L'invernale del Garibaldi : scherzo di carnevale!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun feb 27, 2006 10:44 am

Maxxo ha scritto:
Roberto ha scritto:Anche io avrei fatto una telefonata preventiva, non si sa mai, però l' incazzatura di Morgana e C. è condivisibile, perché un locale invernale chiuso non è un locale invernale, ma una presa per il culo.

Hai perfettamente ragione, io andrei, con dotazione completa (manganello e olio di ricino :twisted: ) una volta il rifugio sia aperto e farei valere le mie ragioni.....ecchecazzo :?

Hai dimenticato nella "dotazione completa" ANNOSTROCUGGGINOO :lol: Con una spallatina sai che gli fà alla porta :?: :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Maxxo » lun feb 27, 2006 11:02 am

morgana ha scritto:sì che mi passa, presto frose, ma comunque mi passa. e questo lo devo dire. questa esperienza di avventura non voluta mi ha regalato una cosa stupenda: la consapevolezza che naurocon ed hernan sono veramente i miei compagni di cordata. quelli con la C maiuscola, quelli che non si limitano ad essere compagni di scalata. sapevamo di essere in sintonia, abbiamo compiuto diverse nostre piccole imprese, ed io sentivo quell'in più che c'è nell'aria dentro e fuori di me quando ero legata con loro. ora ho la certezza che sia così che a volkte la corda da nove millimetri è solo il punto di partenza per far arrivare a legare insieme nuclei fondamentali di esistenze che si cercano e si trovano....regali della vita!

Maxxo mi prenoto al corso!

Okappa, prima ti faccio un bel corso accelerato, poi con dotazione al seguito :lol: , e come dice bene il Vesica, ammiocugggginodotati :twisted: ci dirigiamo verso il Garibba, lo rivoltiamo come un calzino e ci buttiamo sopra pure una bella grattugiata di cacio :?:lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Radio Holzer » lun feb 27, 2006 11:04 am

Silvio ha scritto:Bella Radio, il "cacio" è da riprovare quanto prima !!!

8) 8) 8)

Ipotesi x serata sintetica....

Io ne ho mezza forma, più altre tre di "sicuro interesse artistico organolettico"...
Quando vuoi,
dove vuoi,
con chi te pare!
E ci buttiamo sul "sintetico"!!!!!! il noto PVC

(Pane, Vino, Cacio!!)
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda cuorpiccino » lun feb 27, 2006 11:06 am

Per rilassarvi andate a Gaeta, c'è una via in traverso bellissima, consigliabile nelle giornate di libeccio! :lol:

(non me lo dite, sono un verme)

Veramente, a parte tutto, una telefonatina che vi costava?

P.S. Io 2 volte in Val Maone in inverno ho dormito con la tenda, e quella non ha lucchetto!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda SCOTT » lun feb 27, 2006 11:19 am

...scusami buzz ma questa mattina devo essere un pò "rinco"... :oops:

ho messo in corsivo emergenze e ho scritto "in genere" non casualmente.

...è proprio quell' "in genere" che mi ha fatto pensare tu generalizzassi, appunto, le emergenze... (come hai detto anche tu un'emergenza può essere di varia natura)

...ora dici che ti riferivi allo specifico caso di Morgana & Co ... così mi sono incasinato... :? ...o sei tu ad esserti incasinato...? :?

...comunque ora credo di aver capito...

...come la penso lo avevo già detto... :wink:

Ciao.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda tclimb_2 » lun feb 27, 2006 11:37 am

cuorpiccino ha scritto:Per rilassarvi andate a Gaeta, c'è una via in traverso bellissima, consigliabile nelle giornate di libeccio! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda Buzz » lun feb 27, 2006 11:40 am

marò

lo rispiego di nuovo

intendevo dire che spesso,

(o, se preferisci: in genere = generalmente = molte volte = nella maggior parte ... tutte allocuzioni che significano più o meno la stessa cosa, ovvero che in molti casi avviene questo)

sotto il nome "emergenze" troviamo situazioni che erano ampiamente prevedibili.

Allora non si può pretendere che gli altri... ovvero la società, lo stato, il cai, il soccorso, e chi più ne ha più ne metta... GLI ALTRI...
a quel punto risolvano le nostre emergenze.

Mi sono spiegato???

:::::::::

E comunque non vorrei perdermi dietro discorsi lessicali del c***o.

il concetto di fondo è un altro, e lo ribadisco:

SE VADO IN MONTAGNA NON DO NIENTE PER SCONTATO E FACCIO CONTO SOLO SU DI ME.
SE PER QUALCHE MOTIVO DEVO FAR CONTO SU ALTRI MI PREOCCUPO CHE GLI ALTRI SAPPIANO ESATTAMENTE COSA MI ASPETTO DA LORO O CHE COMUNQUE OGGETTIVAMENTE LO FACCIANO.

IO E SOLO IO SONO IL RESPONSABILE DELLA MIA SICUREZZA.
NON ALTRI.
Buzz

Images: 110

Messaggioda morph » lun feb 27, 2006 11:43 am

Ma nel piano originale (che se ho capito bene non comprendeva il Garibaldi) dove avevate pensato di dormire?
morph

Images: 35

Messaggioda maurocon » lun feb 27, 2006 12:27 pm

Dacordo con Buzz! Bisogna contare SOLO sulle proprie forze! Ci servirà da lezione! Anzi servirà da lezione a tutti!!!

I LOCALI INVERNALI DEI RIFUGI NON SERVONO A UN KAZZO!!! ANZI: SERVONO SOLO A FARTI ROVINARE LE PICCHE E A PERDERE TEMPO NEL TENTARE DI APRIRLI!!!!

...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda tclimb_2 » lun feb 27, 2006 12:53 pm

maurocon ha scritto:

I LOCALI INVERNALI DEI RIFUGI NON SERVONO A UN ...

torno a chiedere quanto ha gia chiesto morph ... dove avevate progettato di dormire : in grotta o al rifugio?
--
tclimb_2

Messaggioda maurocon » lun feb 27, 2006 13:08 pm

Siamo arrivati alla grotta dell'oro troppo presto e abbiamo deciso di avvantaggiarci un po di strada in previsione di fare qualcosa domenica, e siamo andati al "rifugio"...
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda SCOTT » lun feb 27, 2006 13:17 pm

Buzz ha scritto:marò

lo rispiego di nuovo

intendevo dire che spesso,

(o, se preferisci: in genere = generalmente = molte volte = nella maggior parte ... tutte allocuzioni che significano più o meno la stessa cosa, ovvero che in molti casi avviene questo)

sotto il nome "emergenze" troviamo situazioni che erano ampiamente prevedibili.

Allora non si può pretendere che gli altri... ovvero la società, lo stato, il cai, il soccorso, e chi più ne ha più ne metta... GLI ALTRI...
a quel punto risolvano le nostre emergenze.

Mi sono spiegato???

:::::::::

E comunque non vorrei perdermi dietro discorsi lessicali del c***o.

il concetto di fondo è un altro, e lo ribadisco:

SE VADO IN MONTAGNA NON DO NIENTE PER SCONTATO E FACCIO CONTO SOLO SU DI ME.
SE PER QUALCHE MOTIVO DEVO FAR CONTO SU ALTRI MI PREOCCUPO CHE GLI ALTRI SAPPIANO ESATTAMENTE COSA MI ASPETTO DA LORO O CHE COMUNQUE OGGETTIVAMENTE LO FACCIANO.

IO E SOLO IO SONO IL RESPONSABILE DELLA MIA SICUREZZA.
NON ALTRI.

OK OK...
Se sei incazzato, o hai le palle girate xchè è lunedi (o per altri motivi che non mi riguardano e di cui non mi interessa...) sappi che è lunedi anche qui...
...la parte che avevo quotato è la parte che non condivido... leggi la penso diversamente... anche ora, dopo la tua esuriente RIspiegazione...

...per il resto, e mi riferisco alla parte quotata quì sopra, quella in MAIUSCOLO, avevo capito anche prima e la penso pressapoco come te...

...non mi è parso di essere aggressivo nel mio intervento, se ti sei spazientito me ne dispiaccio, se ti costa troppa fatica rispondermi puoi non farlo...

...il fatto è che lo scopo del "ricovero invernale" non è quello di tener fuori le persone... come lo scopo delle colonnine SOS in autostrada non è puramente estetico... dovrebbero funzionare ! ...poi :? può accadere che non funzionino... ma se sono li non è per fare ombra.

Alla prossima... :wink:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda tclimb_2 » lun feb 27, 2006 13:28 pm

maurocon ha scritto:Siamo arrivati alla grotta dell'oro troppo presto e abbiamo deciso di avvantaggiarci un po di strada in previsione di fare qualcosa domenica, e siamo andati al "rifugio"...

come mai la decisione di risalire verso l'altro rifugio invece di tornare alla grotta (che la traccia era gia fatta)?
--
tclimb_2

Messaggioda Max Z. » lun feb 27, 2006 13:42 pm

Ragazzi, scusate, ma qua mi sembra che si sia cominciato come al solito a dispensare perle di saggezza sul come si va in montagna etc etc...
Il discorso cominciato da Morgana secondo me è importante e non va' deviato. Un locale invernale DEVE essere aperto. Per regolamento.
Se per qualche motivo non lo è si mette un bel cartello d'avviso all'inizio del sentiero.
Il gestore che, senza preavviso, decide di chiuderlo, secondo me ha le sue responsabilità.
E la cosa va' segnalata.
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Buzz » lun feb 27, 2006 13:45 pm

SCOTT ha scritto:...il fatto è che lo scopo del "ricovero invernale" non è quello di tener fuori le persone... come lo scopo delle colonnine SOS in autostrada non è puramente estetico... dovrebbero funzionare ! ...poi :? può accadere che non funzionino... ma se sono li non è per fare ombra.

Alla prossima... :wink:

ok
e lo scopo dei bolli rossi sui sentieri è segnalare il sentiero e se ti perdi la colpa è di chi lo ha segnalato male;
e lo scopo delle previsioni del tempo è prevedere e se prevedono male e tu ti trovi nella tormenta la colpa è dei previsori;
e lo scopo degli spit è tenerti e se uno esce e ti fai male è colpa di chi lo ha messo;
e lo scopo del soccorso è soccorrere e se arrivano tardi la colpa è di quei minchioni che ci lavorano;
Buzz

Messaggioda Buzz » lun feb 27, 2006 13:52 pm

Max Z. ha scritto:Ragazzi, scusate, ma qua mi sembra che si sia cominciato come al solito a dispensare perle di saggezza sul come si va in montagna etc etc...
Il discorso cominciato da Morgana secondo me è importante e non va' deviato. Un locale invernale DEVE essere aperto. Per regolamento.
Se per qualche motivo non lo è si mette un bel cartello d'avviso all'inizio del sentiero.
Il gestore che, senza preavviso, decide di chiuderlo, secondo me ha le sue responsabilità.
E la cosa va' segnalata.

qui non si tratta di dispensare perle di saggezza :evil:
si tratta di pararsi il culo prima che le cose accadano per negligenza o pressappochismo altrui!

una telefonata PRIMA poteva portarti ad incazzare (e a fare segnalazioni) nello stesso modo,
ma senza rischiare nulla.

Certo che sta paranoia della sicurezza ovunque e in ogni luogo, con tanto di leggi e responsabili in ogni dove vi è proprio entrata nel cervello, eh?

:x
Buzz

Messaggioda morph » lun feb 27, 2006 13:58 pm

Max Z. ha scritto:Ragazzi, scusate, ma qua mi sembra che si sia cominciato come al solito a dispensare perle di saggezza sul come si va in montagna etc etc...
E la cosa va' segnalata.

Comunque è vero, pur condividendo quanto detto da buzz sulla responsabilità individuale, rimane gravissimo che il locale invernale fosse chiuso...se dal CAI dell'Aquila (a cui suppongo segnalerete la questione) vi rispondono sono proprio curiosa di sapere cosa dicono...
morph

Images: 35

GARIBALDI

Messaggioda max62 » lun feb 27, 2006 14:30 pm

una curiosità ma quale era il vostro programma ?
a che ora siete arrivati alla grotta, per dire che era presto ?
come eravate equipaggiati ?
che via volevate fare ?
forse è anche importante sapere queste cose per capire quello che è successo....
max62

Messaggioda Max Z. » lun feb 27, 2006 15:31 pm

Buzz ha scritto:
E la cosa va' segnalata.

qui non si tratta di dispensare perle di saggezza :evil:
si tratta di pararsi il culo prima che le cose accadano per negligenza o pressappochismo altrui!

una telefonata PRIMA poteva portarti ad incazzare (e a fare segnalazioni) nello stesso modo,
ma senza rischiare nulla.

Certo che sta paranoia della sicurezza ovunque e in ogni luogo, con tanto di leggi e responsabili in ogni dove vi è proprio entrata nel cervello, eh?

:x

La sicurezza ovunque e in ogni luogo è fuori discussione che dipende in primis da me stesso, non l'ho mai messo in dubbio e non mi sono mai fidato di nessuno che non conoscessi già abbastanza bene.
Il discorso è un altro. Da quel che si evince dal racconto di Morgana, il pernottamento non era del tutto preventivato. Capita.
Se ci sono degli idioti che rovinano i rifugi invernali, è veramente triste, ma chiudere un rifugio invernale senza avviso (che prima, da quel che capisco, era sempre aperto) lo trovo una stronzata. Non conosco la zona, ma mi sembra di capire che in più non cisiano buone possibilità abbastanza vicine.
Quindi trovo un po' irritante, dal momento che loro se la sono comunque cavata bene e senza nulla più che una feroce incazzatura, e che hanno giustamente, a mio avviso, scelto di comunicare al forum una cosa che potrebbe riguardare tanti di noi, che ci sia chi si spreca in consigli tipo "una telefonata prima alla moglie del cugino del gestore (che il gestore magari è in vacanza)", "ma se scendevate nella grotta..", "ma se vi portavate una fiamma ossidrica in zaino..".
Max Z.

Images: 41

Messaggioda matto » lun feb 27, 2006 15:36 pm

secondo me' si fanno le canne con il viks vaporuv , giudizio inappellabile ,morgana sbranali
matto

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna