Maxxo ha scritto:Gian ha scritto:Se hai una qualche patologia non paghi nulla se sei illeso si
cagarsi addosso rientra in qualche patologia?
non credo
da Gian » ven set 08, 2006 12:22 pm
Maxxo ha scritto:Gian ha scritto:Se hai una qualche patologia non paghi nulla se sei illeso si
da bicius » sab set 09, 2006 15:10 pm
da Gian » sab set 09, 2006 16:46 pm
bicius ha scritto:In trentino se si viene recuperati dall'eli avendo subito dei danni fisici,si paga solo il tiket sanitario,(strano vero se fai un'incidente sulla strada non lo paghi) se invece viene richiesto soccorso e si e illesi (incrodati o bloccati in qualsiasi situazione scialpinismo ecc ecc) il capostazione competente per zona decide se far intervenire l'eli in accordo con il 118.Allora si paga adesso la cifra dovrebbe essere 500 ? ciera (non so se e cambiata da poco) ma l'idea era di far pagare tutto l'intervento e siccome mi e toccato di recuperare gente blocata sul Colodri la cifra che faran pagare a questi sara sempre bassa![]()
da bicius » dom set 10, 2006 19:21 pm
Gian ha scritto:bicius ha scritto:In trentino se si viene recuperati dall'eli avendo subito dei danni fisici,si paga solo il tiket sanitario,(strano vero se fai un'incidente sulla strada non lo paghi) se invece viene richiesto soccorso e si e illesi (incrodati o bloccati in qualsiasi situazione scialpinismo ecc ecc) il capostazione competente per zona decide se far intervenire l'eli in accordo con il 118.Allora si paga adesso la cifra dovrebbe essere 500 ? ciera (non so se e cambiata da poco) ma l'idea era di far pagare tutto l'intervento e siccome mi e toccato di recuperare gente blocata sul Colodri la cifra che faran pagare a questi sara sempre bassa![]()
Ogni un ha i suoi da recuperare porta pazienza
da Andrea Orlini » mar set 12, 2006 10:02 am
q.4810 ha scritto:Magari questo link può servire....
http://www.cnsas.it/pdf/ass_2006.pdf
Da quello che capisco io, se interviene direttamente il soccorso alpino con mezzi del 118 o convenzionati con esso, non si paga nulla e ci pensa il capo stazione a compilare la modulistica per il rimborso delle spese.
Altrimenti, se interviene un mezzo non convenzionato, o l'incidente avviene in una regione con corrispettivi diversi rispetto alle tabella cai, occorre compilare un apposito modulo e si viene rimborsati dalle spese sostenute (che comunque, immagino, vadano pagate di tasca propria, e poi, si spera vengono rimborsate...)
O ho capito male????
ciao
Paolo
da q.4810 » gio set 28, 2006 22:31 pm
da Andrea Orlini » ven set 29, 2006 18:53 pm
q.4810 ha scritto:ah, grazie del chiarimento.... quindi se si è soci cai, prima o poi avviene il rimborso..... ma intanto si deve anticipare tutto e.... sperare!!!!giusto?
Ciao
Paolo
da Gian » sab set 30, 2006 9:53 am
Andrea Orlini ha scritto:q.4810 ha scritto:ah, grazie del chiarimento.... quindi se si è soci cai, prima o poi avviene il rimborso..... ma intanto si deve anticipare tutto e.... sperare!!!!giusto?
Ciao
Paolo
Giusto![]()
ciao
andrea
da ric.m » sab set 30, 2006 9:57 am
Gian ha scritto:Andrea Orlini ha scritto:q.4810 ha scritto:ah, grazie del chiarimento.... quindi se si è soci cai, prima o poi avviene il rimborso..... ma intanto si deve anticipare tutto e.... sperare!!!!giusto?
Ciao
Paolo
Giusto![]()
ciao
andrea
Non credo che il cai paghi per intero l'intervento con eli,mi pare ci sia una pecentuale o un importo che se superato va a carico del recuperato se illeso
da poly34 » lun ott 02, 2006 0:24 am
da Gian » lun ott 02, 2006 11:36 am
poly34 ha scritto:L'11 giugno scorso sono stato recuperato da un crepaccio dal soccorso alpino di Trafoi.
Nonostante fossi illeso a me è costato solo 4 birre (compresa la mia..).
Chiaramente non era in discussione la necessarietà dell'intervento, se li chiami perchè ti fa male un ginocchio può darsi che si incazzino un pò e magari ci stà che ti facciano pagare il giro turistico...
L'elisoccorso, e tutti i volontari del soccorso, sono una straordinaria sicurezza per tutti quelli che vanno in montagna ma a mio parere dovrebbe essere utilizzata solo in casi di estremo bisogno e solo dopo aver tentato di arrangiarsi. Richiedendo un inervento non solo si accolla ad altri un grossa spesa ma soprattutto si occupano risorse e persone che potrebbero dover intervenire in situazioni più gravi...
da light01 » lun ott 02, 2006 12:37 pm
da gordon » lun ott 02, 2006 14:47 pm
da Gian » lun ott 02, 2006 15:59 pm
light01 ha scritto:X completezza volevo solo aggiungere che ai volontari del cnsa,spetta cmq per legge un rimborso spese pari alla giornata lavorativa persa,almeno nei casi di lavoro dipendente.Io faccio parte del soccorso alpino,ma credetemi,ammiro molto chi fa del volontariato in ambiti altrettanto impegnativi,magari meno in vista e con meno soddisfazioni,pur non avendo un trattamento economico pari al nostro![]()
da ULTRA_MASSI » ven ott 13, 2006 15:30 pm
Gian ha scritto:Maxxo ha scritto:Gian ha scritto:Se hai una qualche patologia non paghi nulla se sei illeso si
non credo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.