da Siloga66 » dom feb 19, 2006 14:32 pm
da quilodicoequilonego » dom feb 19, 2006 14:59 pm
Siloga66 ha scritto:Anche il diedro Barbara, è un 5+ ma su quell'unto...........(e non ci sono i spit). Non andate a farlo. E' una via demmerda.
da Siloga66 » dom feb 19, 2006 15:27 pm
da julius » lun feb 20, 2006 9:53 am
quilodicoequilonego ha scritto:Quella è la mia idea su quella via.
Che a te dia fastidio, non mi interessa.
Ti chiederei se, gentilmente, puoi farmi un confronto tra "aspettando Martino" e "Renata Rossi" o "Somadossi" o "White Crack".
Non sto paragonando una via di 5° a vie di 9°, ma vie che in teoria hanno forse un grado di differenza. Per sottolineare che in molti casi il grado non conta una fava....
Potresti fare un paragone in quanto a bellezza, continuità, soddisfazione nel percorrerle ?
Non ha senso, fare la coda su una via così, se si è in grado di fare le altre. Anche se ti da' fastidio.
Ciao
da quilodicoequilonego » lun feb 20, 2006 10:20 am
julius ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:Quella è la mia idea su quella via.
Che a te dia fastidio, non mi interessa.
Ti chiederei se, gentilmente, puoi farmi un confronto tra "aspettando Martino" e "Renata Rossi" o "Somadossi" o "White Crack".
Non sto paragonando una via di 5° a vie di 9°, ma vie che in teoria hanno forse un grado di differenza. Per sottolineare che in molti casi il grado non conta una fava....
Potresti fare un paragone in quanto a bellezza, continuità, soddisfazione nel percorrerle ?
Non ha senso, fare la coda su una via così, se si è in grado di fare le altre. Anche se ti da' fastidio.
Ciao
Non capisco proprio che senso abbia paragonare vie quasi alpinistiche come Renata Rossi e Sommadossi a una via attrezzata in maniera sportiva come Aspettando Martino !!
da Siloga66 » lun feb 20, 2006 15:56 pm
da dolo73 » lun feb 20, 2006 15:57 pm
da drstein » lun feb 20, 2006 16:47 pm
da emanuele » lun feb 20, 2006 19:04 pm
da Siloga66 » lun feb 20, 2006 19:38 pm
emanuele ha scritto:Anch'io trovo che le classiche, seppur belle, come barbara, rossi e somadossi ( mescalito ,stenico e tisckievitz)sono state rese pericolose dalla "pattinatura" dovuta alla frequenza, molta responsabilità è da attribuirsi alla spittatura,seppur rada, che ha attirato orde di tedeschi che passano settimane su e giù per queste vie: ho ripetuto recentemente la white crack, un vero itinerario di pattinaggio,unta e bisunta , la preferivo con i vecchi chiodi,con lo sgabello sotto il tetto come 15 anni fa...per questo, in zona, consiglio, con cautela e per chi si muove sul VI/VI+, vie non unte e con chiodatura originale, la sganzini, la micheluzzi, la bepi, l'agostina, la charlie chaplin e la bertamini, un pò d'erba, ma linee stupende e l'uso dei nuts e friends(io porto anche chiodi e martello!)
da Paolo Marchiori » mer feb 22, 2006 17:51 pm
emanuele ha scritto:Anch'io trovo che le classiche, seppur belle, come barbara, rossi e somadossi ( mescalito ,stenico e tisckievitz)sono state rese pericolose dalla "pattinatura" dovuta alla frequenza, molta responsabilità è da attribuirsi alla spittatura,seppur rada, che ha attirato orde di tedeschi che passano settimane su e giù per queste vie: ho ripetuto recentemente la white crack, un vero itinerario di pattinaggio,unta e bisunta , la preferivo con i vecchi chiodi,con lo sgabello sotto il tetto come 15 anni fa...per questo, in zona, consiglio, con cautela e per chi si muove sul VI/VI+, vie non unte e con chiodatura originale, la sganzini, la micheluzzi, la bepi, l'agostina, la charlie chaplin e la bertamini, un pò d'erba, ma linee stupende e l'uso dei nuts e friends(io porto anche chiodi e martello!)
da Robertino » sab feb 25, 2006 18:58 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.