da eugen » gio gen 22, 2009 17:52 pm
da Drugo Lebowsky » gio gen 22, 2009 22:11 pm
fr3nk0 ha scritto:nessuno obbliga ad usarli ... ma se ci sono e se servono a qualcuno è meglio o no ??? non penso che vedere uno spit sia orribile e vedere un chiodo bellissimo ... cioè il fatto che qualcuno provi orrore a tal punto da togliere gli spit non lo capisco ...
da giorgiolx » gio gen 22, 2009 23:34 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:fr3nk0 ha scritto:nessuno obbliga ad usarli ... ma se ci sono e se servono a qualcuno è meglio o no ??? non penso che vedere uno spit sia orribile e vedere un chiodo bellissimo ... cioè il fatto che qualcuno provi orrore a tal punto da togliere gli spit non lo capisco ...
hai ascoltato il consiglio d'andare a leggere il baillame di vecchi argomenti dove c'è chi la pensa come te e chi non è d'accordo gli risponde? li hai digeriti ed ora chiedi qlcs a ragion veduta?
no.
sei un clone?
sei un provocatore?
o sei solo cretino?
sai... è piacevole discutere con chi argomenta su posizioni opposte, ma con intelligenza.
ma la tua gretta ignoranza invoglia solo a mandarti a cagare.
ps: se sei un clone che cogliona chi ci casca come me, complimenti!
da fr3nk0 » ven gen 23, 2009 9:12 am
Drugo Lebowsky ha scritto:fr3nk0 ha scritto:nessuno obbliga ad usarli ... ma se ci sono e se servono a qualcuno è meglio o no ??? non penso che vedere uno spit sia orribile e vedere un chiodo bellissimo ... cioè il fatto che qualcuno provi orrore a tal punto da togliere gli spit non lo capisco ...
hai ascoltato il consiglio d'andare a leggere il baillame di vecchi argomenti dove c'è chi la pensa come te e chi non è d'accordo gli risponde? li hai digeriti ed ora chiedi qlcs a ragion veduta?
no.
sei un clone?
sei un provocatore?
o sei solo cretino?
sai... è piacevole discutere con chi argomenta su posizioni opposte, ma con intelligenza.
ma la tua gretta ignoranza invoglia solo a mandarti a cagare.
ps: se sei un clone che cogliona chi ci casca come me, complimenti!
da Liviell » ven gen 23, 2009 9:16 am
da Drugo Lebowsky » ven gen 23, 2009 9:50 am
fr3nk0 ha scritto:non ho capito cosa ti ho fatto ma nessuno ti ha obbligto a rispondere per cui se devi scrivere insulti puoi anche evitare ... per quanto riguarda i cloni non sono clone di nessuno e non ho problemi a richiesta a fornire le generalità
da Drugo Lebowsky » ven gen 23, 2009 9:55 am
grazie giorgio.giorgiolx ha scritto:che mona che sei drugo...sei l'unico che ancora si incazza per una discussione spit si spit no!!!
pivello
da Slowrun » ven gen 23, 2009 10:03 am
da fr3nk0 » ven gen 23, 2009 10:39 am
da giorgiolx » ven gen 23, 2009 11:28 am
fr3nk0 ha scritto:siccome sono un cretino ignorante rompi coglioni è inutile andare avanti ... tenetevi la vostra cultura e grazie per il tempo concesso ...
da giorgiolx » ven gen 23, 2009 11:46 am
Slowrun ha scritto:Ma dove cazzzzzo è stò spit ?! .... lo sapevo che dovevo rimanere in falesia !!!
da sergio-ex63-ora36 » ven gen 23, 2009 11:52 am
fr3nk0 ha scritto:
...
nessuno obbliga ad usarli ... ma se ci sono e se servono a qualcuno è meglio o no ??? non penso che vedere uno spit sia orribile e vedere un chiodo bellissimo ... cioè il fatto che qualcuno provi orrore a tal punto da togliere gli spit non lo capisco ...
da Slowrun » ven gen 23, 2009 12:05 pm
fr3nk0 ha scritto:siccome sono un cretino ignorante rompi coglioni è inutile andare avanti ... tenetevi la vostra cultura e grazie per il tempo concesso ...
da fr3nk0 » ven gen 23, 2009 12:15 pm
Slowrun ha scritto:fr3nk0 ha scritto:siccome sono un cretino ignorante rompi coglioni è inutile andare avanti ... tenetevi la vostra cultura e grazie per il tempo concesso ...
NO! dai non prendertela troppo, il mio ultimo post (foto) era, anzi, per sdrammatizzare ...... va bene anche che ognuno la pensi come vuole !!
da Liviell » ven gen 23, 2009 12:32 pm
da brando » ven gen 23, 2009 12:46 pm
da Drugo Lebowsky » ven gen 23, 2009 13:27 pm
fr3nk0 ha scritto: ... offendendo le persone per delle stronzate ...
da M@zzo » ven gen 23, 2009 13:46 pm
da fr3nk0 » ven gen 23, 2009 13:49 pm
M@zzo ha scritto:Caro Fr3nk0,
io questa cosa l'ho capita da poco, guarda caso cominciando a fare vie classiche.
Se fai una via classica non vai a farla solo per la bellezza dell'ambiente o per fare grado in arrampicata, vai a farla con in mente chi era chi l'ha aperta e come l'aperta, magari avendo letto anche il racconto dell'apertura.
Capita a volte di trovarsi alla base di una magnifica placca e di andarsi invece a infognare in uno schifoso diedro-canale. Certo lo spit in mezzo alla placca ti garantirebbe una arrampiacata migliore e in sicurezza, ma chi l'ha aperta non poteva proteggersi su quella placca e dunque non è passato di là. Ha dovuto cercare lo schifoso diedro-canale.
E' solo un esempio ma è per dire che se una via non la ripeti nelle condizioni in cui l'ha trovata l'apritore, non capisci fino in fondo la via stessa. Non capisci perchè va da una parte e non dall'altra. E fare una classica segnifica anche questo secondo me. Contestualizzarla.
Per quanto riguarda i nuovi materiali e le nuove protezioni veloci..non vedo un contrasto con il passato..una volta si chiodava e schiodava, con grande fatica e intaccando la roccia..oggi si mette un friend...rispettando la roccia e dovendo comunque fare lo sforzo di trovare il posto giusto per metterlo.
Se poi vuoi fare qualcosa di più stimolante dal punto di vista dell'arrampicata pura vai a fare sempre una classica di un periodo diverso, dove anche le protezioni erano diverse.
O se ti importa solo arrampicare, è pieno di vie ben protette e spittate.
Poi sulle soste ci sarebbe da dire.. ma si è già detto altrove.
da giorgiolx » ven gen 23, 2009 13:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.