ennesima fastidiosa richiesta di informazioni

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 07, 2011 19:15 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
ciocco ha scritto:Ciò Gigi ma te sei una pettegola!!

Gli dirai mo che sua moglie e il socio invece che andare ad arrampicare se ne vanno al bar???

guarda che su mia moglie potrei mettere la mano sul fuoco...non salterebbe una via manco se la invitasse a cena george clooney.

(come si dice fra noi gallinacei, conosco i miei polli)

fiduciosi saluti
TSdG

:roll: :roll: :roll:

... la prima volta che ti becco, io e tu dobbiamo fare un discorsetto... :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 07, 2011 20:00 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ciocco ha scritto:Ciò Gigi ma te sei una pettegola!!

Gli dirai mo che sua moglie e il socio invece che andare ad arrampicare se ne vanno al bar???

guarda che su mia moglie potrei mettere la mano sul fuoco...non salterebbe una via manco se la invitasse a cena george clooney.

(come si dice fra noi gallinacei, conosco i miei polli)

fiduciosi saluti
TSdG

:roll: :roll: :roll:

... la prima volta che ti becco, io e tu dobbiamo fare un discorsetto... :mrgreen:

ma in questo topic non si stava parlando di vie?! :-k

interrogativi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 09, 2011 14:16 pm

alla fine fatta "claudia" ieri con la moglie. visto nessuno in tutta la parete, a parte una sparuta cordata di due tedeschi che sono andati a fare "rita".

la via ci è piaciuta, un po' fastidioso l'unto in certi punti (ma si sapeva). patito abbastanza il freddo verso la fine quando il sole ha girato.

peccato che il bar delle placche fosse chiuso.

se sabato viene il socio che dicevo, dovremmo provare 46esimo. magari poi ci attacchiamo un'altra vietta tipo "gino gianna" o eventualmente la via "mimose", che ha un primo tiro un po' più duretto (anche se, visto il nome, sarebbe stata più indicata per l'8 marzo in compagnia femminile).

zebrati saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 17, 2011 22:20 pm

mi permetto di riesumare il topic per una domanda ai locals:
dato il meteo piuttosto umidiccio degli ultimi giorni, per domenica ad arco dov'è consigliabile andare onde trovare una vietta decorosamente asciutta?

(naturalmente si parla di gradi da pippe)

ringraziando come di consueto i forumisti per la loro squisita disponibilità, colgo l'occasione per porgere

inzaccherati saluti
TSdG

Messaggioda Piero26 » ven mar 18, 2011 13:36 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:dato il meteo piuttosto umidiccio degli ultimi giorni, per domenica ad arco dov'è consigliabile andare onde trovare una vietta decorosamente asciutta?

inzaccherati saluti
TSdG

qua nella valle ridente, il sole ha gia placato l'insicurezza ... :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda euiua » ven mar 18, 2011 14:47 pm

Le previsioni per domani però non sono granchè buone..... :(
euiua

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mar 18, 2011 18:21 pm

euiua ha scritto:Le previsioni per domani però non sono granchè buone..... :(

voi magnagati avete programmi in loco?

Re: ennesima fastidiosa richiesta di informazioni

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 19, 2011 7:32 am

julius ha scritto:In ordine CRESCENTE di impegno ( secondo me):

1) Rita ( è la più facile ma anche la più unta)
2) Claudia ( pure assai unta)
3) Aspettando Martino
4) Teresa.

C'è da aggiungere che Aspettando Martino ha caratteristiche diverse dalle altre tre,che si svolgono su placche appoggiate. Dunque, anche l'unto ha un 'peso' diverso.

mia moglie insiste che vuole finire la "trilogia" di claudia-teresa-rita.

claudia l'ha fatta con me, teresa con un altro socio, quindi non l'ho sperimentata.

adesso dovremmo ripetere "rita", io sono un po' preoccupato per le descrizioni dell'untume...ma da quanto mi dite è comunque più abbordabile di claudia. ciò che mi lascia perplesso è che certe relazioni dànno "3 - 3+ con passaggi di 4" mentre altre mettono difficoltà sul 5c.

non è proprio la stessa cosa. o è l'unto che fa grado?

relativisti saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 19, 2011 20:19 pm

climbalone ha scritto:La Rita non supera il quarto, non so quale mattacchione possa darla di grado più alto. E' indubbiamente la più facile della triade. L'ho ripetuta questo inverno, l'unto è concentrato nella zona del camino, e in alcuni punti raggiunge livelli notevoli. Vai tranquillo comunque.
Goglottanti saluti
Giorgio

grazie, il messaggio mi conforta...in effetti diverse relazioni - e anche la tabella alla base delle placche - la dànno di IV. però il libro delle arrampicate ad arco metteva il famigerato 5c, che combinato con l'unto e la chiodatura non ascellare mi dava qualche pensiero. d'altronde, a sentire la stessa guida (adesso non ce l'ho sotto mano, ma credo di ricordarmi bene) "cane trippa" era dato più duro di "claudia", e anche di "trento": avendole ripetute tutte credo di poter dire che non è proprio così.

untuosi saluti
TSdG

ps me li porto i friends o non servono un tubo?

Messaggioda Picchio » mar apr 19, 2011 22:25 pm

La Rita sarebbe su difficoltà molto contenute, ma l'unto, le colate, la vegetazione e l'affollamento hanno provocato un inesorabile peggioramento delle condizioni della roccia, per cui in alcuni punti è particolarmente liscia e gli appigli rovinati, da qui alcune gradazioni "fantasiose", ma solo in alcuni passaggi, per il resto è arrampicata elementare (poi per andare avanti basta mungere).
Però non aspettarti una salita di gran soddisfazione (come vale del resto per le altre vie che hai citato).
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda meryxtoni » mer apr 20, 2011 12:48 pm

Fatta la Rita tanti anni fa...non me la ricordo particolarmente unta...
Scioccante invece l'effetto marmo sulla Claudia...ancora ricordo il suono delle scarpette sulla roccia liscia come uno specchio...
Non mi gusta per niente...
Cia'
meryxtoni

Images: 19

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer apr 20, 2011 17:01 pm

Picchio ha scritto:Però non aspettarti una salita di gran soddisfazione (come vale del resto per le altre vie che hai citato).

mah, sarà che noi del pippon club siamo di bocca buona, ma a me come vie non sono affatto dispiaciute. se con rita ci divertiamo allo stesso modo mi considero contento.

poco esigenti saluti
TSdG

Messaggioda euiua » gio apr 21, 2011 12:32 pm

euiua ha scritto:Le previsioni per domani però non sono granchè buone..... :(

voi magnagati avete programmi in loco?

Niente programmi per l'immediato, mi spiace.....
Forse sabato 30 faremo una puntatina con tutto il gruppone della palestra in quel di San Paolo.....ti terrò informato se vuoi.
Comunque cane trippa l'ho fatta credo l'anno scorso con un corso CAI e non la ricordo particolarmente proibitiva....unta si, ma non impossibile!
Ciao
euiua

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 21, 2011 12:56 pm

la rita era una viaddemmerda una vita fa e non è certo migliorata.
a prescindere da diff ed unto.
la claudia e la teresa sono sempre meritevoli, la rita no.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Rampegon » gio apr 21, 2011 13:29 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:la rita era una viaddemmerda una vita fa e non è certo migliorata.
a prescindere da diff ed unto.
la claudia e la teresa sono sempre meritevoli, la rita no.

Concordo la Cla' e le Teresina.. si mantengono bene nonostante gli anni!!! :lol: :lol: bisogna dire che il Drugo è un buongustaio!!! 8)
Rampegon

Images: 14

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven apr 22, 2011 21:26 pm

climbalone ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:mah, sarà che noi del pippon club siamo di bocca buona, ma a me come vie non sono affatto dispiaciute. se con rita ci divertiamo allo stesso modo mi considero contento.

poco esigenti saluti
TSdG

Ma infatti, hai visto che anche il drugo ha confermato?
Nel senso che se a lui la via fa schifo, per quelli come noi è di sicura soddisfazione.

Anzi, prossimaìmente, se non le hai fatte, ti raccomando di andare a concatenare "Orizzonti Dolomitici" e "Le strane voglie di Amelie", un'altra combinazione da lui notoriamente schifata.

P.S. nella zona rita-teresa-claudia c'è anche Similaun, parte due metri a sinistra della rita (occhio a non confonderti) e arriva insieme. Però è più difficile. A volte anche poco logica, nel senso che l'apritore pare in alcuni tratti aver cercato il difficile nel facile, anziché viceversa. Il risultato è che in un paio di situazioni (1o e 6o tiro) per aggirare le difficoltà passando un po' a destra della via puoi ritrovarti con una dozzina di metri di corda sotto il sedere prima di poterti di nuovo proteggere.

fatta rita con la mia signora. a me non è dispiaciuta: in effetti l'ho trovata più facile di altre sulle placche (claudia e trento per esempio mi sono sembrate più impegnative). in qualche punto specifico l'unto mi ha dato un po' da pensare (una placchetta a metà del camino, e il diedrino d'uscita che sembrava tirato a cera), per il resto quasi quasi pensavo peggio. oggi poi abbiamo fatto amazzonia, per me sicuramente più difficile sul piano tecnico, anche se la spittatura ascellare aiuta molto.
per la prossima uscita ad arco mi piacerebbe aspettando martino.
similaun l'abbiamo adocchiata, ma c'è uno dei nostri soci che ambiva a farla da parecchio e aspettiamo lui.

attendisti saluti
TSdG

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna