da quilodicoequilonego » lun lug 19, 2004 16:37 pm
da cuorpiccino » lun lug 19, 2004 16:50 pm
Titanium ha scritto:Ciao a tutti, magari non fregherà granché a a nessuno, però dopo una lunga carriera (addirittura quadrimestrale!!!) di falesista, ieri ho fatto la mia prima via in montagna. Semplice e abbastanza breve, era la Pompanin Alverà (primo spigolo a dx) sulla Tofana di Rozes.
Emozioni incredibili, in sosta a 200 metri sul nulla girato lo spigolo, o guardare con timore 2 arrampicatori salire la Paolo VI, in un ambiente meraviglioso (giusto un po' freddino) con viste e scorci che toglievano il fiato e corvidi che veleggiavano tranquilli 2 metri sulle nostre teste come a irridere la nostra pesantezza.
Io, un'amica davvero tenace, ed una guida alpina davvero brava che è anche un amico. Arrampicare in montagna è un altro universo rispetto alla falesia; è qualcosa che ti impone di pensare e ragionare e concentrarti, e tutto questo porta ad un grado di consapevolezza della bellezza di ciò che stai facendo che è difficile raggiungere altrove.
Splendido. Entusiasmante. Mistico e meraviglioso!
da King Lizard » lun lug 19, 2004 22:55 pm
da quilodicoequilonego » mar lug 20, 2004 8:12 am
l'Ivanoss ha scritto:Eh, dice giusto il Yinyang: tutti quelli che sono partiti a spron battuto a puntualizzare quello che ha scritto il bocia, è lampante che proprio non hanno capito quello che ha scritto, che era proprio evidente oltretutto. Partiti in quarta a bastonarlo, e pieni di supponenza anche. Forse hanno letto in quello che ha scritto il bocia quello che avrebbero scritto LORO al suo posto.
E al bocia: bon, benvenuto sule crode allora. Lo spirito è buono, nonostante quello che i te ga dito sti Grandi Alpinisti del forum, che bravi i sarà anca bravi, esperiensa i gavrà anca esperiensa. Però me pare che i predica umiltà ai altri senza averne. Sti pampe.
da MarcoS » mar lug 20, 2004 9:02 am
quilodicoequilonego ha scritto:l'Ivanoss ha scritto:Eh, dice giusto il Yinyang: tutti quelli che sono partiti a spron battuto....
...quante cazzate, chi si fa' portare sulle vie per me non le ha fatte, e lasci perdere il facile o difficile. Certo può commentare il panorama
da Titanium » mar lug 20, 2004 10:35 am
da aculnaig » mar lug 20, 2004 10:54 am
Titanium ha scritto:Quilodicoequilonego, ti dico due veloci cose:
Non mi fregio di "AVER FATTO" una via, ma ho fatto una via perché sono partito dove inizia e son oarrivato dove finisce. FARE UNA VIA è qualcosa che richiede un'esperienza ed una capacità che ora non ho. Tu hai iniziato così? Delle due l'una: racconti palle, sei un pirla.
Non posso commentare solo il panorama, ma posso commentare quello, la difficoltà che ho trovato, la bellezza della via in sé, il tono da frustrato che usi, i colori di sfondo di queste pagine web. La libertà è qualcosa che tu, che sei il Dio dell'Alpe, dovresti riconoscere e rispettare prima di me, che sono il c******e falesista che si è fatto issare in cima.
In fine, concludo dicendo che ho aperto il thread perché avevo delle belle emozioni che volevo condividere con chi le potesse capire. Evidentemente sei troppo occupato a pensare cosa dire per poter anche leggere e ascoltare. Allora facciamo così la prossima volta: visto che non sei solo fra quelli a cui "può non fregare una minchia", ma addrittura tra quelli che si sentono palesemente oltraggiati (l'hai dimostrato potentemente, bravo!), la prossima volta leggine un altro di thread.
Senza alcuna simpatia, con pochissimo rispetto poiché tu non ne dimostri, ti saluto.
da yinyang » mar lug 20, 2004 11:07 am
aculnaig ha scritto:Caro Titanium,
molti di quelli che frequentano questo forum hanno aperto un topic del genere, me compreso.
C'è chi da molto tempo frequenta questa "casa" e ne ha viste passare tante, non ricordo però risposte simili a una dichiarazione d'amore verso la montagna e la prima via.
Credo che se avessro risposto così a me a questo punto non sarei qui.
Un abbraccio e complimenti.
da dademaz » mar lug 20, 2004 11:11 am
da Titanium » mar lug 20, 2004 11:11 am
yingyang ha scritto:aculnaig ha scritto:Caro Titanium,
molti di quelli che frequentano questo forum hanno aperto un topic del genere, me compreso.
C'è chi da molto tempo frequenta questa "casa" e ne ha viste passare tante, non ricordo però risposte simili a una dichiarazione d'amore verso la montagna e la prima via.
Credo che se avessro risposto così a me a questo punto non sarei qui.
Un abbraccio e complimenti.
mi aggrego ad acul, complimenti e divertiti ancora!
da LimaMike » mar lug 20, 2004 11:16 am
quilodicoequilonego ha scritto:
...quante cazzate, chi si fa' portare sulle vie per me non le ha fatte, e lasci perdere il facile o difficile. Certo può commentare il panorama
da quilodicoequilonego » mar lug 20, 2004 12:52 pm
MarcoS ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:l'Ivanoss ha scritto:Eh, dice giusto il Yinyang: tutti quelli che sono partiti a spron battuto....
sei proprio senza cuore, eh? e le prime volte che sei andato tu o che ti hanno portato su qualche via? come ti sentivi? come stavi? eh?
Che se non fai il bravo e non cerchi di ricordarti un po' i tuoi inizi, il tipo di entusiasmo dei tuoi primordi e la pippaggine delle prime (solo delle prime?![]()
) vie, guarda che ti dedico la storiella del relucertola sai!
![]()
da MarcoS » mar lug 20, 2004 13:18 pm
da Feo » mar lug 20, 2004 13:20 pm
MarcoS ha scritto:Fa il bravo sennò ti dedico la storiella della formica e della mosca eh!
da aculnaig » mar lug 20, 2004 13:23 pm
MarcoS ha scritto:oi quilodico! o ti piace ... e della mosca eh!
da quilodicoequilonego » mar lug 20, 2004 13:38 pm
MarcoS ha scritto:oi quilodico! o ti piace arrampicarti sugli specchi o proprio non hai capito il senso del post del nostro amico. E oltretutto, che la prima volta (o la seconda o la terza...) ti ci porti una guida o un nazionale cai o l'amico esperto che cambia? Sempre neofita con esperto sei.
E ancora: ho degli amici guide alpine e ogni tanto si va a fare una via assieme in quel caso come la mettiamo? è come avessi fatto una via con la guida "agratis"?![]()
Ripeto quilodico: fai il bravo e ammetti che non sei stato attento a quello che hai letto e di conseguenza hai scritto delle cazzate (capita a tutti...anche se però forse a te un po' più spesso)![]()
Fa il bravo sennò ti dedico la storiella della formica e della mosca eh!
da MarcoS » mar lug 20, 2004 13:39 pm
da Titanium » mar lug 20, 2004 13:42 pm
da quilodicoequilonego » mar lug 20, 2004 13:44 pm
Titanium ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...tutti abbiamo iniziato, non tutti facendosi portare dalla guida.
Ritieniti fortunato ad aver avuto amici-parenti che ti hanno permesso di fare l'esperienza senza spendere un soldo.quilodicoequilonego ha scritto:E comunque se qualcuno mi ha portato su una via non ho mai commentato facile
Nemmeno io; ho detto e ripetuto che era al mio limite superiore, ma facile in assoluto. Impara ad ascoltare e dacci un taglio con 'sta boria.quilodicoequilonego ha scritto:altrimenti me la tiravo
come ora o peggio?quilodicoequilonego ha scritto:farla da secondo è troppo diverso.
No davvero!?! Ed io che mi sono fregiato di averla fatta in libera, senza corda, senza protezioni, in solitaria totale. E sai cosa? Nevicava anche, ma si vedeva poco quanto fittamente lo facesse perché.. Ah non l'ho scritto?? Era notte.quilodicoequilonego ha scritto:Praticamente la differenza che c'è tra i fatti e le chiacchiere
E tu dei primi non so quanto sia a conoscenza, ma delle seconde, sei sicuramente un esperto, perché solo un enorme esperto di chiacchiere inutili cavillerebbe assurdamente e con tale boria e saccenteria come hai fatto tu.
Domanda: la montagna per te è una passione o l'unico modo che hai trovato per accumulare trofei che temi finiscano impolverati e inguardati?! Arrampichi per te stesso? No, non credo.
da Titanium » mar lug 20, 2004 13:52 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.