grizzly ha scritto:Alè... bravo Scott... che hai messo le foto nell'album!![]()
Comunque ti ho beccato... piede su spit... via non valida...ritorna alla casella di partenza...



...non mi ero accorto...



da SCOTT » mar apr 29, 2008 18:56 pm
grizzly ha scritto:Alè... bravo Scott... che hai messo le foto nell'album!![]()
Comunque ti ho beccato... piede su spit... via non valida...ritorna alla casella di partenza...
da SCOTT » mar apr 29, 2008 18:59 pm
giorgiolx ha scritto:SCOTT ha scritto:...
ecco! arriva uno, posta 4 foto e spara quattro minchiate (attendibili?????mah)e tutti a prostrarsi ai suoi piedi e a incensarlo manco il papa, e perchè? solo perchè il soggetto in questione ha scritto più di 7000 messaggi sul forum...ecco l'unico vero motivo
Ma va che si vede benissimo dalle foto che è una vietta plasir e poi metti anche il piede sui chiodi per passare
da SCOTT » mar apr 29, 2008 19:01 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:giorgiolx ha scritto:SCOTT ha scritto:...
ecco! arriva uno, posta 4 foto e spara quattro minchiate (attendibili?????mah)e tutti a prostrarsi ai suoi piedi e a incensarlo manco il papa, e perchè? solo perchè il soggetto in questione ha scritto più di 7000 messaggi sul forum...ecco l'unico vero motivo
Ma va che si vede benissimo dalle foto che è una vietta plasir e poi metti anche il piede sui chiodi per passare
OHU?!... ma vutu ciavàrme 'a parte del rompimaròni?
... eh no, eh?!
da SCOTT » mar apr 29, 2008 19:05 pm
VYGER ha scritto:Dunque...
Secondo me la soluzione migliore per vie sul Brento è:
1. Lasciare l'auto a San Giovanni, dove indicato da Grill per l'avvicinamento a "Speranza";
2. Scendere al ghiaione tra Brento e Placche Zebrate tramite il sentiero riattrezzato da Grill e segnalato nella relazione di cui sopra;
3. Fare la via, puntando a vedere la luce oltre i m. sommitali [sempre smarzi];
4. Rientrare a San Giovanni [una buona traccia che proprio sopra il Becco dell'Aquila e che è usata anche dai base jumper porta dritti dritti in paese - ce n'è anche una che si raggiunge restando sui pendii sopra il versante est del Brento che porta giusto al parcheggio, ma non so bene come si raggiunga dal sentiero dei base jumper], riprendersi l'auto.
Anche perché farsi di notte la traccia lungo il canale tra Coste e Brento non è proprio il massimo...
da SCOTT » mar apr 29, 2008 19:20 pm
federicopiazzon ha scritto: Una domanda per quelli che il Brento l'hanno vissuto...
Ma quante montagne ci sono così al mondo?
..io non credo tante..
federicopiazzon ha scritto:Scott e Gigi...sapete che vi invidio un po' la salita![]()
da alberto60 » mar apr 29, 2008 20:01 pm
da VYGER » mar apr 29, 2008 21:04 pm
SCOTT ha scritto:Dirlo prima no èh...![]()
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...grazie per le dritte...chissà non tornino utili...![]()
(...anche se...a dirla schietta...farsi tutto quel viaggio prima di iniziare la scalata non è un'idea che mi entusiasma...
)
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Scott.
da emanuele » mar apr 29, 2008 22:46 pm
da alison » mer apr 30, 2008 9:43 am
luigi dal re ha scritto:Emanuele,tu l'hai fatta il 25 aprile,allora erano le tue le tracce di magnesite.
comunque hai ragione,la roccia è veramente scadente e l'arrampicata non può certo dirsi divertente...ma la via era sempre li che ci guardava quando sbucavamo dalle placche zebrate o quando si beveva una birra dalla Nadia,bisognava andare!
da federicopiazzon » mer apr 30, 2008 9:44 am
SCOTT ha scritto:
Guarda Federico, è una salita che non mi sento di consigliare così...a cuor leggero......comunque è sempre là, le soste ci sono quasi tutte (anche se sono da verificare e spesso da rinforzare) ... la chiodatura è assai scarsa nella parte inferiore dove non sempre è possibile integrare...ma su difficoltà non molto elevate...
...mentre sulla parte alta (nel gran diedro) è presente (escluso il primo tiro) anche se per lo più si tratta dei poco affidabili chiodi a pressione...
(che però ci sono ancora tutti...quindi direi che sono ben piazzati...
...ma non giurerei che reggano un volo...
)
Se deciderai di farci un giro oltre alla N.D.A. ti consiglio di raddoppiare i friends N° 1 e 2 "BD" (rosso e giallo) ... noi avevamo anche il 3,5 ...e l'abbiamo usato...![]()
...qualche chiodino in più del solito e martello possono far comodo.
NON SCORDARE L'ACQUA...MOLTA ACQUA![]()
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Scott.
da federicopiazzon » mer apr 30, 2008 9:48 am
alison ha scritto:W la roccia Marcia, w la roccia sana.....W LA ROCCIA!
da SCOTT » mer apr 30, 2008 11:42 am
VYGER ha scritto:SCOTT ha scritto:Dirlo prima no èh...![]()
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...grazie per le dritte...chissà non tornino utili...![]()
(...anche se...a dirla schietta...farsi tutto quel viaggio prima di iniziare la scalata non è un'idea che mi entusiasma...
)
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Scott.
In effetti...
L'ho notato anch'io, oggi rivedendo la pagina che hai linkato.
Dovrei risistemare tutto, segnalando la discesa di Grill...
Se ho tempo, lo faccio...
E comunque secondo me resta la soluzione più semplice.
Facendo "Speranza", lo scorso autunno, abbiamo impiegato 50' per arrivare all'attacco e un'oretta di camminata tranquilla per tornare all'auto.
I tempi sono di molto inferiori al solito giro da sotto [1h per l'attacco o via sentiero delle Placche zebrate o via sterrata alla sua sx] e soprattutto all'infinita discesa.
Quando abbiamo fatto la via degli Amici, stanchi per un salitone di solo 3 gg prima, abbiamo chiamato un taxi da Arco: 50 ? a cranio!
2. Scendere al ghiaione tra Brento e Placche Zebrate tramite il sentiero riattrezzato da Grill e segnalato nella relazione di cui sopra;
da SCOTT » mer apr 30, 2008 11:51 am
luigi dal re ha scritto:Emanuele,tu l'hai fatta il 25 aprile,allora erano le tue le tracce di magnesite.
comunque hai ragione,la roccia è veramente scadente e l'arrampicata non può certo dirsi divertente...ma la via era sempre li che ci guardava quando sbucavamo dalle placche zebrate o quando si beveva una birra dalla Nadia,bisognava andare!
da SCOTT » mer apr 30, 2008 12:01 pm
alison ha scritto:
si sa che le roccia non è il massimo lassu! però si è attratti nel farla...e nel SUO GENERE è una GRAN VIA, e la a di Alpinisti che la ripetono è MAIUSCOLA!
W la roccia Marcia, w la roccia sana.....W LA ROCCIA!
da SCOTT » mer apr 30, 2008 12:02 pm
luigi dal re ha scritto:se dici così Federico finisce che qualcuno pensa male...
da federicopiazzon » mer apr 30, 2008 12:40 pm
SCOTT ha scritto:luigi dal re ha scritto:se dici così Federico finisce che qualcuno pensa male...
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Scott.
@Federico: mi sa che ti confondi, se ti riferisci al report dell'estate scorsa ... era sul Philipp...non sulla Solleder......quest'ultima è ancora lì che mi guarda...
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da VYGER » mer apr 30, 2008 13:09 pm
SCOTT ha scritto:
...quindi VYGER ... sei tu Sandro...
...ci sono arrivato solo ora...
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"Le cose non si sanno prima di saperle..." (cit)![]()
Terrò presente quanto dici riguardo all'approccio alla parete!...a questo punto però ho un dubbio:
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Hai scritto:2. Scendere al ghiaione tra Brento e Placche Zebrate tramite il sentiero riattrezzato da Grill e segnalato nella relazione di cui sopra;
Volevi dire... scendere tra Coste e Brento ... o c'è un'altro sentiero "riattrezzato" che scende diretto al ghiaione sopra le Placche Zebrate dal lato opposto?...(grazie)
...davvero occorre un'oretta per arrivare all'attacco delle vie partendo dalla macchina sopra?...mi sembra un tempo improbabile...(pensavo almeno il doppio)...ma se lo dici tu...
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Considerazione: dalla tua relazione descrittiva sul sito linkato appare evidente che anche voi avete percorso la variante (descritta da Jacopelli) tra la nicchia boscosa e l'attacco del gran diedro...leggermente a sx rispetto al percorso originale...
...sai per caso chi l'ha tracciata?(...a me è sembrato molto più logico passare di là...)
P.S.
Terrò presente che la soluzione "Taxi da Arco" è da scartare...![]()
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Scott.
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