"il fuoco e l'alchimia dello spirito"

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda rocciaforever » lun feb 14, 2011 16:32 pm

EvaK ha scritto:
grizzly ha scritto:
EvaK ha scritto:è una delle vie "desiderata" perchè ha un nome troppo bello. Beh anche l'orecchio vuole la sua parte :roll:

L'altra sarebbe "l'aspettativa dei mondi superiori" ma siamo su un livello troppo superiore :?

Uhmmm....

Via "L'aspettativa dei mondi superiori". Difficoltà: VI+, alcuni pochi passi A0, A1

Via "Il fuoco e l'alchimia dello spirito". Difficoltà: VII, obbl. VI+

Boh... io da filofrancese "traduco" il VI+ in 6a e il VII in 6a+ a star larghi un 6b massimo... consideriamo pure questi "pochi passi" di A1... ma non capisco perchè dici "siamo a un livello troppo superiore"??

Per la lunghezza? Sono molto "ingaggiose" per le protezioni?
Sono gradi farlocchi? Cioè dicono massimo 6b e poi sono 7a (cioè VIII)? Bohh...
Non capisco...

Il grado non conta. O meglio non conta solo quello.
700 m 8O quello fa level a prescindere dal grado....

Comunque. L'aspettativa c'è. I mondi superiori non si sa. Prima o poi (più poi che prima :roll: ) si andrà a vedere.
Bon vado a tirare prese gialle rosse e blu con il materasso a 2 metri sotto il sedere.

già fatto la via "Speranza" sempre sul Brento? Potrebbe essere un ottimo allenamento...stessa lunghezza, gradi piu' bassi.. :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Piero26 » lun feb 14, 2011 23:31 pm

per Drugo : 8)

rocciaforever ha scritto:[già fatto la via "Speranza" sempre sul Brento? Potrebbe essere un ottimo allenamento...stessa lunghezza, gradi piu' bassi.. :wink:

scusami Roccia ma il mio riferimento rende di più :wink: ... e poi la parete a destra è più ripida, e la lunghezza alla fin dei conti ... se uno si trova bene nella difficoltà, è solo questione di tempo :lol:
Piero26

Images: 39

Messaggioda rocciaforever » mar feb 15, 2011 12:40 pm

Piero26 ha scritto:per Drugo : 8)

rocciaforever ha scritto:[già fatto la via "Speranza" sempre sul Brento? Potrebbe essere un ottimo allenamento...stessa lunghezza, gradi piu' bassi.. :wink:

scusami Roccia ma il mio riferimento rende di più :wink: ... e poi la parete a destra è più ripida, e la lunghezza alla fin dei conti ... se uno si trova bene nella difficoltà, è solo questione di tempo :lol:

:roll:
non sono tanto d'accordo, secondo me non è solo una questione di tempo...affrontare una via di 700m richiede molta piu' "testa" a prescindere dal grado: stare in parete 7 ore non è come fare 3 vie a San Paolo...fra l'altro le vie sul Brento hanno un numero di protezioni fisse molto inferiori e non è così facile integrare (almeno per quanto riguarda la via Speranza).. :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 15, 2011 12:48 pm

boh
se ne fossi ancora in grado ( :oops: :( ) mi rifarei una bella corsa su per il boomerang o, meglio, per la via degli amici.

sulla speranza divertitevi voi.
che chi vive sperando.... :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » mar feb 15, 2011 13:12 pm

Mi piacciono 'ste vie di 700/800 metri da proteggere... una volta mi è pure capitato di salire una vietta del genere e trovare si e no un 4/5 chiodi... incluse le soste.
Il socio - rinkojonito & etico bisbetico - sui tiri che andava davanti, ovviamente almeno un paio li ha pure saltati... perchè sono superflui e poi è meglio mettere un nut, piuttosto che rinviare... :roll: ... :lol: ...
Però la roccia dalle nostre parti è SALDA... invece lì... mah... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 15, 2011 13:20 pm

grizzly ha scritto: ...
Però la roccia dalle nostre parti è SALDA... invece lì... mah... :roll:

le vostre tetre e tristissime rocce serpentinose o gggneissitiche sono salde?

ALMENO QUELLO!!! :twisted:
che pel resto, col loro melanconico corteggio di muschi&licheni, fanno sfiga e schifo già solo a guardarle!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » mar feb 15, 2011 14:30 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:... col loro melanconico corteggio di muschi&licheni, fanno sfiga e schifo già solo a guardarle!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine

:P ...
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 15, 2011 15:09 pm

che tristezza
grigio
grigio
grigio
ed ancora grigio

vuoi metter il solare candore della dolomia? 8)

e comunque, dove è grigio è zoccolo! :twisted:
l'alpinismo comincia sui gialli! :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Messaggioda arteriolupin » mar feb 15, 2011 15:14 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:che tristezza

Per quello vanno tutti in Asia???
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 15, 2011 15:31 pm

vergognati.
:smt078
Drugo Lebowsky

Messaggioda angelo1981 » mar feb 15, 2011 18:16 pm

EvaK ha scritto:
grizzly ha scritto:
EvaK ha scritto:è una delle vie "desiderata" perchè ha un nome troppo bello. Beh anche l'orecchio vuole la sua parte :roll:

L'altra sarebbe "l'aspettativa dei mondi superiori" ma siamo su un livello troppo superiore :?

Uhmmm....

Via "L'aspettativa dei mondi superiori". Difficoltà: VI+, alcuni pochi passi A0, A1

Via "Il fuoco e l'alchimia dello spirito". Difficoltà: VII, obbl. VI+

Boh... io da filofrancese "traduco" il VI+ in 6a e il VII in 6a+ a star larghi un 6b massimo... consideriamo pure questi "pochi passi" di A1... ma non capisco perchè dici "siamo a un livello troppo superiore"??

Per la lunghezza? Sono molto "ingaggiose" per le protezioni?
Sono gradi farlocchi? Cioè dicono massimo 6b e poi sono 7a (cioè VIII)? Bohh...
Non capisco...

Il grado non conta. O meglio non conta solo quello.
700 m 8O quello fa level a prescindere dal grado....

Comunque. L'aspettativa c'è. I mondi superiori non si sa. Prima o poi (più poi che prima :roll: ) si andrà a vedere.
Bon vado a tirare prese gialle rosse e blu con il materasso a 2 metri sotto il sedere.

se vuoi una via divertente, vai a ripetere la nostra "quetzalcoatl" in val danerba...in un ora sei all'attacco e la via è lunga 750 mt

se hai ripetuto "per chi mi hai preso" ti divertirai....

vuoi mettere la val danerba alle coste dell anglone?
granito a funghi.... pace assoluta......
angelo1981

Images: 20

val danerba

Messaggioda emanuele » mar feb 15, 2011 19:26 pm

ma adesso la val danerba va bene per pestare della nevaccia non per arrampicare e comunque a parte la "tranquillità" della zona e la bellezza della vegetazione non è assolutamente paragonabile al "giallo" della dolomia; anche le coste dell'anglone non sono molto attraenti, anzi lo sono poco, anche nel nome, ma servono come area di allenamento invernale(arrampicata sportiva o assimilabile) in preparazione per la "vera" montagna!
emanuele

Images: 24

Re: val danerba

Messaggioda angelo1981 » mar feb 15, 2011 19:45 pm

emanuele ha scritto:ma adesso la val danerba va bene per pestare della nevaccia non per arrampicare e comunque a parte la "tranquillità" della zona e la bellezza della vegetazione non è assolutamente paragonabile al "giallo" della dolomia; anche le coste dell'anglone non sono molto attraenti, anzi lo sono poco, anche nel nome, ma servono come area di allenamento invernale(arrampicata sportiva o assimilabile) in preparazione per la "vera" montagna!

bhe per stare in giro quelle 12 ore penso che ne valga la pena....poi sono gusti...a me la dolomia non piace per niente
angelo1981

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 15, 2011 19:52 pm

angelo1981 ha scritto:
bhe per stare in giro quelle 12 ore penso che ne valga la pena....poi sono gusti...a me la dolomia non piace per niente

ANATEMA!!! 8O 8O 8O
Drugo Lebowsky

Messaggioda EvaK » mar feb 15, 2011 20:16 pm

Ciao Angelo,
ho letto la relazione di questa via sull'ultimo numero dell'Adamello e la trovo interessante. In tarda primavera mi piacerebbe andare a vedere!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda grizzly » mar feb 15, 2011 22:24 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

ANATEMA!!! 8O 8O 8O

Immagine
grizzly

Messaggioda giorgiolx » mar feb 15, 2011 22:30 pm

arteriolupin ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:che tristezza

Per quello vanno tutti in Asia???

8O 8O
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda angelo1981 » mar feb 15, 2011 22:47 pm

EvaK ha scritto:Ciao Angelo,
ho letto la relazione di questa via sull'ultimo numero dell'Adamello e la trovo interessante. In tarda primavera mi piacerebbe andare a vedere!

vai...e ti divertirai sicuramente..... :wink:

preparati per doppie infinite
angelo1981

Messaggioda Piero26 » mar feb 15, 2011 22:58 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:boh
mi rifarei una bella corsa su per il boomerang o, meglio, per la via degli amici.

sulla speranza divertitevi voi.
che chi vive sperando.... :mrgreen:

se un giorno cercherai un socio chissà ... si sa mai ... anche se sul boomerang non ricordo una vera corsa :roll:
Piero26

Images: 39

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna