Marmolada... tipo una "Moderne Zeiten" e altre...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda VYGER » sab gen 09, 2010 21:02 pm

grizzly ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:Insomma che c***o di grado è?

8O

vergognati.

Ok... mi sto vergognando... :oops: va bene? Ma che vuol dire quella sfilza di numeri?
Se c'è del VII massimo, che si scriva VII e si indichi l'obbligatorio.
Non capisco cosa serva mettere 3 o 4 gradazioni. Almeno da queste parti non si usa. Lì invece vedo scritto V, e già chissa cosa sarà 'sto V, ma vabbè... poi aggiunge V+, poi VI-... ellaporcamiseriazza... io non ci capisco una cippola... :roll: Non so se vuol dire che si può trovare un range di difficoltà che va dal grado x al grado x+3... ma questo accade in ogni dove... insomma non capisco la logica.

Quoto il Drugo.
Questa rel. di Rabanser, come quasi tutte le sue rel., è una signora rel.
Se su un tiro leggi: "V", poi "V+", poi "VI-", vuol dire che prima c'è un tratto di "V", poi uno di "V+", poi uno di "VI-".
A me è chiarissimo.

:smt003 :lol:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda grizzly » sab gen 09, 2010 21:04 pm

VECCHIO ha scritto:Ha ragione Hemming: il 6a non è suff: però noi siamo scesi ed usciti a dex sull'ultimo tiro della Messner...non mi piaceva ero stufo di girare.
Il primo tiro se in libera è selettivo perchè freddo...lo fanno il pomeriggio e poi lasciano corda fix o si attaccano ai chiodi: un bel 6c.
La famosa rigola è 6a mentale, non difficile, ci si arriva da dex o sin.
Poi altri 5-6 tiri con diff sotto il primo, per il resto si girovaga a cercare i tiri duri.
A me il mito Tempi Moderni non è piaciuta, troppo ricercata e con vagabondaggio acuto, ma c'erano tante vie sulla Rocca e sono stati bravi a trovare dei tiri difficili, anche se con numerosissimi tentativi, mi hanno detto.
Alcuni anni prima è stato aperto il Pesce: altra classe!!!!
Se interessa Olimpo è un poco più difficile, e penso faccia parte della competizione vanitosa e fighettosa di Giordani e Mariacher....che hanno fatto tanto, ma rispetto ad altri sono solo molto forti.

Ollà... finalmente dei gradi che si capiscono...
Epperò un bel 6c come sveglia... mica male... ma se c'è il trucco di tirare i ciò... 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » sab gen 09, 2010 21:07 pm

VYGER ha scritto:
grizzly ha scritto:
grizzly ha scritto:Insomma che c***o di grado è?

8O

vergognati.

Ok... mi sto vergognando... :oops: va bene? Ma che vuol dire quella sfilza di numeri?
Se c'è del VII massimo, che si scriva VII e si indichi l'obbligatorio.
Non capisco cosa serva mettere 3 o 4 gradazioni. Almeno da queste parti non si usa. Lì invece vedo scritto V, e già chissa cosa sarà 'sto V, ma vabbè... poi aggiunge V+, poi VI-... ellaporcamiseriazza... io non ci capisco una cippola... :roll: Non so se vuol dire che si può trovare un range di difficoltà che va dal grado x al grado x+3... ma questo accade in ogni dove... insomma non capisco la logica.

Quoto il Drugo.
Questa rel. di Rabanser, come quasi tutte le sue rel., è una signora rel.
Se su un tiro leggi: "V", poi "V+", poi "VI-", vuol dire che prima c'è un tratto di "V", poi uno di "V+", poi uno di "VI-".
A me è chiarissimo.

:smt003 :lol:

Immaginavo... :roll: Siete un clan di vekki bakukki acidi... :twisted: ...
Bon mi sa che andrò su qualche via di Piola... almeno lui so perchè fa girare le palle... con i suoi max 6a di placca... :lol:
grizzly

Messaggioda VYGER » sab gen 09, 2010 21:12 pm

grizzly ha scritto:Immaginavo... :roll: Siete un clan di vekki bakukki acidi... :twisted: ...
Bon mi sa che andrò su qualche via di Piola... almeno lui so perchè fa girare le palle... con i suoi max 6a di placca... :lol:

Eccerto...
Epperché tu sei un ragazzino di primo pelo, eh?
:lol:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda grizzly » sab gen 09, 2010 21:15 pm

VYGER ha scritto:
grizzly ha scritto:Immaginavo... :roll: Siete un clan di vekki bakukki acidi... :twisted: ...

Eccerto...

Io sono un fantolino innocente rispetto a certe cariatidi... :lol:
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab gen 09, 2010 21:17 pm

VYGER ha scritto:

Eccerto...

c'è chi dice si sia depilato per mezzo grado in più... :roll:

Immagine

ma io penso che si sia spelacchiato a causa dell'età che avanza :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda VYGER » sab gen 09, 2010 21:19 pm

c'è chi dice si sia depilato per mezzo grado in più... :roll:

Immagine

ma io penso che si sia spelacchiato a causa dell'età che avanza :twisted:

Eh, sì...
Fa tanto il galletto, ma sotto sotto...

VYGER

Messaggioda grizzly » sab gen 09, 2010 21:23 pm

Maledetti... 8O una mia foto... in desabiè... cristosanto... pagherete caro... :twisted:

Bon adesso devo chiudere baracca. Domani stemanto passa a prendermi alle 6.30... 8O per salire Pineta Nord... :roll: ...
grizzly

Messaggioda Giorgio Travaglia » sab gen 09, 2010 22:12 pm

grizzly ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
grizzly ha scritto:....

adotta la scala chiusa...VI/A1 e non se ne parla piu'

Per me va benissimo... (anche se ultimamente mi son preso la "libera" un brutta malattia... :lol: ) quello che però mi lascia sempre guardingo è la possibilità o meno dell'A1... Perchè su granito in una bella fessura ci piazzi tutti i friends che vuoi e si sale, magari sacramentando, ma si sale... Su una placca a buchetti non saprei cosa mettere... mi porto delle ventose? :lol: Se poi ci si mette anche la roccia "così così" per non dire marcia... dio ce ne scambi e liberi... 8O a me piace ARRAMPICARE non girare con l'attak... :lol:

il Greco diceva.....questo non è arrampicare ,è demolire
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda generazione tepa sport » dom gen 10, 2010 21:11 pm

VECCHIO ha scritto:..... anche se con numerosissimi tentativi, mi hanno detto.....

al massimo hanno fatto 4/5 tentativi. Quando hanno portato a termine la via, quel giorno, noi abbiamo fatto la Gogna, Loro avevano dormito in cengia ma avevano già fatto qualche tiro della parte alta. Dalla parte alta della Gogna eravamo molto vicini, Li sentivamo...tubare.... :smt057. Noi abbiamo preso la funivia. Loro, gli mancavano ancora 3/4 tiri, hanno dormito in cima.

Relazione originale Mariacher io l'ho fatta con questa.... :D

Immagine

Immagine

sono stati bravi aprirla senza spit, sono andati a cercarseli i buchi....era il 1982...per le difficoltà......fate Voi 8)
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun gen 11, 2010 9:57 am

grizzly ha scritto: Domani stemanto passa a prendermi alle 6.30... 8O per demolire Pineta Nord... :roll: ...

:lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Marco Anghileri » lun gen 11, 2010 13:20 pm

giorgiolx ha scritto:
grizzly ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:
Slowrun ha scritto::roll: se qualche volontario volesse anche raccontare qualche cosa, che ne so una foto, un raccontino ... non è vietato :lol: ... non che mi interessi, è solo per sfruttare fino in fondo il topic :roll:

tempo fa scrissi:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... +ritornano

:wink:

Quoto slowrun... !

magarandi ripostando la foto dei 3 rinvii... :roll:

non capisco sian sparite :?:
comunque..."sognando l'estate" :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

troooppo bella Tempi moderni....non capisco come si possa dire il contrario :?: :roll:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Giorgio Travaglia » lun gen 11, 2010 16:32 pm

molto invitanti le foto !
non vedo l'ora!
Giorgio Travaglia

Messaggioda tu » lun gen 11, 2010 16:36 pm

direi che basta il 6a in falesia :roll:
tu

Images: 17

Messaggioda grizzly » lun gen 11, 2010 16:39 pm

Urca che roccia!!! Ziubelin a io non ho manco mai visto la Marmolada... :roll:

OT. Gio, ma hai cambiato nick??? Ti ho riconosciuto dal chiodo... :lol: mannailetrippe...
grizzly

Messaggioda Giorgio Travaglia » lun gen 11, 2010 16:55 pm

grizzly ha scritto:Urca che roccia!!! Ziubelin a io non ho manco mai visto la Marmolada... :roll:

OT. Gio, ma hai cambiato nick??? Ti ho riconosciuto dal chiodo... :lol: mannailetrippe...

si si sono sempre io...appena smette sto tempo del belino ci becchiamo a Finale...cosi ci alleniamo un po' per le Dolomiti ..quest anno ti tocca metterci mano!!
Giorgio Travaglia

Messaggioda Giorgio Travaglia » lun gen 11, 2010 16:57 pm

tu ha scritto:direi che basta il 6a in falesia :roll:

ma anche meno...tanto non vedi com' e tutto appoggiato !?
Giorgio Travaglia

Messaggioda grizzly » lun gen 11, 2010 17:51 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:
grizzly ha scritto:Urca che roccia!!! Ziubelin a io non ho manco mai visto la Marmolada... :roll:

si si sono sempre io...appena smette sto tempo del belino ci becchiamo a Finale...cosi ci alleniamo un po' per le Dolomiti ..quest anno ti tocca metterci mano!!

Olè! :P Io ho fatto un po' di ghiaccio per ingannare il meteo dimmm... :evil: Però appena torna un po' di bello le pikke le butto alle ortiche... :lol:
grizzly

Messaggioda tu » lun gen 11, 2010 17:53 pm

infatti...poi la via in alto è ben evidente... bolli rossi e giù fix

ps un amico che è salito su tucson ad erto (poco più di 6a), non se l'è sentita di salire da primo negli ultimi tiri che sono un po' da ricercare e ha mandato avanti 'staltro.
si insomma, V+ e A0
tu

Images: 17

Messaggioda Giorgio Travaglia » lun gen 11, 2010 18:58 pm

tu ha scritto:

infatti...poi la via in alto è ben evidente... bolli rossi e giù fix

ps un amico che è salito su tucson ad erto (poco più di 6a), non se l'è sentita di salire da primo negli ultimi tiri che sono un po' da ricercare e ha mandato avanti 'staltro.
si insomma, V+ e A0
sempre la stessa stori... quando la situazione si fa dura tipo roccia frabile, alte possibilita di perdere la via, tiri da chiodare tiri bagnati , neve , pioggia ecc ad andare avanti sono sempre i più duri.
Poche centinaia di metri più a destra sulle stessa parete , un giorno Roberto Bassi e Merco Furlani furono presi da un forte temporale proprio nei camini finale.
Bassi faceva l'8a e Furlani il 6a in falesia ,ma appenba la parete si bagno Bassi il visrtuoso mando avanti Furlani il rullo compressore che li portò fuori da quella spiacevole situazione.
Giorgio Travaglia

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna