Schiara - Nason

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda giorgiolx » lun gen 30, 2012 10:59 am

kala ha scritto:peccato, era un topic che mi interessava molto

quoto... erano nei miei obiettivi futuri...
la chiodatura?
soste?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Strapazzon » lun gen 30, 2012 11:01 am

Anche io lo trovavo molto interessante. Non capisco tutto questo astio.
Strapazzon

Messaggioda giorgiolx » lun gen 30, 2012 11:07 am

Strapazzon ha scritto:Anche io lo trovavo molto interessante. Non capisco tutto questo astio.

C?è del marcio nel regno di Danimarca!!!

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Hal9000 » lun gen 30, 2012 13:12 pm

Rutto ha scritto:la sostanza è che chiedere del Nason in pieno gennaio mi suona un pò ozioso, e poi son vie di 2/300 metri a un'ora dal rifugio, che ti serve sapere in più se la guida ce l'hai?

Si, infatti è ozioso ma ci ho pensato adesso e scrivo adesso ed al Nason ci voglio andare punto e basta :evil: . Ho chiesto per sapere in che condizioni sono le vie o se sono rimaste come 30 anni fa. Se non ti piace che lo chieda a gennaio non so proprio che dirti e se non ti va di rispondere allora astieniti. :evil:
Apro i topic anche per riportare all'attenzione di tutti certi itinerari dimenticati indipendentemente da quello che interessa a me. Quello che poi vado a fare dipende da tanti altri fattori che a volte esulano dalle mie competenze e comunque, se ho qualcosa da dire o da mostrare lo dico e lo mostro, altrimenti semplicemente taccio!!!!

strapazzon ha scritto:Non capisco tutto questo astio.

Infatti non c'è nulla da capire, Rutto mi ha provocato, io gli ho risposto a tono, visto che non sa stare neanche alla battutina :?

Vedo che questo topic riscuote interesse perciò invito tutti a partecipare ma se non volete può morire qua per quel che mi riguarda, ho già saputo quel che volevo :?
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda Strapazzon » lun gen 30, 2012 13:21 pm

Io spero che continui. Le critiche sono bene accette se sono costruttive, altrimenti diventa solo un gioco a chi perde la pazienza per primo.
Strapazzon

Messaggioda Hal9000 » lun gen 30, 2012 13:26 pm

altrimenti diventa solo un gioco a chi perde la pazienza per primo.

Infatti, ed io ho già perso :? . Comunque dai, acqua passata, forza dunque :)
Hal9000

Messaggioda Rutto » lun gen 30, 2012 13:30 pm

Nessun astio, ci mancherebbe, ma il sale della ricerca sta anche nel salirle queste vie! o sei solo un immagazzinatore di dati come il computer di 2001? Parlare dei Sogli del Pasubio, per esempio, chiedere delle vie meno ripetute ed impegnative, presentarti come grande conoscitore della zona e poi informarci che hai ripetuto il Gran Solco trovandolo una via su roccia insana mi da la misura di quanto tu ti limiti a chiedere pur conoscendo ben poco! Indirizzando magari malamente chi di queste zone non conosce nulla.
Probabilmente hai molto entusiasmo giovanile e sogni un sacco di vie nei posti di cui leggi nei libri, ma saltare di palo in frasca da vie classicissime a vie senza ripetizioni, è un pò chiedere tanto perchè è inverno e non so cosa fare. Poi ripeto, chiedere in maniera cosi pedante e poi, una volta ripetute (forse) le vie, non confrontarsi su quanto trovato grazie anche ai consigli altrui indica un uso egoistico e consumistico dello strumento forum.

Prova a ripetere le vie senza la ricerca ossessiva di informazioni, vedrai che c'è più soddisfazione. Senza polemica.
Rutto

Messaggioda Hal9000 » lun gen 30, 2012 16:03 pm

Già meglio :P ...ad ogni modo qui si parla del Nasòn nello specifico e se hai qualcosa da dire a me me lo dici in MP che ne parliamo quanto vuoi 8).
Rutto ha scritto:Poi ripeto, chiedere in maniera cosi pedante e poi, una volta ripetute (forse) le vie, non confrontarsi su quanto trovato grazie anche ai consigli altrui indica un uso egoistico e consumistico dello strumento forum.

Quanto a me, non ho nulla da aggiungere a quanto è stato detto in tutto il forum e quando lo avrò metterò il debito topic.
Hal9000

Messaggioda AlbertAgort » lun gen 30, 2012 22:42 pm

minchia che palle
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ZIO TOM » mar gen 31, 2012 9:06 am

Nell'agosto del 1987 era presente un chiodo a 10 metri dalla partenza del primo tiro e un cordone di sosta in clessidra prima del traverso finale.

Noi abbiamo lasciato un camp universale rosso al 3° o 4° tiro.
ZIO TOM

Messaggioda Rutto » mar gen 31, 2012 12:47 pm

AlbertAgort ha scritto:minchia che palle

è la stessa identica cosa che penso quando leggo i tuoi, di interventi
Rutto

Messaggioda Strapazzon » mar gen 31, 2012 13:00 pm

Ma scusatemi, è così difficile mantenere il tema del topic?
Se avete delle questioni personali, cercate di risolverle privatamente se non chiedo troppo.
Grazie.
Strapazzon

Messaggioda Rutto » mar gen 31, 2012 13:07 pm

Prego, non c'è di che
Rutto

Messaggioda giorgiolx » mar gen 31, 2012 13:23 pm

Strapazzon ha scritto:Ma scusatemi, è così difficile mantenere il tema del topic?
Se avete delle questioni personali, cercate di risolverle privatamente se non chiedo troppo.
Grazie.

anche no...dai, un po di rissa non è male ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Strapazzon » mar gen 31, 2012 13:27 pm

giorgiolx ha scritto:
Strapazzon ha scritto:Ma scusatemi, è così difficile mantenere il tema del topic?
Grazie.

Questa sarebbe una rissa? Mi da più l'impressione di essere all'asilo.
Strapazzon

Messaggioda AlbertAgort » mar gen 31, 2012 22:17 pm

Strapazzon ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Grazie.

Questa sarebbe una rissa? Mi da più l'impressione di essere all'asilo.

toh, è arrivata suor mansueta
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda medon » mer feb 01, 2012 0:25 am

ripetuto circa 20 anni fa la 66e:orribilmente marcia e muschiosa.
medon

Messaggioda giorgiolx » mer feb 01, 2012 0:52 am

ZIO TOM ha scritto:Nell'agosto del 1987 era presente un chiodo a 10 metri dalla partenza del primo tiro e un cordone di sosta in clessidra prima del traverso finale.

Noi abbiamo lasciato un camp universale rosso al 3° o 4° tiro.

notizie fresche di stagione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Hal9000 » mer feb 01, 2012 12:20 pm

medon ha scritto:ripetuto circa 20 anni fa la 66e:orribilmente marcia e muschiosa.

Per quanti non hanno la guida la 66e è la fessura di Gianeselli alla cima di mezzo.
Hal9000

Messaggioda vadopercrode » mar feb 07, 2012 2:18 am

Quoto in pieno Rutto.
RIleggedo tutti i topic di HAL9000 ho la netta sensazione che sia il tipico allievo uscito da un corso cai che non ne ha un idea e chiede le informazioni piu disparate volendo o sperando di andare un giorno ovunque. Mi sembra che faccia parte della categoria di sognatori che in falesia non fanno il 5c ma vogliono ripetere vie di Miotto in pareti sperdute.
In ogni caso: si evince dai tuoi topic che non sei per nulla un guru dell'alpinismo, quindi finiscila di fare il figo dando informazioni su vie che magari non hai mai ripetuto e che non ripeterai magari mai. L'alpinismo ai miei tempi prima lo si faceva e poi lo diceva.. a me sembra che tu prima chieda, poi un po mediti, rinunci e dai info come se ci fossi stato.
Meno forum e piu scalate caro mio.
vadopercrode

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna