglio pietre ma ho anche cercato di riflettere e di modificare certi atteggiamenenti e modi di vivere la montagna.
Quindi rivendico il diritto di dire la mia e per come la vedo io questa pratica di andare agli attacchi e tornare con l'elicottero è un modo sempre più consumistico di frequentare la montagna che mi sento di condannare perchè non lo condivido.
La montagna è già anche troppo aggredita dall'uomo, dagli alpinisti , dagli arrampicatori. Ci mancano anche gli elicotteri .
E poi andare a fare lo spigolo nord del Cengalo con le proprie gambe o farlo e tornare con l'elicottero è la stessa cosa??
non credo proprio.
Ultima modifica di alberto60 il gio ago 04, 2011 15:45 pm, modificato 1 volta in totale.
alberto60

Messaggioda spaceC » gio ago 04, 2011 15:41 pm

arteriolupin ha scritto:... togliete la bibita a SpaceC!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Toglietemi tutto, ma non la Bologna. Mi serve, devo lottare contro i mangiatori di beacon, prosciutto al miele, sciroppo d'acero, succo di arancia ecc.
Comunque non c'e' storia, riesce troppo facile!

:lol: :lol:

da non credere:
Immagine
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Messaggioda gab_go » gio ago 04, 2011 15:56 pm

potrei vomitare...
gab_go

Images: 6

Messaggioda ales » gio ago 04, 2011 16:15 pm

spaceC ha scritto:
arteriolupin ha scritto:... togliete la bibita a SpaceC!!!!!

Toglietemi tutto, ma non la Bologna. Mi serve, devo lottare contro i mangiatori di beacon, prosciutto al miele, sciroppo d'acero, succo di arancia ecc.
Comunque non c'e' storia, riesce troppo facile!

:lol: :lol:

da non credere:
Immagine

wow, finisce dritta su facebook
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Pié » gio ago 04, 2011 17:04 pm

8O i miei occhi non riescono a sopportare la vista di certi scempi... mi sono dovuto togliere gli occhiali!
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda arteriolupin » gio ago 04, 2011 17:06 pm

ditemi che è un fotomontaggio....

vi prego...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ales » gio ago 04, 2011 17:18 pm

arteriolupin ha scritto:ditemi che è un fotomontaggio....

vi prego...

è perché sei vecchio

si mescola con il bread syrup torani :roll: e puoi riempire la borraccia o il camelbak con un fantastico frappé al panino e mortadella. Mai più stagnola o sacchetti di carta, PANINO IN LATTINA, questo è il futuro!
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda spaceC » gio ago 04, 2011 17:34 pm

vi prego...

Mi rovinero' l'appetito: :cry: :cry:

http://toraniblog.tumblr.com/post/42525 ... rani-bacon

mhhhhhhh da provare nel caffe' 8O :cry: :smt016 :smt101
spaceC

Messaggioda ales » gio ago 04, 2011 17:55 pm

spaceC ha scritto:

vi prego...

Mi rovinero' l'appetito: :cry: :cry:

http://toraniblog.tumblr.com/post/42525 ... rani-bacon

mhhhhhhh da provare nel caffe' 8O :cry: :smt016 :smt101

:smt078
ales

Messaggioda Pié » gio ago 04, 2011 17:58 pm

solo a pensarci mi son venuti gli sgrisloni...
altro che eliclimb, qui il mondo va a rotoli! :smt078
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Pié » gio ago 04, 2011 18:10 pm

anzi...
qui bisogna ripartir dai fondamentali

http://www.igrass.it/index.asp
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda spaceC » gio ago 04, 2011 18:19 pm

Pié ha scritto:anzi...
qui bisogna ripartir dai fondamentali

http://www.igrass.it/index.asp

Quoto!
E rilancio, dal sito de igrass:

- Polenta fritta
pezzetti fritti di polenta con dentro pepite di ciccioli.

- Salsa di prezzemolo
Salsa con prezzemolo, uova e mollica di pane intinta nell'aceto.

- Salame cotto... haaa il salame cotto!
il salame cotto piacentino è ottimo sia come antipasto che come secondo.
spaceC

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna