Marmolada - Specchio di Sarah

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda VYGER » ven dic 21, 2007 10:43 am

luca trento ha scritto:però che pignoli che siete sulla forma e sull'ortografia...comunque dovrei avere sistemato il titolo e la decrizione.

l'uscita dal secondo tiro duro è se non ricordo male è un traverso a sx a una clessidra e poi di nuovo a dx.
Quando vedo Mirko te lo saluto.

Ciao Luca.
Mi cospargo il capo di polvere e di cenere...
Hemm... Quel "marmolda" mi marmolda proprio le budella...
:roll:
Scusa.
E più forte di me.
Faccio il correttore di bozze.
E, leggendo il titolo sbagliato, mi viene fastidio alla punta delle dita :oops:
Ultima modifica di VYGER il ven dic 21, 2007 15:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda luca trento » ven dic 21, 2007 10:57 am

solo ora mi sono accorto....
luca trento

Images: 45

Messaggioda luca trento » ven dic 21, 2007 11:00 am

Se qualche forumista ha ripetuto qualche altra via su quel pilastro posti qualche info utile grazie
luca trento

Images: 45

Messaggioda VYGER » ven dic 21, 2007 11:00 am

luca trento ha scritto:solo ora mi sono accorto....

Grazie!
Adesso le dita hanno finito di darmi fastidio... :D
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda SCOTT » ven dic 21, 2007 14:07 pm

8O ...ma quà non si parlava della traversata senz'acqua e a piedi scalzi del Sahara? :smt017

:lol: :lol: :lol:

Grandi, questo è davvero livello :!: =D>

Compliments... :wink:

:smt114 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Georges » ven dic 21, 2007 20:52 pm

Ciao Luca,
complimenti per la salita e buone feste!
Secondo te l'obbligatorio di "Specchio" cosa può essere?

Bellissima questa:

quilodicoequilonego ha scritto:che roccia !
cmq per me anche una sola trapanata = artificiale

nel secondo millennio preferirei che si salisse solo dove si riesce senza modificare niente, che senso ha aver bisogno del trapano per salire ? a quel punto prendi il sentiero no ?

povera Marmolada

:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082

:?
Georges

Messaggioda savsav » ven dic 21, 2007 21:09 pm

Specchio di Sara... realizzazione di altissimo livello tecnico...pero'... :roll:
Mi piace pensare(sognare..)che con un po' piu' di pazienza(ricordo vagamente la pubblicita' della Scarpa con le foto di Specchio..) Giordani forse sarebbe riuscito a salire di li senza bucare...lasciando intatti i sogni e i misteri di quella favolosa parte di Marmolada..
La (felicemente pazza) via di Rieser e Knapp li accanto sia di monito...
savsav

Images: 721

Messaggioda Georges » ven dic 21, 2007 21:32 pm

Giordani fece un volo pauroso nel tentativo di passare senza spit, e dopo le conseguenze di quel volo decise di usare la "CAMIONATA" :lol: di spit che ha usato.

Prima di poter giudicare se gli spit sono troppi o troppo pochi, bisogna ripetere. Capaci tutti di dire: lì si passava anche senza spit, seduti davanti ad una tastiera. :wink:

Immagino che tutti quelli che ripetono specchio di sarah, fram, variante Italia, ideale, pesce (eh eh, c'è una SOSTA A SPIT sul PESCE) se ne scendano a valle inorriditi da questo orrendo scempio nei confronti della roccia.
Georges

Messaggioda savsav » ven dic 21, 2007 21:46 pm

Georges ha scritto:Prima di poter giudicare se gli spit sono troppi o troppo pochi, bisogna ripetere. Capaci tutti di dire: lì si passava anche senza spit, seduti davanti ad una tastiera. :wink:

Rileggi bene quello che ho scritto...ho usato l'espressione "forse"..non ho detto che da li si passava sicuramente senza bucare... :wink:
Anche Mariacher fece dei tentativi sul "futuro Pesce"...rinuncio' pur di non bucare... :wink:
savsav

Messaggioda Georges » ven dic 21, 2007 23:15 pm

Io dico che anche con gli spit si tratta di un'impresa notevole...poi, se andiamo avanti con questo modo di pensare, perché non salirla allora solo con protezioni veloci, o in stile "trad", come va tanto di moda dire adesso?

E se magari dopodomani arriva un Dave McLeod e schioda la via di Rieser e Knapp per salirla solo con un mazzo di dadi e friend? Allora Rieser e Knapp sono due incapaci??? :roll:
Georges

Messaggioda savsav » ven dic 21, 2007 23:51 pm

Georges ha scritto:Io dico che anche con gli spit si tratta di un'impresa notevole...

Nessuno lo nega... :wink:

E se magari dopodomani arriva un Dave McLeod e schioda la via di Rieser e Knapp per salirla solo con un mazzo di dadi e friend? Allora Rieser e Knapp sono due incapaci??? :roll:

Rieser e Knapp non hanno fatto fori... :wink:
savsav

Messaggioda AlbertAgort » sab dic 22, 2007 0:25 am

Georges ha scritto:Prima di poter giudicare se gli spit sono troppi o troppo pochi, .

vedo che la storia del "non si può giudicare" non passa mai di moda.

Perchè non giudicare, se per lo meno uno se ne intende abbastanza dell'argomento?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda quilodicoequilonego » sab dic 22, 2007 2:37 am

AlbertAgort ha scritto:
Georges ha scritto:Prima di poter giudicare se gli spit sono troppi o troppo pochi, .

vedo che la storia del "non si può giudicare" non passa mai di moda.

Perchè non giudicare, se per lo meno uno se ne intende abbastanza dell'argomento?

eh no caro, solo il giorgio può giudicare, perchè lui, curriculum alla mano, senza ombra di dubbio, è ER MEJO DO MUNDO :!:

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt043

chissà perchè poi nessuno se lo caga... povero cucciolo.... fai parte di quel milione di persone che non sono nè scarse(tra le scarse of course ci sono anch'io), nè forti, (cioè nè carne nè pesce), che hanno tutti un'idea diversa e credono di potersi imporre, perchè non sono i più scarsi...
vedi cucciolo, se come dite voi si deve avere dei punti di riferimento, non prendiamo chi fa' l'8a quando gli va' bene, ma chi ha provato TUTTO ad un ottimo livello, per esempio arrampicatori tipo W.Gullich, level is level
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Georges » sab dic 22, 2007 18:49 pm

Caro cucciolo quilo, perché non scrivi in grande se hai qualcosa da dire? :wink:
Mi conosci per caso per poter dire a che categoria di arrampicatori appartengo?

Non me ne frega molto del curriculum che ho io o che hai tu, e men che meno se nessuno mi caga, visto che le mie soddisfazioni le trovo in altre attività. Per quel che ne so io potresti essere il più forte del mondo.

Ma visto che vuoi metterla su questo piano, contento tu...
Ultima modifica di Georges il sab dic 22, 2007 18:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Georges

Messaggioda Georges » sab dic 22, 2007 18:50 pm

Ma hanno usato chiodi. :wink:
In linea di massima sono d'accordo con te comunque, solo non sarei così radicale sul discorso spit! :D
Ovvio che sarebbe stato il massimo salirla senza spit...senz'altro!
Ultima modifica di Georges il sab dic 22, 2007 19:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Georges

Messaggioda savsav » sab dic 22, 2007 19:05 pm

Georges ha scritto:

OK....Georges...se per te SPIT e CHIODI sono la stessa cosa...allora hai ragione tu! 8)
savsav

Messaggioda Georges » sab dic 22, 2007 19:08 pm

savsav ha scritto:
Georges ha scritto:

OK....Georges...se per te SPIT e CHIODI sono la stessa cosa...allora hai ragione tu! 8)

Ho modificato il post sopra, ma non in tempo!
La mia era una provocazione, ovvio che spit e chiodi non sono la stessa cosa.
Georges

Messaggioda savsav » sab dic 22, 2007 19:17 pm

Georges ha scritto:
savsav ha scritto:
Georges ha scritto:

Mi fa piacere sentirtelo dire.. :D ....per il resto ti sarai accorto che ci siamo infilati per l'ennesima volta nell'ormai classico tunnel senza uscita denominato"spit si spit no..."...per quel che mi riguarda io la pianto qui...anche perchè sono sicuro che chi ci legge si starà annoiando a morte... :lol: :wink:
savsav

Messaggioda Georges » sab dic 22, 2007 19:32 pm

savsav ha scritto:
Georges ha scritto:
savsav ha scritto:
Georges ha scritto:

Mi fa piacere sentirtelo dire.. :D ....per il resto ti sarai accorto che ci siamo infilati per l'ennesima volta nell'ormai classico tunnel senza uscita denominato"spit si spit no..."...per quel che mi riguarda io la pianto qui...anche perchè sono sicuro che chi ci legge si starà annoiando a morte... :lol: :wink:

Ma sì, è noioso fare polemica, specie nei topic di altri argomenti...e anch'io la smetto, meglio allenarsi piuttosto!!!

Buone salite e Buon Natale! :D
Georges

Messaggioda quilodicoequilonego » sab dic 22, 2007 21:40 pm

Georges ha scritto: ...
Ma visto che vuoi metterla su questo piano, contento tu...

strano però, questa è la prima cosa che hai detto:

Georges ha scritto:Prima di poter giudicare se gli spit sono troppi o troppo pochi, bisogna ripetere. Capaci tutti di dire: lì si passava anche senza spit, seduti davanti ad una tastiera.

quello che ho scritto in minuscolo era per te, tu l'hai letto, va' bene così
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna