Domenica 17 Giugno sul Campanile di Toro

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda funkazzista » mar giu 19, 2012 15:58 pm

Rutto ha scritto:...
Dimenticavo: a leggere il titolo pareva aveste trovato corpi smembrati e teste rotolanti.

Quoto :D
funkazzista

Images: 10

Messaggioda dolomia83 » mar giu 19, 2012 16:36 pm

Dimenticavo: a leggere il titolo pareva aveste trovato corpi smembrati e teste rotolanti.

hai ragione, provvedo a cambiarlo

un interminabile ghiaione per farsi 4 tiri perlopiu' marci e' roba per "amatori"...

il ghiaione fa parte della gita, la via inizia da quando parti da casa e sali in macchina, quelli che valutano una via in base ai tiri e all'avvicinamento sono pseudoalpinisti. La bellezza di un luogo non credo si possa misurare a tiri. A parte il fatto che in due ore si arrriva tranquillamente all'attacco del campanile senza fare le corse.

portati un martello e tira via tutto

non mi sento autorizzato a farlo e non lo farò per il rispetto delgi altri che lo hanno fatto, che sia daccordo o meno è un altro discorso.

Chiudo qui la questione, la mia era solo una segnalazione senza intenzione di offendere nessuno.
dolomia83

Messaggioda giorgiolx » mar giu 19, 2012 16:38 pm

dolomia83 ha scritto:Chiudo qui la questione, la mia era solo una segnalazione senza intenzione di offendere nessuno.

nono, vai tranquillo...qui te lo appoggiamo tutto... seriamente
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda uli » mar giu 19, 2012 16:46 pm

dolomia83 ha scritto:

hai ragione, provvedo a cambiarlo

mi piaceva di piu' prima ...

un interminabile ghiaione per farsi 4 tiri perlopiu' marci e' roba per "amatori"...

il ghiaione fa parte della gita, la via inizia da quando parti da casa e sali in macchina, quelli che valutano una via in base ai tiri e all'avvicinamento sono pseudoalpinisti. La bellezza di un luogo non credo si possa misurare a tiri. A parte il fatto che in due ore si arrriva tranquillamente all'attacco del campanile senza fare le corse.

non ha capito nessuno: si vede che proprio a spiegarmi sono piu' scarso che a scalare :evil:

il senso e' che una via come quella che richiede una certa motivazione ortogonale alla scalata mal si sposa con la nemmeno troppo recente (oramai) mania di "sistemare" le vie

di solito le apt scelgono vie con piu' frequentazione, meno avvicinamento e qualita' della roccia migliore ed "soddisfazione" dell'arrampicamento (=grado) piu' elevata

portati un martello e tira via tutto

non mi sento autorizzato a farlo e non lo farò per il rispetto delgi altri che lo hanno fatto, che sia daccordo o meno è un altro discorso.

Chiudo qui la questione, la mia era solo una segnalazione senza intenzione di offendere nessuno.

veramente ad "offendere" sono stati i simpatici cadorini... :roll:
uli

Messaggioda blodia » mar giu 19, 2012 21:27 pm

Chi smantella gli spit si porta i chiodi per sostituirli , ultimamente gia' troppi spaccano spit dopo averli usati e chi passa poi :smt021
blodia

Messaggioda BUUL » sab giu 23, 2012 5:15 am

blodia ha scritto:Chi smantella gli spit si porta i chiodi per sostituirli , ultimamente gia' troppi spaccano spit dopo averli usati e chi passa poi :smt021

poco importa, martellare sempre e comunque gli spit.
2 chiodi per attrezzare una sosta bisogna sempre portarli.
ciao
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda *omar* » lun lug 23, 2012 9:13 am

ripetuta ieri la normale con la mia ragazza,le soste classiche ci sono tutte (alcune vanno attrezzate in autonomia) e tutte molto buone (alcuni chiodi nuovi e cordoni rinnovati) con maillon rapide per calata in doppia. Le nuove soste (raumer con anello chiuso) sono state posizionate per realizzare una nuova linea di calate poco distante dalla via normale; tuttavia alcune "nuove", per la precisione 3, si sovrappongono a quelle "vecchie".
Non entro in merito alla necessità e bontà dell'intervento realizzato dal soccorso alpino ma dico solamente che prima di sollevare tutto questo vespaio nel forum sarebbe bene informarsi o verificare di persona ciò che è stato fatto. saluti
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda il.bruno » lun lug 23, 2012 20:56 pm

che fosse questo il lavoro che avevano fatto si era capito.
non ho visto di persona quanto fatto sul campanile toro, comunque in genere la proliferazione di soste le une vicine alle altre non è che sia tanto bella da vedere nemmeno su una parete prealpina, figuriamoci lì.
quanto ai sassi in testa che si è beccato, quelli direi che li ha già verificati di persona.
Ultima modifica di il.bruno il lun lug 23, 2012 21:14 pm, modificato 1 volta in totale.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » lun lug 23, 2012 21:12 pm

*omar* ha scritto:prima di sollevare tutto questo vespaio nel forum sarebbe bene informarsi o verificare di persona ciò che è stato fatto. saluti

non capisco cosa ci sia da informarsi. Mi sembra che la faccenda sia chiara. Spit inutili relativi a calate e/o vie inutili. cè altro da dire?
AlbertAgort

Images: 109

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna