Monte Casale, Croz del Pin: via Il Paradiso Può Attendere

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: arco= plaisir

Messaggioda VECCHIO » sab ott 27, 2012 18:51 pm

emanuele ha scritto:vecchio sbagliato, ma sai senz'altro che in val del sarca ci sono ancora molte vie che di "plaisir" hanno ben poco cioè non sono divertenti a meno che tu non trovi divertente la difficoltà (e/o l'impossibilià) di proteggerti, la friabilità della roccia e la precarietà della salita;
su molte vie si trova ancora la possibilità di effettuare grandi esperienze che ti restano "dentro" e costituiscono spazi d'avventura capaci di alimentare o appagare la passione alpinistica

Certo, hai ben detto, ma bisogna continuare a dirlo, continuare a spiegare cosa sia l'alpinismo.
Io dico e provoco perchè si continui a parlare di alpinismo e non solo di tutte le altre attività che ha generato e che sono specializzazioni profondissime, ma non belle come scalare una parete di una montagna.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Danilo » sab ott 27, 2012 19:03 pm

VECCHIO ha scritto:
emanuele ha scritto:vecchio sbagliato, ma sai senz'altro che in val del sarca ci sono ancora molte vie che di "plaisir" hanno ben poco cioè non sono divertenti a meno che tu non trovi divertente la difficoltà (e/o l'impossibilià) di proteggerti, la friabilità della roccia e la precarietà della salita;
su molte vie si trova ancora la possibilità di effettuare grandi esperienze che ti restano "dentro" e costituiscono spazi d'avventura capaci di alimentare o appagare la passione alpinistica

Certo, hai ben detto, ma bisogna continuare a dirlo, continuare a spiegare cosa sia l'alpinismo.
Io dico e provoco perchè si continui a parlare di alpinismo e non solo di tutte le altre attività che ha generato e che sono specializzazioni profondissime, ma non belle come scalare una parete di una montagna.

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda francesco vinco » lun ott 29, 2012 9:21 am

VECCHIO ha scritto: ma non belle come scalare una parete di una montagna.

:smt038 :smt041
francesco vinco

Images: 3

Messaggioda VECCHIO » lun ott 29, 2012 10:13 am

francesco vinco ha scritto:
VECCHIO ha scritto: ma non belle come scalare una parete di una montagna.

:smt038 :smt041

Dai aiutami a continuare a dirlo.

Da parte mia resta sempre la proposta, per chi vuole, di scalare insieme..... "provare la bellezza"...... però un po' bisogna conoscersi.....
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna