Vie con zero avvicinamento...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda dolomia83 » mar set 03, 2013 8:22 am

grizzly ha scritto:
dolomia83 ha scritto:E io che pensavo fossi uno serio.....dovrò ricredermi!!!

[-X

Cellaiconme?? :lol:

:lol:
no no ....
però le vie con meno di 1000m di avvicinamento sono per FF :lol: :lol:
dolomia83

Re: Vie con zero avvicinamento...

Messaggioda gug » mar set 03, 2013 10:07 am

grizzly ha scritto:Mi sto facendo un elenco di vie lunghe con un avvicinamento dal parcheggio dell'auto di massimo, dico MASSIMO, 15 minuti... zona ovest... Piemonte, France... meglio su roccia ottima, ben spittate, grado qualsiasi, discesa in doppia NO SENTIERO... Se avete idee graz...

8O Questo è il topic più FF che leggevo da almeno tre anni! Orso cosa mi combini? :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 13:58 pm

giudirel ha scritto:Magari è troppo a est ma ci sono un po' di cose attaccate alla strada dei Bagni di Masino... praticamente sosta sul montante della macchina (lo Schenun, la Bregolana, ecc.)

Grazie! Da quelle parti non conosco NIENTE! Mi piacerebbe fare prima o poi un giretto. Stessa cosa per Albigna, ecc.
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 14:00 pm

EvaK ha scritto:non fai proprio sicura dalla macchina ma quasi.... vallone di bourcet. 15-20 min di camminata su comoda mulattiera per 100 metri di dislivello, sepoffà :wink:

Si, il Bourcet è in elenco. È un po' che non vado. Non ricordo se hanno aggiustato la strada dopo la alluvione-frana, comunque anche lasciando la macchina all'inizio si potrebbe fare, penso... Graz!
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 14:02 pm

Danilo ha scritto:augh allargata nuova asfaltatura augh di strada augh averla resa ancora più vicina augh, bardonecchia valle stretta augh parete dei militi 8)

Per me più vicino il Verdon... comunque metto in elenco... Graz!
grizzly

Re: Vie con zero avvicinamento...

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 14:06 pm

gug ha scritto:
grizzly ha scritto:Mi sto facendo un elenco di vie lunghe con un avvicinamento dal parcheggio dell'auto di massimo, dico MASSIMO, 15 minuti... zona ovest... Piemonte, France... meglio su roccia ottima, ben spittate, grado qualsiasi, discesa in doppia NO SENTIERO... Se avete idee graz...

8O Questo è il topic più FF che leggevo da almeno tre anni! Orso cosa mi combini? :wink:

:lol: ... 8)
grizzly

Messaggioda giudirel » mar set 03, 2013 14:20 pm

grizzly ha scritto:Stessa cosa per Albigna, ecc.

La roccia dell'Albigna è bellissima! Per quello che riguarda il posto ad avvicinamento zero cioè lo Spazzacaldera in origine sarebbe stato un filo lichenato ma la frequentazione ha ripulito per benino gran parte delle linee.
L'unica via che ho fatto sullo Spazza che non mi è tanto piaciuta è la Nasi Goreng che ha curiosamente la fama di essere fra le più belle.
Evidentemente i gusti son gusti.
Ma alla prima visita il Mosaico è obbligatorio!

Immagine
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda c.caio » mar set 03, 2013 14:59 pm

Arnad - Machaby.... che avrai gia' messo immagino
c.caio

Images: 33

Messaggioda c.caio » mar set 03, 2013 15:04 pm

Val d'aosta e' fuori dal database?
C'e' la piccola falesia dedicata a Bechaud a Fontanemoire.
Ci sono monotiri ma anche vie di piu' lunghezze (4/5 tiri) e avvicinamento pari allo zero.
c.caio

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 15:18 pm

giudirel ha scritto:

La roccia dell'Albigna è bellissima! Per quello che riguarda il posto ad avvicinamento zero cioè lo Spazzacaldera in origine sarebbe stato un filo lichenato ma la frequentazione ha ripulito per benino gran parte delle linee.
L'unica via che ho fatto sullo Spazza che non mi è tanto piaciuta è la Nasi Goreng che ha curiosamente la fama di essere fra le più belle.
Ma alla prima visita il Mosaico è obbligatorio

Uhuhhh... mi sembra un posto super!!!! Gracias! Su che guida trovo le relasiun?? Non è urgente...
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 15:22 pm

c.caio ha scritto:Arnad - Machaby.... che avrai gia' messo immagino

Era tra i papabili... anche se non mi ricordo di discese in doppia. O ho un buco nella memory, cosa probabile :roll: , o sono sempre sceso dal sentiero, è questo è un guaio... :?
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 15:22 pm

c.caio ha scritto:Val d'aosta e' fuori dal database?
Ci sono monotiri ma anche vie di piu' lunghezze (4/5 tiri) e avvicinamento pari allo zero.

Mai sentita, questa è interessante! Infurmasiun, guide? Grazie!!
grizzly

Messaggioda gug » mar set 03, 2013 15:29 pm

grizzly ha scritto:
giudirel ha scritto:

Ma alla prima visita il Mosaico è obbligatorio

Uhuhhh... mi sembra un posto super!!!! Gracias! Su che guida trovo le relasiun?? Non è urgente...

Solo Granito di Versante Sud.
il buon giudirello non ha detto che c'è però da prendere una funivia per evitare i 1000 m di dislivello dalla macchina alla diga.
Non so se vale e soprattutto se un FF conclamato può sopportare lo sbalzo repentino di pressione :lol: :lol: :lol: :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda giudirel » mar set 03, 2013 15:44 pm

grizzly ha scritto:Su che guida trovo le relasiun?? Non è urgente...

Su una mezza dozzina... e su una mezza dozzina di siti compresi i vari Gulliver e C2C.

In quanto alla funivia occorre precisare che è quello di un impianto elettrico, piccina e simpatica e non un mostruosone e arrogantone mostro che si vede da Marte come quella del bianco.

Comunque è un po' di anni che tutti gli anni faccio un giro e non mi stanco mai di percorrere il Mosaico, possibilmente con la bellissima variante alta sul filo ed entrambe le torri... oltre alla fiamma il bellissimo e molto meno frequentato Dente...

Immagine
Ultima modifica di giudirel il mar set 03, 2013 16:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda c.caio » mar set 03, 2013 15:51 pm

grizzly ha scritto:

...no guide, solo relazioni sul web.
Guarda a questo link:
http://www.gulliver.it/itinerario/8851/
c.caio

Messaggioda c.caio » mar set 03, 2013 15:57 pm

grizzly ha scritto:
c.caio ha scritto:Arnad - Machaby.... che avrai gia' messo immagino

Era tra i papabili... anche se non mi ricordo di discese in doppia. O ho un buco nella memory, cosa probabile :roll: , o sono sempre sceso dal sentiero, è questo è un guaio... :?

...le vie del Paretone di Machaby non me le ricordo bene... in verita' quando ne avevo fatta qualcuna di quelle lunghe ero poi sceso a piedi dal versante opposto.
Invece le vie di due o tre lunghezze che si trovano in zona "gruviera" (tipo Diedro bianco, Topo pazzo, Paralisi e altre ancora) prevedono discese in doppia e dalla strada distano meno di 5 minuti.....
c.caio

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 16:33 pm

gug ha scritto:Solo Granito di Versante Sud.
il buon giudirello non ha detto che c'è però da prendere una funivia per evitare i 1000 m di dislivello dalla macchina alla diga.
Non so se vale e soprattutto se un FF conclamato può sopportare lo sbalzo repentino di pressione :lol: :lol: :lol: :wink:

Graz! Sopporterò la differenza di presiun... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 16:36 pm

giudirel ha scritto:
grizzly ha scritto:Su che guida trovo le relasiun?? Non è urgente...

Su una mezza dozzina... e su una mezza dozzina di siti compresi i vari Gulliver e C2C.

In quanto alla funivia occorre precisare che è quello di un impianto elettrico, piccina e simpatica e non un mostruosone e arrogantone mostro che si vede da Marte come quella del bianco.

Comunque è un po' di anni che tutti gli anni faccio un giro e non mi stanco mai di percorrere il Mosaico, possibilmente con la bellissima variante alta sul filo ed entrambe le torri... oltre alla fiamma il bellissimo e molto meno frequentato Dente...

Ok il posto è giusto!!! Graz! Mahhh... con modi e tempi relax... cioè quando si riesce e senza ansie... e se magari porto su un po' di focaccia... :lol: ci si potrebbe anche beccare...
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 16:38 pm

c.caio ha scritto:
grizzly ha scritto:

...no guide, solo relazioni sul web.
Guarda a questo link:
http://www.gulliver.it/itinerario/8851/

Ok, grazie! Per zona Topo pazzo ecc... ok. Già salite ma si possono pure rifare.
grizzly

Messaggioda PIEDENERO » mar set 03, 2013 17:32 pm

si però anche te orso!
hai aperto il topic in "Arrampicata in montagna".... :(
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna